IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: DOMINANTI PLANETARIE CHE SIGNIFICA???
Ciao a tutti! Volevo chiedere cosa implica essere dominati da certi pianeti.
Ho " calcolato " da sola contando i pianeti che creano più aspetti con gli altri nel mio tema natale e risulterebbero: primo Plutone è in scorpione posizionato in 4 casa anch'essa in scorpione, secondo la Luna che l'ho in ariete posizionata in 8 casa che è in pesci, terzo Venere in acquario posizionata in 6 casa che è nel primo grado dell'acquario quindi cuspide. Sono pesci ascendente leone, il mio Sole è in 7 casa e la mia 7 casa è in acquario cuspide pesci. In 1 casa ho Giove in vergine. Cosa implica tutto questo? Grazie in anticipo se qualcuno sarà così gentile da rispondermi ;-)
a cura di Junika
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 14/05/2018 00:07:04
Cara Giulia una dominante è una cosa semplice da spiegare .
Ti faccio un esempio .
Immagina domani a pranzo di invitare degli amici per festeggiare il tuo compleanno .
Prepari un minestrone .
Gli ingredienti sono tanti .
Ora accosta ad ogni ingrediente che metti nella pentola ad un pianeta .
La pentola dove cucini il minestrone è il tuo "tema natale" .
Quindi nella "pentola" cominci a mettere le carote ,zucca,patate,cipolle,pomodori,piselli,fagioli,zucchine (ogni verdura accostala ad un pianeta ).
Ora devi aggiungere gli odori ;quindi metti pepe ,alloro ,rosmarino (ogni odore equivale a cio' che l'astrologia chiama "aspetto " di quadratura,sestile,opposizione,trigono e via dicendo ...;
Alla fine della cottura in base a mix di ingredienti uscirà fuori un certo sapore ...
Quel sapore (non mettere troppo sale o troppo olio altrimenti copri il sapore del minestrone ..!) che esce fuori dalla cottura che diciamo "Risalta" rispetto gli altri gli astrologi lo chiamano "Dominante" e rappresenta il sapore che si sente di piu' del minestrone ,il gusto predominate del minestrone che hai preparato .
Buon appetito

:-)
a cura di PER JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2018 11:09:31
Ahahah bella similitudine! Okay adesso mi è tutto più chiaro,grazie!!!
Posso farti una domanda? Come faccio a capire se quei pianeti in quei segni " valorizzano " il mio sole in pesci o se lo " sminuiscono " ? Tu sapresti indicativamente dirmelo ?
Grazie ancora per la risposta! ;-)
a cura di JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2018 21:11:10
Mi piace questo ascendente in leone che fortificato dalla tua Luna in ariete allontana le titubanze ed indecisioni tipiche del segno dei Pesci che tende a forzare la realtà per cio' che desidera e non per cio' che è reale ;note di fuoco che inseriscono potere decisionale ,grinta .Inoltre la Luna in ariete mette ordine nel mondo un tantino caotico e fantasioso del segno dei Pesci.Immagino poi con la tua venere in acquario quella tua tendenza a scaricare sull'altro la colpa di non riuscire a trovare il partner giusto..
Comunque il libro piu' affascinante ,completo ,davvero interessante per chi vuole approfondire il discorso delle dominanti è quello di andrè barbault "Trattato pratico di astrologia -edizione astrolabio ".Comunque c'è una dominante che pochi utilizzano in astrologia ed è la dominante d'elemento.
Il sole in settima ti spinge alla voglia matta di metterti sempre in discussione ,in relazione ...
C'è l ho anche io !! :-)
a cura di PER JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2018 21:13:03
Scordavo di dirti ,sul minestrone ...
Immagina un retrogusto (dominante!!)del minestrone a base di aglio oppure a base di peperoncino ...

:-)
a cura di PER JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2018 22:04:04
Ahahaha sì mi piacciono un sacco l'aglio ed il peperoncino! ;-)
Va bene,grazie mille per le chiarificazioni e per avermi consigliato il libro e come fare il minestrone! ;-)
a cura di JUNIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool