IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Giorni della Settimana
Oltre a luogo, data e orario preciso di nascita ... anche il giorno della settimana , in cui nasce un individuo ha la sua importanza ? IO, ad esempio, sono nata di Sabato .... qualche ragguaglio in proposito ? Grazie !
a cura di Rebecca
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 16/10/2017 12:02:33
Cara lettrice, la sua domanda è interessante e sicuramente non banale.

Il giorno della settimana è importante o meno a seconda dell'approccio teorico di riferimento. Ossia, dipende dalla branca di astrologia che si studia.

Direi che il 99% delle scuole astrologiche non da' importanza al giorno della settimana, mentre l'unica scuola che potrebbe darne è quella di astrologia esoterica.

I giorni della settimana sono 7 come 7 sono i pianeti della tradzione antica. Oggi che abbiamo scoperto altri corpi celesti sono davvero scettico in merito al fatto che i giorni possano avere qualche influsso, dato che non sono aggiornati alle moderne scoperte planetarie. La questione è un po' complicata...

Ovviamente si potrebbe scrivere un intero capitolo su questo argomento e in effetti ho scritto qualcosa sullo scorso numero di linguaggio astrale, la rivista del CIDA.

La mia risposta è questa: io non credo negli influssi dei giorni perché non pratico astrologia esoterica. Però non sono assolutamente contrario e probabailmente spiegherò il perché in un mio articolo, quando avrò tempo.

La ringrazio per l'attenzione.
a cura di DR. GALEOTA AL RAMI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/10/2017 15:35:39
Grazie mille !
a cura di REBECCA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/10/2017 21:34:48
Ciao Rebecca ,due persone con lo stesso tema natale sono diverse immagina tu se tutte le persone nate di sabato abbiano somiglianze ...!Lascia perdere l'astrologia .Ciao
a cura di ALEX
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool