IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Aspetti di mercurio
Cara Lidia,
una persona che ha un mercurio che fa i seguenti aspetti:Trigono a marte,urano e plutone,sestile a saturno,opposto a nettuno e semisestile a venere,come può essere interpretato?Lo so è una di quelle domande a pillole,ma leggendo varie cose,non riesco a fare una sintesi.Ho solo capito che,parlando di astrologia tradizionale è ben messo in quando non presenta particolare lesioni,ma la persona che ha un simile mercurio....come pansa?
Grazie
Rebecca
a cura di Rebecca
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 31/10/2007 19:50:33
cara Rebecca,
caspita! E' un gran bel Mercurio, di tutto rispetto.Indica che hai una mente potente, difficile da gestire in quanto costantemente spazia tra il profondo e il sublime; sei in grado di cogliere le sottigliezze più elevate, così come le incoerenze sia nella comunicazione che nei comportamenti.
Hai bisogno di intensità..le cose per te non devono mai essere banali.. devi imparare pian piano ad organizzare questa mente attraverso Saturno che vuole anche che il tutto diventi funzionale.
Nella prima parte della vita può essere un po' spiazzante perchè è costantemente sollecitato.
E' un Mercurio meno interessato alla comunicazione e molto di più all'analisi personale, e al comprendere gli altri.
L'opposizione con Nettuno può essere un po' dispersiva ma, pian piano Saturno mettere dei punti fermi che poi, potrai scavalcare quando vorrai, ma non in modo coercitivo, ma per tua scelta.
Hai sicuramente una dialettica efficace, a volte puoi tagliare con le parole.. ma in ogni caso un gran bel Mercurio.. dai retta a me!
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 31/10/2007 20:39:11
Grazie Lidia.....una bella descrizione......purtroppo non è mio questo mercurio ::sad::....ma della persona di cui mi sono innamorata
Quindi non sbaglio nel pensare che lui è una persona portata all'introspezione,che analizza tutto e che "si lancia" solo dopo che tutto è assolutamente sotto controllo.
Io trovo che sia un mercurio lento,che ha bisogno di tempi lunghi,e che lo porta a volte ad isolarsi dal resto del mondo.Infatti lui,ha bisogno di stare per conto suo qualche volta,e nel suo spazio non vuole nessuno,nemmeno me!
E' coerente quello che ho scritto?
Un saluto
Rebecca
a cura di REBECCA

del 31/10/2007 21:12:19
Scusa Rebecca,
puoi dirci in che segno è?...scorpione,per caso?...e in che casa?....8?
a cura di STEFANIA

del 31/10/2007 22:00:52
Ciao Stefania,
è in toro ed in dodicesima.
a cura di REBECCA

del 01/11/2007 00:00:10
cara Rebecca,
la lentezza dipende poi dal segno.. perchè ti assicuro che Mercurio Marte Urano, a meno che non sia in un segno troppo portato a macinare come il Toro, è tutt'altro che lento.. nonostante le apparenze..
Proprio Marte e Urano lo velocizzano alla grande spesso rendono anche difficile la comunicazione in quanto non riescono a fissare tutto quello che passa nella loro mente; d'accordo che ci sia un sestile con Saturno ma non lo può certo frenare più di tanto.
Quindi, dipende dal segno in cui e dal Sole che va a servire.
Mi puoi dare questa indicazione?
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 01/11/2007 09:55:36
Ciao Lidia,
il marte ed urano sono in vergine,quindi presumo che la ponderazione in questa persona è una regola di vita,sbaglio?il suo è un sole gemelli con asc. toro.
Grazie
Rebecca
a cura di REBECCA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool