IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Il Salotto di Urania |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: IL SALOTTO PIANGE |
Cari amici del forum....questo salotto langue di idee e di interventi...è un vero peccato..perchè è un occasione davvero speciale in un forum di astrologia...
non ci sono così tante occasioni in giro per mettersi in discussione anche su altri argomenti ..ma pur sempre fra appassionati studiosi curiosi.o semplici tifosi di astrologia.. apriamo una lista di proposte per arricchire questo spazio con idee nuove Io amo il salotto di urania..e forse si è capito!!è per me un momento nella mia giornata dove al di là della mia passione per l'astrologia finalmente posso parlare con persone che la amano ,ma non solo di "astrologia" nel senso tecnico del termine...per esempio una prima CURIOSITà era COME è STATO PER VOI IL COLPO DI FULMINA CON L'ASTROLOGIA UMANISTICA PSICOLOGICA? Con affetto e simpatia NUNZY |
a cura di nunzy |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 02/11/2007 07:42:17 |
Cara Nunzy,
hai ragione,forse siamo più presi sempre a fare domande che poche volte ci fermiamo a riflettere con quello che già possediamo! Avevo detto a Bruna che per un pò non avrei scritto nulla per riflettere su ciò che mi era stato detto ultimamente, e mi è stato detto tanto... ma è più forte di me...mi piace troppo iteragire con voi...il problema è che non sono brava ne a parlare come voi ne ad esprimere concetti che realmente sono dentro di me... Comunque il mio approccio con l'astrologia generale è stato nel '94 per circa 4 anni mi sono illuminata a proposito, poi ho dovuto lasciare finchè non ho incontrato, per caso, semplicemente, digitando studi astrologici e da quel giorno non vi ho più abbandonato...ormai siete parte di me (forse è un po' grossa, ma è così) Ho cominciato a seguirvi solo 2 mesi fa ma la voglia di andare avanti è sempre più forte, a volte però mi sento un'intrusa nei vostri discorsi... e allora preferisco tacere... questo per me è stato con l'astrologia il secondo colpo di fulmine il primo appunto nel '94. Saluti Ale ![]() |
a cura di ALE70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 02/11/2007 09:16:31 |
cara nunzy, l'approccio con l'astrologia per me è stato molto graduale nel corso degli anni, diciamo che fin da adolescente mi interessavano gli oroscopi anche se superficiali, poi chiedevo sempre alle persone a quale segno appartenevano e per molti anni sono andata avanti così...
Circa 10 anni fa, incominciai a sentire in me il desiderio di leggere per imparare per conoscere l'animo umano, il perchè dei comportamenti ecc. divoravo libri di psicologia, filosofia, ecc.ecc. (transito di giove in IX in congiuzione al mio saturno natale retr.in acquario ) per caso sono rimasta affascinata anche da un manuale di astrologia tradizionale , lo comprai perchè era un occasione di approfondimento, ma ricordo che leggendolo fui pervasa da un senso di angoscia e di paura ...troppo incentrata sull'aspetto previsionale e determistico come se nascessimo gia con un destino segnato. ricordo che stracciai il libro e mi riproposi di non comprarne altri...e così fu, decisi infatti di dedicarmi a libri di psicologia, filosofia e di spiritualità in genere, frequentavo anche i forum in internet per dialogare. poi solo qualche anno fa, per caso su internet mentre facevo ricerche sulla spiritualità in genere, approdai su convivio astrologico, sito di astrologia con molti articoli interessanti e molto difficile e complicato per me che non avevo le basi .. e da li per caso arrivai al blog di Lidia e poi al sito e capii subito che c'era una bella differenza in quanto si occupava di aspetti psicologici delle personalità, stranamente rispondeva anche ad alcune delle mie molte domande sui significati profondi della vita umana, sul fatto che ognuno di noi abbiamo delle potenzialità tutte evidenziate nel tn ..ecc.ecc.insomma uno strumento per conoscere e migliorare noi stessi, Inoltre credo che l'astrolgia umanistica da all'astrologia il suo giusto valore con dei limiti, ridimensionandola .. mi sono sempre rifiutata di considerarla un arte divinatoria, uno strumento per prevedere cosa ci succederà, perchè mi porterebbe in tutt'altre direzioni. Lidia mi piace perchè è riuscita proprio a presentare e inquadrare questa disciplina nel modo giusto e dandole il posto che le spetta. (non un arte divinatoria) .con più realismo, importante per farci stare sempre con i piedi per terra. scusa, ma non saturno che sta transitando al mio sole in vergine.. ciao un abbraccio ![]() ![]() |
a cura di PAOLA |
del 02/11/2007 10:19:39 |
Cara Nunzy,
ben venga chi ha delle idee, anche se poi c'è la tendenza a "languire" come avevo detto in un precedente post, ma poi ho scoperto che molti amici preferiscono restare "in ascolto", allora chi riesce a parlare è giusto che lo faccia anche per loro. Sono stata sempre curiosa dei segni zodiacali, come quasi tutti quelli che leggono gli oroscopi sui giornali..., poi è successo che mi sono trovata, circa 13 anni fa, immobilizzata alla spalla destra ed a un ginocchio per un piccolo incidente. Siccome sono molto dipendente da attività fisica ( tennis, palestra, pesca in mare...) non potermi muovere mi ha creato uno squilibrio che mi ha fatto buttare nell'attività mentale con letture di tutti i tipi. Leggendo una rivista avevo "scoperto" che si attuavano delle conferenze di astrologia qui a Genova e, zoppicando, sono andata. In quella sede ho conosciuto quella che poi è diventata la mia maestra e, anche handicappata fisicamente ho iniziato i corsi. Già lei faceva una astrologia di tipo umanistico e dopo qualche tempo aveva organizzato seminari con Lidia che mi ha ulteriormente fatto appassionare a questa che io chiamo "filosofia di vita". Ci sono stati periodi in cui mi sono allontanata dall'astrologia proprio perchè non mi piaceva quel tipo di astrologia che vuole a tutti i costi "dare un senso" stereotipato e a tutti i costi a quello che è il percorso di ognuno di noi. I momenti di crisi ci sono anche nei grandi amori, anzi ti aiutano a capirti meglio, infatti ho ripreso ad amarla più di prima, grazie anche agli insegnamenti di Lidia ed alla profondità che mette nelle sue interpretazioni. ciao cari saluti lilli ![]() |
a cura di LILLI |
del 02/11/2007 11:06:31 |
cari amici e cara Nunzy,
è vero, molte persone seguono il forum ma non intervengono o intervengono poco, quasi che avessero un po' timore di entrare in contatto. Spero che pian piano queste persone si rassicurino e entrino a confrontarsi con noi. Il mio incontro con l'astrologia è stato tantissimo tempo fa. Ho sempre pensato che, se esiste come dice Hillman un Diamon, questo mi abbia comunque e sempre spinta in questa direzione. Fin da piccola ero incuriosita dalle stelle e da ciò che accadeva nel cielo.. poi ero incuriosita dalla "diversità", la ritenevo fantastica e da esplorare. Vicino a me - io abitavo in un piccolo paesino del piemomte - abitava il classico "matto", che sicuramente matto non era... ma, credo fosse un nettuniano puro, una creatura sensibile e assolutamente non integrata in un ambiente duro come quello contadino. Rinaldo, così si chiamava, era un poeta, rimasto però infantile .. un bambino cresciuto ma con la mente e la gioia di un bambino. Di notte lui parlava agli animali, ai conigli e alla luna. Io, di notte, scendevo quatta quatta - perchè i miei non volevano - e mi nascondevo per ascoltare cosa diceva. Lui declamava frasi sue.. che io ricordo bellissime.. allora ero una bambina piccola e quindi non so valutare, ma a me sembravano straordinarie. Rinaldo era considerato uno stupido e, anche se tollerato da tutti, sicuramente emarginato.. Da allora mi piaceva il cielo.. lo osservavo e mi piaceva la psiche.. la osservavo. Il primo impatto con l'astrologia fu però difficile: allora non c'era nulla e ciò che esisteva come manuale per me era incomprensibile. Provai e riprovai.. credo di aver disegnato il mio primo tema natale a 17 anni, con un manualetto.. ma poi, non capivo nulla e le definizioni che venivano date mi sembravano assurde. Sapevo comunque guardare un tema natale.. non certo decifrandolo del tutto. Quando nacque mio figlio vidi che certe segnature mi sembravano riportare al suo vissuto intrauterino.. e iniziai una mia ricerca in tal senso. Tuttavia, al di la' delle letture, peraltro poche, il mio incontro vero fu con il "convitato di pietra"... che mi apri' veramente le porte all'idea che l'astrologia, come avevo intuivo, aveva veramente delle potenzialità incredibili, anche se non eravamo in grado di comprenderle. Da li' iniziò il mio percorso.. cercai una insegnante morpurghiana e da li' finii direttamente tra le sue allieve dirette. Fui infatti accettata nel gruppo di Milano. Da allora sono passati molti anni.. ed ho sempre cercato di capire cosa mi voleva dire un tema natale. La conoscenza della psicologia ha ovviamente facilitato alcune cose..ma, credo, le due cose erano perfettamente dentro alle mie corde.. e mi hanno condotta per mano fino ad oggi. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 02/11/2007 14:37:05 |
Cara Nunzy,
rispondo al tuo appello per far sentire anche la mia voce....l'astrologia è sempre stata la mia passione fin da ragazzina molti e molti anni fa.... Ho iniziato ad interessarmi prima in modo del tutto casuale, frequentavo le scuole medie inferiori e come si fa con i compagni ci si confrontava con il segno solare...la classica domanda "ma tu di che segno sei?" tanto per intenderci e cominciai a notare che mi trovavo particolarmente bene con alcuni segni e meno con altri... Questo mi fece pensare che se ciò succedeva voleva dire che qualcosa di magico e profondo questi astri dovessero pur avere... Al tempo esisteva davvero molto poco del settore, era il 68-69 e io non ero in condizioni economiche da potermi permettere l'acquisto di alcunchè ma la lettura in genere è sempre stata una mia grande passione: ho sempre letto di tutto,tutto ciò che poteva essere sfogliato rappresentava un'attrattiva troppo forte...Così per anni, fino al mio primo stipendio, per intenderci, mi accontentai di quello che potevo racimolare di poco prezzo e poi con l'ingresso nel mondo del lavoro e un pò più di pecunia in tasca (poca poca) iniziai a girare librerie....Ricordo che all'epoca, avevo circa 17 anni, lavoravo in centro a Milano, la mia città e per me fu una grande gioia entrare in queste bellissime librerie e gironzolare ad annusare i "libri" (sì perchè per me i libri hanno un profumo inebriante) e ricordo la gioia del giorno di paga...uscivo dall'ufficio e mi infilavo dritta dritta in libreria alla caccia del libro giusto di quel mese e ti garantisco che era una tale soddisfazione portarmelo a casa che ancora oggi ogni volta che sto in una libreria vivo la medesima sensazione... E lì ho iniziato a leggere sempre di più e di tutto riguardo a questa disciplina stupenda....Iniziai a redigere i primi temi e siccome la matematica non fa per me e lì i calcoli si sprecavano stavo ore ed ore a controllare e a ricontrollare i calcoli, e poi a scoprire secondo i testi cosa potessero voler dire... Al di là del significato che ne usciva e della mia capacità più o mena reale di "leggere" i simboli, il cerchio zodiacale mi ha sempre affascinato .... E' di questi ultimi dieci anni e poi con la nascita di Internet che questa passione si è ulteriormente dilatata: il poter confrontarmi con altre persone che provano la mia stessa passione e lo scambio e il confronto sulle tematiche del tema dei transiti e della vita in genere è qualcosa di assolutamente magico.... Mi fermo qui per ora, purtroppo devo scappare, gli impegni chiamano, sempre quelli purtroppo, ma tornerò appena posso.... Un abbraccione, Rosi ![]() ![]() |
a cura di ROSI58 |
del 02/11/2007 14:37:11 |
buona giornata ragazzi...questo forum è diventato una droga, non riesco a smettere di interagire. Nunzy ti cercavo nel blog di Lidia ma eccoti qua! Ho iniziato ad interessarmi all'astrologia dopo una lettura del mio tema natale e da lì la curiosità mi ha divorato. Ho iniziato corsi a Pesaro, poi a Bologna e poi avendo aperto nella mia città un'associazione abbiamo invitato astrologi vari. Ma poichè non ho mai fatto un corso basico certi concetti non riuscivo ad incamerarli.Quando ho scoperto questo blog è stato per me un'illuminazione.
Rimango ignorante come prima, ma il fatto stesso di poter parlare con voi, di poter porre dei quesiti, mi aiuta a crescere. Il corso che ho acquistato on line mi fa chiarezza su certe lacune che ho,anche se devo ammettere che non avevo mai trattato l'astrologia umanistica . x me la materia diventa interessante solo quando mi va a spiegare tematiche psicologiche e quando trovo dei riscontri nel pratico. Da qui il bisogno di fare domande per avere riscontri alle persone che mi danno i loro dati di nascita. Ho un modo diverso di leggere un tema, dovuto al mio precedente maestro, ma piano piano riuscirò a comprendere il vs.linguaggio.Dicevo proprio ieri che siete persone speciali, molto empatiche e molto disponibili ad interagire ed aiutare, cosa difficile da trovare in questo mondo. Ammiro molto la vs.capacità di scrivere e sviscerare i vs.sentimenti, qualcuno di voi mi sembra veramente uscito da altri tempi, scrivete romanzi, poesie,ed è un vero piacere stare con Voi. Mio marito che non mi vedeva mai al computer come ora pensa che ho una relazione in rete! Dite che queste comunicazioni siano dovute al transito di saturno in XI casa dove c'è anche giove? bacioni a tutti |
a cura di MIRELLA |
del 02/11/2007 15:00:11 |
care amiche,
con il mio sole sagittario (e giove in XII) sono sempre stata alla ricerca...di qualcosa che colmasse una sete inesauribile di conoscenza profonda. Le classiche domande "chi sono, da dove vengo, dove sto andando..." ho iniziato a farmele a 15 anni .... L'interesse per l'astrologia è iniziato circa 5 anni fa con i testi della Morpurgo che mi sono "scorpacciata" tutti in poche settimane...eppure non ero soddisfatta, cercavo un approfondimento maggiore...e così ho continuato a cercare, finch'è sono approdata in questo sito...e per me è stata una FOLGORAZIONE...nella visione dell'astrologia di Lidia ho trovato le mie risposte. ...eppure oggi, seppure l'amore per l'astrologia è autentico e senza dubbio duraturo, è venuta meno un pò quella totale "infatuazione" che avevo per la materia...si è un pò spenta la magia e il senso di meraviglia... Visto che saturno sta transitando al quadrato della mia venere immagino che Lidia direbbe che si sta verificando una caduta di proiezioni...immagino sia così... Con quei valori sagittario in casa II vorrei trovare risposte che saziano "per sempre" la mia fame e sete di conoscenza eppure è chiaro che questa è un illusione irrealizzabile... Come in ogni grande storia d'amore dopo l'innamoramento c'è una fase di stabilizzazione ...ecco direi che sono in questa fase... baci Lara |
a cura di ARAL |
del 02/11/2007 20:53:53 |
io l'ho conosciuta grazie a una mia amica carissima.. che lavora in un negozio famoso a Milano. C'e unvia vai increidible nel negozio, particolare e ai tempi unico nel genere.. 98 circa.. ma la gente, allora come oggi, andava li da lei tipo in pellegrinaggio.. io nn lo sapevo. Gironzolavo rapita tra i cristalli e lei da dietro il suo bancone, regno e rifugio allo stesso tempo, mi disse che mi ci voleva un quarzo citrino. E senza che le dicessi nulla mi parlò della depressione post partun dalla quale ero uscita da poco.. da li mi fece un giro di carte ,. quelle dei nativi americani.. e poi mi chiese i dati per guardare il tn. Mi fece una fotografia di me allora e mi accompagnò in anni intensi, tra relazioni clandestine la fine del mio matrimonio l'incontro con il mio attuale uomo la morte di mio padre.. tendo a nn voler considerare l'astrologia come mezzo divinatorio. .. ma devo dire che lei transiti alla mano mi ha notificato l'arrivo di certe esperienze.. senza mai sbagliare un colpo . E' nato da li un interessee crescente verso questa disciplina
![]() |
a cura di NATALIBERA |
del 02/11/2007 21:08:37 |
ciao natalibera, non so se puoi dirlo ma mi piacerebbe conoscere dove è ubicato tale negozio ...devo andare a milano e vorrei andare a visitare dei negozi unici nel loro genere tra cui anche librerie particolari..saluti
|
a cura di MIRELLA |
del 02/11/2007 21:38:06 |
carissime amiche
![]() ![]() |
a cura di NUNZY |
del 02/11/2007 21:44:01 |
..ricominciamo...
uun bimbo dispettoso,mio figlio,mi ha spinto invio...forse voleva dirmi...sei appena arrivata," gioca con me!!!" ![]() per il momento vi volevo ringraziare dei vostri interventi..e farvi sapere che li ho letti... a più tardi per raccontarvi il mio colpo di fulmine...un arietino asc.leone mi chiama all'appello.. un caro abbraccio a tutte ![]() |
a cura di NUNZY |
del 02/11/2007 21:54:10 |
Cara natalibera,
anch'io vorrei sapere di quel negozio....magari chissà......nelle stelle potrebbe vedere se riuscirò finalmente a vivere quest'amore...... La mia passione per l'astrologia nasce proprio con l'incontro con quest'uomo......volevo assolutamente cercare di capire il perchè di tutte queste difficoltà.......devo dire che in questo l'astrologia mi ha aiutata tantissimo.....chissà forse se non mi fossi avvicinata non lo avrei capito così bene.......mi ha appassionata a tal punto che ho deciso di studiarla seriamente per capire quello che mi è accaduto ma non solo.......ho deciso che è il momento giusto per compiere un viaggio dentro me stessa.......e questo percorso mi sta aiutando a superare questo momento perchè mi rende più consapevole di ciò che sto vivendo. Un saluto a tutte Iris |
a cura di IRIS |
del 03/11/2007 00:08:32 |
![]() ![]() il mio colpo di fulmine ha un eco lontano. un viaggio nel passato remoto dove ritrovo mio padre ed io bambina in un bar di un paese sconosciuto...quella bimba assai golosa,,stava divorando un maritozzo gigantesco con la panna..davanti a un esposizione di riviste e giocattoli(questo bar era tipo un bazar..)e mentre mi lascio catturare da una bella scatoletta con tante pentoline e piattini ecco che il mio dolce cade sulle riviste adagiate per terra(a dire il vero era un bar un pò tanto naif!)..vedo sfumare il mio dolce ..e il mio giocattolo perchè mio padre si arrabbiò tantissimo(ero una bimba assai distratta)..vedendosi costretto a risarcire una pazza che sbraitava tanto ed io non capivo perchè..insomma per farla breve si prese le riviste che io avevo sporcato pulì tutto(che grande uomo era)..e mi trascinò fuori mentre la tipa continuava a inveire contro genitori poco severi..che io mi meritavo una bella lezione... e sia ,ach bella punizione!niente giocattolo e niente maritozzo..solo 4 0 5 riviste che non mi dicevano nulla (avevo poco più di 6 anni) tranne una che aveva dei simboli curiosi..mio padre mi disse che quelli erano i segni zodiacali e che io ero il primo,l'ariete..mentre lui era il secondo,il toro..e quella peste di sorellina era l'ultima, pesci... ci trovai una giustizia in tutto questo e gli dissi "questa cosa dei segni mi piace proprio"..mi portai a casa quel giornale come un trofeo e lo misi proprio dove tenevo le cose più preziose.. lo dimenticai per molto tempo..e un giorno in mezzo a un trasloco di cui ho un ricordo terribile(quella bambina era un asc. cancro)..lasciare la mia casa..piansi per un mese..ritrovai quel giornale e mi tornò il ricordo..adesso sapevo leggere bene..e scoprì che diceva tante cose su ogni segno..lo studiai con molta attenzione e da quel giorno ero diventata una saccente e presuntuosetta astrologa..non mi sopportarono a lungo...devo dire ma la vita nascondeva dietro la sua casualità una lezione importante..che malgrado abbia percorso mille strade..abbia cambiato mille case.. molti amori,molti lavori(ahia un urano in terza)..solo una cosa mi è sempre stata vicina...il mio amore per l'astrologia..e in una notte tremenda di cui ho oscurato il ricordo..lei arrivò a me in una maniera così prepotente che mi fece finalmente capireche avrei dovuto dedicarle molto più tempo..così è cominciato il mio cammino vero ..circa 13 anni fa...ma l'incontro con l'astrologia psicologica un anno e mezzo fa..arrivai nel sito per caso. lessi un di cose e mi resi conto che in fondo(molto in fondo)..era quello che stavo già facendo da un sacco di tempo senza saperlo..senza immaginarlo..che quando spiegavo la luna..saturno e i confini che minavano emotivamente quel territorio..in un certo senso mi appropriavo di un linguaggio diverso dalla norma.. beh direi che è sufficiente..che ne pensate? con affetto nunzy ![]() |
a cura di NUNZY |
del 03/11/2007 18:55:28 |
Care amiche
non mi voglio perdere questa suggestiva occasione di raccontare come ho incontrato " l'affacinante e saggia Signora-Atrologia" (non so perchè la chiamo al femminile -forse un ingenuo desiderio che traccie del "mitico matriarcato" riemergano con voce forte e seduttiva per l'orecchio avvizzito del mondo oggi) Comincio: Una frase letta tanti anni fa ,la porto da allora nel cuore: "Gli angeli che sono fuori dal fiume del tempo,di quando in quando vi immergono un piede. Quando avvengono coincidenze è come se scorgessimo un'orma angelica del nostro mondo" Bene ..la prima orma (la stella) ero piccoletta..una sera tornando a casa molto in ritardo-(vivevo in paesetto vicino a bologna e noi bambini ci godevamo la libertà di giocare in giro,all'aperto-) il cielo mi suggerì un "un valido motivo" e..dissi alla mamma: " ho fatto tardi ma..una stella mi è caduta in testa..." Scopersi,con sorpresa,che quella stella-alleata non mi salvò dai rimproveri e da allora decisi con orgoglio di tenermela ben stretta nel cuore: i grandi non capivano....!! seconda orma(le parole della stella) Primo anno di università a bologna-mi ero iscritta a filosofia-per fare un debutto alla grande- decisi che il primo esame doveva essere facile e scelsi-a detta di tutti era una passeggiata-storia delle religioni e dei miti antichi: fui travolta da un viaggio "bestiale":alchimia,miti,astrologia. Vissi un subbuglio conoscitivo davvero intenso,presi la lode all'esame...ma poi quelle parole le misi in un sacchetto..la vita ,in quel momento mi portava altrove...... terza orma (la stella con il sacchetto in mano fa toc toc alla mia vita) Nel frattempo vivevo già a roma e quell'altrove era diventato il mondo del cinema...per pura casualità mi trovo a dovere scrivere un soggetto per un probabile film che aveve come tema "la magia-astrologia" Quel sacchetto in mano alla stella si aprì di colpo e cominciò a fare il Don Chisciotte contro i pregiudizi stupidi,le etichette facili,la tanta ignoranza che invadeva quel territorio..mi presero per matta..il film non si fece mai ma "quella battaglia"(vissuta con il sapore delle mie orme)mi fece incamminare su una nuova strada,certo pieno di insidie e difficoltà,ma ancora la percorro...Sentivo che mancava qualcosa..ma non capivo bene cosa... quarta orma -recentissima- le parole nel sacchetto della stella trovano la via per una importante disciplina interiore Incontro,attraverso un cupido che ancora sta accanto a me, l'astrologia umanistica....come una potente griglia cominciano a mettersi a posto tutti quei frammenti sparsi che stavano nel sacchetto...e inizia quell' affacinante viaggio che mi fa essere ora qui,a raccontarmi...ancora c'è un gran trambusto e Urano ci mette molto di suo ma questo incontro mi ha fatto capire una cosa importante: La magia(quelle orme dei piedini degli angeli)in realtà è una disciplina interiore per tentare di equilibrare la nostra parte inconscia con quella conscia....l'incanto di recuperare la parte rimossa e ...tentare un contatto... ![]() ![]() ![]() |
a cura di NAJA |
del 03/11/2007 19:15:17 |
care amiche temo proprio nn si possa fare pubblicità del genere .. ma attendo eventuali cenni di smentita.
|
a cura di NATALIBERA |
del 03/11/2007 19:18:44 |
Cara natalibera,
magari se ci lasci la mail possiamo contattarti!!!! Iris ![]() |
a cura di IRIS |
del 18/11/2007 19:32:23 |
vado a ruota libera....quando ero piccola dicevo sempre che volevo andare nell'isola di Sumatra...forse da quel sogno ad occhi aperti su un atlante è cominciato un mio perorso dentro verso paesi lotani...e discipline lontane.Quell'isola l'ho poi ritrovata in un libro di Hesse:autore che adoro assieme ad altri...L'astrologia..le stelle..il magico...sono sempre stati per me un mondo da esplorare...Laureata in lettere con indirizzo psicopedagogico e avendo comunque una capacità di empatia da presto guardavo temi natali..divoravo libri di astrologia..curavo l'indole dei pianeti a livello mitologico e dei segni...non c'è una persona che entra in contatto con me al quale non chieda"di che segno sei?"unico aggancio che ho trovato nel film "saturno contro"che di astrologia ha ben poco....Ma assieme all'astrologia ..l'interesse per i tarocchi...l'interiorizzazione di quelle carte e del loro significato che non è standard...gli arcani sono tali per il mistero che rinchiudono....le pietre e il loro significato..ecco che nel 99 scatta la molla ai corsi...in una libreria a bergamo ho frequentato un corso base di astrologia,di cristalloterapia e di tarocchi...intanto galoppava l'analisi e la mia autoanalisi..in aiuto autori come cohelo,gibram,buscaglia,osho,de mello e tanti altri...ma c'è da dire che una scoperta terribile mi era stata rivelata da una cartomante...era il vero motivo della crisi matrimoniale....ho temuto questo aspetto per la verità.. ma ora so che esistono potenzialità che possono sorprendere anche noi stessi...la molla per l'astrologia è nata comunque per aver incontrato nel mio percorso un'astrologa al quale ho poi contestato tutto ciò che mi aveva delineato su me e mia figlia....da lì una caccia al capire,a provare ,ma soprattutto a interagire con gli aspetti senza stare ad osservarli...e ci siamo....ho un'attività dal 92...ho rischiato il fallimento..ma in questa ultima ho inserito un molto di più insieme alla moda e ai monili---le pietre--i corsi --incontri culturali-il mio negozio self help da sempre ..sta diventando un circolo culturale ..a questo aspiro..non per lucro..ho distrutto tutti i miei beni ma ho forse capito che la mia strada era l'esoterismo...con un pizzico di venere per il mio buon gusto....
![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di CILLI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |