IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: transito di Urano opposto a Saturno
Tra poco Urano che sta transitando da tempo nella mia enorme dodicesima casa si troverà in opposizione a Saturno (che sta sesta casa). Il mio Saturno natale è anche opposto a Plutone.
Mi pare un transito bello impegnativo, a cosa vado incontro?
a cura di Irene
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/06/2017 10:40:59
come al solito non mettete il segno zodiuacale di nascita che è la cosa piu' importante per capire come si reagisce ai transiti.
il transito di Urano non è bello.
se hai una grande dodicesima forse sei asc tra toro/gemelli penso.
questo Urano a differenza di chi l'ha in dodicesima nel tema natale,da qui confusione,attrazione per cose diversissime.
l'opposizione a volte mette un freno quando la si raggiunge, a volte..
dove sta plutone in tanto in questa opposizione a saturno non è brutta come opposizione.
Plutone nella mitologia è figlio di saturno,l'unico figlio che non divora perche' viene a patti.
allora bisogna sapere il segno,
bisogna sapere se Urano ha gia' passato Plutone,che sta in dodicesima o in undicesima ? meglio in undicesima.

baci Rose
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/06/2017 23:25:53
Ciao, mi scuso per l'imprecisione.
Il mio sole è in Toro (29^ grado), l'ascendente in Gemelli (3^ grado dei gemelli). In dodicesima ho anche Mercurio e Chirone, che è congiunto al Sole. Anche Marte è congiunto al Sole ma dalla prima casa.
Plutone sta in bilancia 27^ grado mentre Saturno in bilancia 29^.

Meglio così?
a cura di IRENE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/06/2017 11:26:56
rispondo ma un attimo di calma,il problema è il quinconce tra i pianeti all'asc e questo plutonesaturno.
ma uscira' nel tempo..
a domani.
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/06/2017 22:30:10
grazie per la disponibilità.
Non so se ti può servire, ma ho un quiconce con Sole e Chirone anche da Nettuno in Ottava (26^ del sagittario). Saturno e Plutone sono in sestile con Nettuno.

a cura di IRENE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/06/2017 06:40:14
Andiamo con calma, ieri e' stata una giornataccia.
Altrimenti posta i dati.
Cmq quel quinconce e' importante non si sa bene con agisce di certo non e' un trigono.
Io ne ho tre li ho capiti adesso che ho sessant'anni.
Di certo hanno agito anche prima.
Lasciamo state Chirome che poi non e' cosi importante.
Li c'è un nucleo all'ascendente grado piu' grado meno con sole Marte mercurio.
Diciamo che il gemelli smorza un po' nella superficialità di certo c'è una grande impulsività.allegra? Marte non fa ridere....
Il quinconce e' con plutone saturno che insieme non stanno così male danno forza qualcuno la chiama la vera giustizia.
Stanno in sesta.ora quell'Urano che vaga da anni e per anni ancora nella dodicesima senza un progetto mentale preciso non di lavoro che magari hai o di amore.
Vaga cosi pensando mille cose.
Opponendosi tra poco a quel plutonesaturno produrrà qualcosa di più completoo fermerà i ragionamenti un attimo.
Brutto? Magari no anzi!ma quei due fanno il quinconce quindi c'è anche un cambio nella personalità.
Ora penso tu abbia 35 anni dai pianeti.
Dove sta questo Urano ? Penso in sagittario o fine scorpione in settima.
Da diversi amori o l'impulso di cambiare però potrebbe essere un po' più avanti diciamo che si oppone alla prima e non fa danno al Sole.
Allora questo Urano in dodicesima si porta dietro anche queste problematiche magari l'amore e' nel campo del lavoro ma non vicino.

Va beh!
Ti ringrazio perché mia figlia ha le case in senso opposto al tuo ma e' ariete e Urano si oppone anche per lei a saturno plutone, ho fatto delle riflessioni.
I tn di chi hai vicino sono i piu' difficili da interpretare invece vedendoli negli altri.
Adesso guardo il resto che hai scritto.

a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/06/2017 13:39:18
Ti ringrazio intanto per questa risposta.
Effettivamente mi ritrovo nei mille pensieri tanto lavorativi che sull'amore. I progetti avanzano ma con una certa dose di preoccupazione e precarietà...
Il mio Urano di nascita è in settimana, congiunto a Giove e opposto al Sole e all'Ascendente...
Ti posto i dati, così vedi meglio il quadro generale se ti va di scrivermi ancora qualcosa. Non voglio approfittare della tua disponibilità ma se ne hai voglia mi fa piacere.
Sono nata a Gemona il 21/05/1983 alle 5.45.

Un caro saluto
a cura di IRENE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/06/2017 12:20:15
si guardo il tema,Gemona sono stata due volte,nelle chiese quelle foto del terremoto e poi avete ricostruito tutto.
bella gente i friulani piu' dei veneti.
posti molto belli,vino buonissimo,poi lo compri lo porti qui e diventa diverso..:(
bah.
faccio il quadro astrale. un attimo qualche giorno perché sono impegnata.
non preoccuparti faccio i temi ogni tanto.

rose
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/06/2017 17:50:36
a cura di IRENE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/06/2017 10:02:14
arrivo..
adesso prendo i dati ho avuto da fare col lavoro.
domani.
ciao
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2017 09:13:41
posso dirti intanto che abbiamo sbagliato tutto.
il quinconce non c'è (per fortuna)urano non sta in settima,insomma tutto da rivedere secondo la data che mi hai dato.
a dopo.
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2017 09:17:37
ehm ehm ho messo 27 maggio invece di 21..
va beh! pazienza adesso lo rifaccio..mi sembrava strano.
meglio sbagliare una data che un responso.

sara' il caldo terribile???
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2017 14:13:33
Dici? Io ti ho messo l'ora di nascita, senza la correzione per l'ora solare.
a cura di IRENE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/06/2017 14:16:30

mi ero persa l'ultimo messaggio.
ok, ora ho capito.
mi faceva strano perché dai temi calcolati on-line mi tornavano i quinconce.
Il caldo sicuramente ci fa dare i numeri in questi giorni!
a cura di IRENE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/06/2017 07:43:17
Non voglio più scrivere qui, mi dispiace non e' per quel pazzoide che ha scritto sopra e' uno stalker bipolare e' già bloccato su fb.
Direi a martisana di stare attenta.
Il motivo e ' un altro.
Se vuoi mi cerche su fb.
Io qui non scrivo più, mi spiace che tu me vada di mezzo ma abbiamo già scandagliato un po' il tema, potrei aggiungere ma non posso spiegarti

a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool