IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: perchè mi comporto così? |
cara Lidia,
è da parecchio tempo che vi seguo ma solo oggi mi sono deciso a scrivere. Ultimamente il rapporto con la mia compagna è entrato in crisi, mi accusa di avere un atteggiamento arrogante e presuntuoso soprattutto in compagnia. Non gli davo tanto retta fino all'episodio che è successo qualche tempo fa e che ha incrinato ancora di più il nostro rapporto e in effetti ha fatto riflettere pure me. NOn so che pensare, cosa c'è dentro di me che non va e mi fa atteggiare in questo modo. Ho visto che ho saturno in dodicesima casa, cosa significa ? I miei dati 09/07/1967 ore 2.00 UD ringrazio e saluto Mario |
a cura di mario |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 22/10/2007 10:15:36 |
Caro Mario, il tuo bisogno di essere sul palcoscenico, specialmente in compagnia, è molto forte. Hai bisogno di essere riconosciuto, di non passare inosservato e di affermarti specialmente attraverso le tue idee, la comunicazione, gli scambi con gli altri, ma probabilmente tutto questo senti che è minato da un profondo senso di inadeguatezza sia di te stesso che della tua intelligenza, quindi la tua autostima non ha basi solide, ha bisogno di essere strutturata e sicura. E allora scatta quel comportamento con il sociale, facendoti essere arrogante e presuntuoso per affermarti sugli altri e non attraverso gli altri. Il tuo Marte in Bilancia chiede proprio un equilibrio nella tua modalità di affermazione che passa anche attraverso un essere "conformato" (VI casa), più defilato meno in vista a tutti i costi, saranno poi gli altri che naturalmente ti riconosceranno senza imporlo. Spero di averti aggiunto qualcosa. Buona giornata.
|
a cura di NATHALIE |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 23/10/2007 09:44:24 |
ringrazio per la risposta, ma mi vorrei capire, quel saturno in XII cosa significa ? so che non è positivo e visto che anche il nodo nord è li è un ulteriore segno negativo ?
ringrazio e saluto Mario |
a cura di MARIO |
del 23/10/2007 19:27:12 |
Caro Mario il giudizio negativo che dai a Saturno in dodicesima riguarda un modo di interpretare i simboli in una maniera tradizionale e superata, nel senso che la lettura dei simboli è qualcosa di piu' costruttivo ed evolutivo, tutto serve e contiene il suo perchè.Quando troviamo dei pianeti in XII casa viene richiesto un lavoro che richiede il sacrificio di parti di se legate all'Io in virtu' di qualcosa di piu' grande, elevato e spirituale. La XII appartiene all'Anima e non alla Personalità, le cui ambizioni vanno sacrificate. Il tesoro che si ha a disposizione con Saturno in XII è la forza di servire, non di "fare del bene", bensì di provare quella sensazione di unità che il mistico cerca incessantemente, insieme all'altruismo ed all'amore disinteressato. Il tutto ribadito dal Nodo Nord, come appunto sottolineavi anche tu. Inoltre il tuo Sole è quadrato a Saturno, il che aggiunge che per realizzare il tuo progetto di vita (Sole) dovrà necessariamente confrontarsi con la perdita dell'Io per potersi realizzare e divenire un essere di Cuore e Sentimento come richiede il Cancro. Un caro saluto
|
a cura di NATHALIE |
del 23/10/2007 20:10:45 |
cara Nathalie,
mi dici delle cose veramente interessanti...quindi con quel saturno in XII devo imparare ad essere più umile ? in realtà io ho molta paura a rivelarmi per ciò che sono. La mia compagna mi dice sempre che mostro agli altri il peggio di me come se mi vergognassi delle mie qualità migliori che io vivo come segno di debolezza. Vorrei veramente capire come fare. ti saluto e ringrazio per la tua cortesia Mario |
a cura di MARIO |
del 24/10/2007 10:39:52 |
Il fatto stesso che tu ti ponga delle domande a riguardo è già un passo avanti nel tentativo di comprendere. Guardando i tuoi transiti attuali c'è Urano in trigono al tuo Sole il che rappresenta un periodo adatto per iniziare materie proprio come l'astrologia, cambiano le abitudini, gli atteggiamenti, un rinnovamento anche veloce e repentino è nell'aria se non è già avvenuto qualcosa a riguardo. La vita comincia a 40 anni, anch'io sono del '67 ed in effetti ci sono degli interessantissimi movimenti nell'aria...Buona giornata
|
a cura di NATHALIE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |