IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: mi aiutate ad aiutare mio figlio?
Mio figlio ha 22 anni è nato a Roma il 9 giugno del 1985 alle 16.40 è un gemelli con ascendente scorpione,è un ragazzo generoso buone e con un cuore immenso è un pò infantile e si ferisce facilmente di qualsiasi cosa d'altra parte però è un pò superficiale e bugiardo a volte mi sono accorta che per non far preoccupare me dice delle bugie stupide e alcune cose facilmente risolvibili ,se dette,diventano poi più difficili da risolvere tipo una multa presa con la mia macchina lui la nasconde o cose del genere glielo ho detto mille volte che la verità fa liberi e che io non sono certo una che urla o punisce ma non c'è niente da fare mi hanno detto che un gemelli con ascendente scorpione è una persona che non si sa gestire è vero ?che posso fare per farlo maturare? vorrei chiedere aiuto a Lidia che cosi brava e disponibile grazie
a cura di Angela
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/10/2007 19:06:31
cara Angela,
far crescere un figlio a quell'età vuol dire non prendersi più la responsabilità delle cose che fa.. e obbligarlo a farsene carico.
Indubbiamente lui fatica a prendersi le responsabilità; ha un Sole congiunto a Mercurio in 8a casa opposto a Urano e questo indica che c'è un certo opportunismo che dovrà essere messo in risalto. Credo lui abbia una serie di difficoltà a stabilire i suoi veri valori: lui cerca di vivere al meglio.. del resto quasi tutti i ragazzi sono così quando non sono stati responsabilizzati a sufficienza e quando non gli si dicono dei NO ben decisi e neppure quando non riescono a rendersi conto delle conseguenze delle loro azioni.
E' questo che dovrai fare.. lui ti vede come una persona abbastanza incoerente rispetto all'educazione e forse per questo lui ha imparato a "sgusciare", cercando sempre la strada più breve.
E' perfettamente in tempo... l'età è giusta, però dovrà farsi carico della sua vita, altrimenti continuerà a comportarsi come se dovessi essere tu a rispondere per le sue cose.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool