IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Marte in ariete
Buonasera, sono un acquario e ho marte in ariete. Ho letto alcuni testi dove scrivono che questo pianeta non è molto positivo in questo segno, perchè rende la persona troppo irruenta e, a volte, violenta. Io non sono così, anche se sono estremamente suscettibile e iracondo se mi pestano i piedi. Ma l'ariete non è il domicilio di marte? E allora perchè non dovrebbero stare bene insieme?
a cura di Davide
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 16/10/2017 11:46:14
Salve. Marte si esprime in Ariete in tutto il suo potere, ecco perché si dice che è in domicilio.

Lei stesso afferma di essere irruento e iracondo. E questo è in accordo con la posizione di Marte in Ariete, anche se l'eccesso di ira, probabilmente, nel suo caso potrebbe essere descritto da ulteriori elementi astrologici.

È in domicilio non ciò che si esprime positivamente, ma ciò che si esprime in accordo alle caratteristiche di un segno.

La ringrazio per l'attenzione.
a cura di DR. GALEOTA AL RAMI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/11/2017 19:32:31
Grazie Al Rami, sei stato molto chiaro. Però potrei chiederti un approfondimento? Io ho sentito dire che per un uomo marte è con il sole il pianeta più importante. E che la posizione di marte influenza molto la virilità. E' vero che la posizione migliore di marte non è l'ariete ma il capricorno perchè rende solidi, determinati e granitici? Io ho marte in ariete (trigono a urano) ed è in settima casa...non è il massimo per i rapporti umani e di coppia. Però se mi arrabbio poi dimentico subito invece conosco gente con marte in scorpione o capricorno o anche cancro che se la portano al dito e sono vendicativi. Io non credo di esserlo, ma sento a volte una forte carica energetica addosso che cerco di scaricare solo con lo sport(arti marziali e nuoto). Però non riesco ad andare d'accordo con le donne, perchè è come se volessero avere solo avventure o amicizie con me, ma non c'è alcun interesse affettivo. Forse è dovuto all'immagine troppo rude che trasmetto(ho anche plutone in prima, leso)?
a cura di X AL RAMI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2018 12:59:46
M'inserisco nella discussione per una domanda su marte. Anch'io ho marte in ariete ed essendo trigono ad urano mi rende particolarmente brillante ed energico nelle mie decisioni...però ho una quadratura con il mediocielo e un'opposizione all'ascendente...è vero che questi aspetti sono negativi di per sè? Il mio MC è in gemelli e marte in VII casa.
a cura di DAVIDE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool