IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: paura di amare
vorrei chiedere ad un esperto/a da cosa nasce questa mia paura di lasciarmi andare, di dire TI AMO ad un uomo innamorato di me ...
sono nata a bolzano il 26.2.70 ore 19.00
sto affrontando un duro processo psicologico che mi ha portato ad una separazione da un rapporto puramente simbiotico e per bisogno, alla ricerca di uno adulto e alla pari ... tutto questo con molto dolore e con radici da estirpare risalenti alla mia infanzia
grazie
a cura di dona
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 30/10/2007 00:18:06
ciao dona
io non sono un esperta...
ma qualcosa posso dirti!
guardando il tuo tn una cosa si evince,immediatamente: un opposizione luna/saturno che indica proprio una problematica di questo genere,tra l'altro(devo dire che il tuo tema mi affascina notevolmente)l'opposizione si ripete con giove /saturno..e questo ti rende anche difficile il lasciarti andare,abbandonarti in quell'abbraccio per te è difficile..anche perchè quella luna è in scorpione in seconda congiunta a giove..mi viene da pensare che il tuo"abbraccio" virtuale ha necessità di una grande fiducia perchè tu hai dentro un immensa capacità di donarti(nodo lunare in pesci) ma tanta paura per l'entità dell'amore che potresti dare..e quel saturno in toro in 8à sicuramente ti fà fare una grossa fatica ad accettare l'amore...meglio un amicizia..fa meno male .non mette in discussione la tua intimità..il tuo abbraccio del mondo è sicuramente più facile..
tra le altre cose un asc. in vergine che ti riporta la settima casa in pesci dove ritroviamo l'incontro con l'altro necessita per te di un uomo con un emotività molto spiccata..ma non fragilità che a volte si accompagna a questo.hai anche la venere in pesci..ami nel profondo..senti nel profondo(LUNA)
ma parli e comunichi con un ottava superiore(mercurio in aquario)..
credo sia proprio difficile per te fidarti,è un processo lungo e che richiede molto amore da parte di chi vuole entrare in questo tuo mondo interiore fatto di sensazioni,emozioni, romanticismo e poesia..
a volte purtroppo quando si ha paura di sentire il proprio oceano di profondità,soprattutto per un pesci,si rischia di soffocare tutto in un comportamento razionale e pratico(da buona vergine)offendendo la parte più vera e più autentica...
Hai tutta la mia comprensione.
(ho fatto delle ipotesi,mi farebbe piacere sapere quanto sono andata vicino)
ciaociao
nunzy
a cura di NUNZY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/10/2007 07:55:03
cara Dona,
Nunzy ha evidenziato alcune cose importanti e, solo apparentemente incongruenti del tuo tema.
Ovviamente bisogna subito notare questo rovesciamento: l'ascendente Vergine, così come quello Bilancia, rovesciano mettendo i segni nel posto opposto di dove "simbolicamente" dovrebbero essere richiedendo quindi un tipo di viaggio abbastanza particolare.

Il tuo Sole in sesta ti chiede infatti di integrare cose non facili per te.. tu hai un grandissimo bisogno di distacco (è parte del viaggio pescino) ma un altrettanto forte bisogno di passionalità e di intimità.. come richiedono invece quella Luna e Giove in Scorpione. Il che ovviamente, data l'opposizione con Saturno indica una simbiosi non riuscita e quindi che ha laciato un profondo senso di "fame", come se si fosse a credito emotivamente ed affettivamente parlando..
Nonostante ciò c'è una terribile paura di essere rifiutati ed abbandonati e questa si gioca veramente a livello profondo in quanto si riferisce veramente alla fase simbiotica in cui un abbandono e un tradimento emotivo lo hai vissuto e introiettato come una delle cose da non "rivivere mai più".
Ora hai ben altre corde al tuo arco: puoi permetterti di arrivare fino in fono e vedere dove sta questa paura,dove si radica la tua sensazione di non avere sufficienti risorse nel caso in cui tu viva un rapporto fino in fondo, come quella Luna desidera.

Solo accettando la perdita.. senza combatterla.. potrai scoprire che forse non c'è.. o che comunque hai ciò che ti serve per superarla. Se non accetti questo, con l'opposizione 2a 8a, non avrai neppure mai la possibilità di vivere una relazione autentica adulta piena di passione e di profondità, complicità.
Un abbraccio. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/11/2007 16:45:09
arrivo sicuramente troppo tardi, ma vorrei una precisazione, non tanto sulla venere la mia in XI congiunta al sole tutt'e due in vergine;

ma mi domando lidia, cosa intendi quando dici che il percorso dell'asc. vergine e bilanzia è piuttosto impegnativo nel senso che devono sviluppare il percorso del discendente?

ho - ovviamente un asc bilanzia e tra forma e regola, con un urano in prima casa regna un desiderio di ordine e l'opposto quello di sovvertirlo, questo ordine inesorabilmente

grazie mille
cri
a cura di CRISTIN
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool