IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: saturno quadrato a nettuno
Scusate se non partecipo all'altra discussione sui transiti e scrivo qui, non ho tanto tempo,in più sono completamente sfasata rispetto ai transiti.
Però volevo chiedere il significato del transito di saturno quadrato a nettuno, se possibile. Può portare insicurezza, confusione... come gestirlo al meglio?
Grazie per un'eventuale risposta,
chiara
a cura di chiara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 28/10/2007 13:12:08
Ciao Chiara,
sarebbe interessante sapere come è messo nettuno nel tuo tema natale,ma in ogni caso secondo me il senso del limite e l'adeguamento alle regole esterne di saturno entra in contatto con la parte di noi che non ne vuole sapere niente di tutto ciò nettuno appunto. E siccome il transito di saturno sostanzialmente serve a farci vedere dove stanno le nostre falle e dove non siamo ancora strumentati e competenti,in questo caso servirà a dare struttura e a farci lavorare sulla parte di noi che senz'altro è collegata all'infinito ma che forse ha ancora bisogno di ridimensionarsi e non illudersi quindi.
Resto in attesa di una tua opinione.
a cura di KRISTEL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/10/2007 17:14:27
Salve kristel, grazie per la tua risposta.
Io ho appena vauto saturno congiunto al mio sole, ma non ne ho fatto niente... perché, non so se a torto a ragione - mi sono messa a rappezzare falle precedenti. Comunque durante il transito di saturno in congiunzione, avevo nettuno opposto al sole che si è fatto molto sentire. Ora c'è la quadratura, ma io sono sempre al solito punto. Anzi direi proprio che non mi sono quasi mossa(casomai combinato inutili pasticci).
Ora appunto mi interrogavo su quella quadratura, ma non la capisco tanto.
Può darsi però che come dici tu faccia vedere tutti i miei errori... tanti.

Ciao e grazie per la tua risposta,
se ti viene altro in mente, sono tutta orecchi,
ciao,
chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/10/2007 17:57:14
Mi sono dimenticata di scrivere che nettuno ce l'ho in sagittario in 12a congiunto all'asc., trigono a mercurio, setile a giove e a plutone. Non so se può dare più idee, sulla situazione.

Ciao e grazie di nuovo,
chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/01/2008 14:28:28
Ho ripescato questo post che avevo inserito un po' di tempo fa su questo transito.
Oltre a non stare facendo quello che dovrei e non avendo quindi un'umore molto alto di mio,
mi chiedo ancora quale può essere più precisaìmente il significato di questo transito -se mette in dubbio i contenuti di ciò che si vorrebbe fare o se rende insicuri e stanchi a prescindere-,
se qualcuno di voi lo immagina, o lo conosce perché l'ha vissuto, accolgo idee e suggerimenti,

un saluto,
chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/01/2008 14:29:28
"un umore"...
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool