IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: sole in 7 od in 8 casa?
Ciao a tutti!
Mi sto parecchio appassionando all'astrologia ma purtroppo trovo delle incongruenze sui diversi siti sui quali ho tentato di calcolare il mio tema natale.
Sono pesci ascendente leone ( nata il 06.03.1992 alle 16.40 a Milano ) e ho letto spesso che con questa combinazione il sole è normalmente posizionato in 8 casa ma su questi siti online spesso dicono che il mio sole è in 7 casa, io però mi sento molto ma molto più affine allo scorpione che alla bilancia con la quale sento,senza offesa, di non aver proprio niente da spartire!
Voi sapreste darmi una spiegazione più dettagliata ed eventualmente cosa significa che sia in una casa piuttosto che in un'altra?
Inoltre ho letto che teoricamente ho anche la luna e mercurio in 8 casa,forse è per questo che mi sento così vicina allo scorpione?
Un problema simile al precedente mi capita per quanto riguarda la mia 12 casa, alcuni siti dicono che è in cancro,altri in leone e io non ci capisco più niente!
Ringrazio tutti in anticipo.

Junika
a cura di Junika
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 10/08/2017 14:54:58
junika seu Unica!
il tema è uno solo.
adesso non ho tempo di farlo.
l'unico problema sono le cuspidi se stai su una cuspide in genere se è una casa si guarda la casa successiva in senso antiorario,perche' i minuti sono piu' veloci di un giorno.
se stai su una cuspide di segno sei di tutti e due i segni perché il sole si sposta piu' lentamente quindi rimane inmprigrato anche del segno precedente.
le teorie sono molte.
ma qui non so di cosa si tratti.
quindi.
vai su astro disient posti dati e vedi.

ciao a presto.
e' anche vacanza per alcuni.....
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/08/2017 18:45:26
Ah cavolo, mi dispiace!
Non ci avevo neanche fatto caso che ho fatto troppe domande!!!
Grazie Rose per la risposta nonostante il periodo di vacanza!
Quindi dici che il mio sole potrebbe essere una cuspide fra l' 8 e la 7 casa e quindi essere influenzata da entrambe le case?
E tu sapresti spiegarmi cosa significa?
Non immaginavo che anche le case potessero avere le cuspidi...
Grazie!
a cura di JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/08/2017 19:19:10
Cara Junica ,
purtroppo oggi gli astrologi si sono formati attraverso internet che usa programmi astrologici diciamo confezionati .Dovresti cercare un astrologo vero che sappia nei casi come il tuo erigere un tema natale a mano :-) Ciao e buona caccia !!
a cura di ANONIMO VENEZIANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/08/2017 10:43:50
Anch'io la penso proprio così, prima o poi lo farò...!
a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/08/2017 12:16:33
pieta' per chi non sa cosa dire.
ti rispondo invece perché so cosa dire,ma adesso sono presa.


baci ciao Rose
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/08/2017 23:03:14
Ciao Rose, va bene se sai qualcosa aspetto la tua risposta quando avrai tempo.
Baci
a cura di JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/08/2017 10:38:32
cara Junica i quadri astrali si fanno al computer,io li facevo a mano come quell'altro fenomeno che scrive sopra, prima di lui gia' nel '72,avevo 15anni. e' vero a mano si capiscono cose diverse a volte.
poi impari a capirle anche facendoli al pc.
soprattutto se fai un tema devi dare delle risposte,non menare il can per l'aia,se ci azzecchi sei un'astrologo se no se un bluff.
dai stasera lo faccio.
probabilmente ci sono cuspidi.
ma se vai su Astrodienst di solito è esatto.

ciao La piemontesina.
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/08/2017 14:42:10
non ce l'ho fatta oggi ma penso il sole in settima,come fai a sentire una ottava non so,puoi sentire qualche pianeta in scorpione un plutone.
ma l'ottava non so....

pero' se hai pazienza pagari lo cerco,cmq su astrodiesnt.

ma a quell'ora il sole è in settima.
io sono nata alle 17.15 e il sole è in settima.
a cura di ROSE LA PIEMONTESINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/08/2017 15:22:51
Ciao Rose! Scusa non ho potuto rispondere prima! Sì su astrodienst dice settima ma non dice i gradi e non mi ritrovo... Comunque sono nata alle 16.40... Boh... Quanti gradi deve essere per essere considerata cuspide?
a cura di JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/08/2017 15:46:14
Ma se ti iscrivi esce il grafico a sinistra ci sono i gradi.
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/08/2017 15:58:31
Hai fatto hai fatto fino a che ho dovuto farlo.
Asc 28 gradi in leone.
Disc 28 gradi in aquario.
Sole 16 gradi in pesci.
La settima finisce a 22 in pesci.
Hai voglia a vederla in ottava!
In ottava c'è mercurio e la luna quindi hai ragione a sentirla o a sentirti scorpioncina.
Così e'.
Il sole on settima e' bellissimo soprattutto per l'amore nel tuo caso.
Non avendo pianeti in aquario ma neanche opposizioni tra prima l'indipendenza e la settima l'amore c'è.
Evvai!
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/08/2017 16:06:23
Correggo guardo apezzi ma sono col Cell.
I pianeti in aquario ci sono quindi quella settima ha anche il senso del sociali.
Leggera opposizione con la prima con Giove niente di grave, forse uomini non ricchi o un po' tristoni.
Sestile con quinta e trigono con quarta.
Insomma il sole è mese benissimo.
Il resto non lo guardo.
Non ho il tema davanti mentre scrivo ma non correggo più.
Ciao.

La piemontesina
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/09/2017 16:06:00
ok ma quali gradi sono considerati cuspide, da 5 gradi prima a c5 gradi dopo o è troppo?
a cura di JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/09/2017 16:10:32
Ciao! Scusa quando ho messo l'altro commento non avevo visto che avevi risposto nella seconda pagina!
Grazie mille davvero per l'analisi!!!
In realtà sono un po' sfigata sopratutto nelle relazioni sociali ed in amore ma affidiamoci a quello che dicono le stelle!
Grazie ancora di tutto!!!
Un abbraccio
a cura di JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool