IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Psicosomatica e cuore
Un caro saluto a tutti. Leggo sempre con molto interesse le discussioni che aprite anche se non intervengo molto in quanto stò cercando di imparare qualcosa.
Vi sarei grata se poteste darmi un aiuto.
Le malattie o i disturbi al cuore in psicosomatica a cosa sono dovuti? Perchè il corpo "esplode" proprio su quell'organo?
Ho avuto un problema proprio merc. 18/10... Forse qualche transito "strano"?
Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto.
Sono nata a Roma il 12/10/1957 ore 14.45
a cura di Giorgia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 20/10/2007 09:08:00
Cara Giorgia, il 18 la Luna quadrava Sole, Mercurio, Marte e Giove, ma questo potrebbe avere significato eventi esterni oppure no, ma non è questo il punto; se accade nella nostra vita un fatto strano occorre guardare in quale momento ci si trova, e questo riguarda i pianeti più lenti come nel tuo caso Saturno che ora stà quadrando dalla VII casa Luna, Venere e Saturno. Mica poco! E' in atto un processo di verifica non indifferente sulla tua parte affettiva-relazionale! Funzionale alle richieste di trasformazione del tuo progetto Sole in VIII e Nodo Nord in Scorpione..a presto
a cura di NATHALIE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 22/10/2007 09:59:20
cara Giorgia,
ho tenuto proprio ieri il seminario di Psicosomatica a Roma con il mio collega Grignaffini.. e posso dirti che il cuore è un organo interessantissimo poichè rappresenta il "centro" del nostro corpo.. il luogo da cui parte il nutrimento (sangue) per tutti gli altri organi.. ed il luogo in cui tutto ritorna indietro.. Possiamo considerare il sangue come "l'informazione e il nutrimento emotivo" e, in un certo senso, il cuore si incarica di inviarlo e di riaverlo indietro ripulito per poi poterlo ripompare.
Simbolicamente nel cuore ci sono due circolazioni.. quella arteriosa (yang) e quella venosa (yin) e quindi, nel cuore si uniscono maschile e femminile.. e si ritrova quel senso di identità che inizialmente era scisso.
Il cuore però è anche l'unico organo in collegamento con tutto il corpo.. e rappresenta molto bene quel rapporto tra l'Io che, quando funziona bene, conosce e si rapporta con tutte le funzioni e dà e riceve nutrimento.. ed informazioni.
I problemi di cuore sono legati a blocchi sul piano emozionale.. è la sede dell'espressione.. psicologicamente è la sede dell'Io e quando non c'è contatto con il resto del corpo.. si crea un senso di separazione che il cuore può manifestare attraverso il suo disagio.
Noi sentiamo tutte le emozioni proprio nel punto del cuore.. e questo è indicativo.
Infarti e malattie al cuore.. indicano che qualcosa soffre.. e che manca un vero collegamento interno..
sul piano psicologico, l'io non è collegato bene alle altre funzioni.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 22/10/2007 15:55:04
Grazie.. forse sono diventate proprio molte le emozioni che reprimo.. Dovrò tenerne conto.
Un abbraccio.
a cura di GIORGIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool