ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL 2017
a cura di LIDIA FASSIO
 
LEONE
 
Anche il 2017 è un buon anno per voi; infatti, agli eccitantissimi transiti di Urano in nona e a quelli più conformanti di Saturno in quinta, si aggiunge anche quello di Giove in sestile dalla casa terza per cui potrete finalmente fare molte cose ottenendo i risultati che da sempre avete in mente. In particolare sarà la terza decade ad essere illuminata. E’ da tempo che state valutando che metodo e costanza premiano perché, fin dallo scorso anno, la ruota ha iniziato a girare diversamente ed ora siete padroni della vostra vita, sicuri e ben intenzionati a proseguire su questo binario. Siete carichi di energia e di iniziative e, a ciò che state già facendo, si affiancano nuove prospettive da vagliare e da mettere a frutto.
E’ un periodo in cui la vostra mente va a mille perché è particolarmente feconda e bisogna battere il ferro finchè è caldo, continuando a dare forza ai progetti che vi frullano per la testa. Siete molto più sicuri di voi stessi, avete completamente dismesso tutta l’egopatia in eccesso che vi sottraeva un sacco di risorse e, in cambio, state gustando un’ambizione prima sconosciuta che tutti ammirano e cercano di imitare. Con Urano in casa IX avete anche voglia di immergervi in cose diverse dal solito e non è escluso che, con l’aiuto di Giove, non possiate fare il viaggio che da tempo vi sta a cuore. In ogni caso è un anno in cui sono favoriti i rapporti con l’estero o con le persone straniere e sicuramente siete attratti da tutto ciò che è diverso e che non è stato ancora esplorato.
Urano è insolito e curioso ma è un pianeta che non amate molto: voi desiderate restare identici ed immutabili e questo archetipo vi spinge a sperimentare cose che vi mettono un po’ di ansia. Dovrete quindi concedervi ed essere pronti ad immergervi anche in cose che solitamente non fanno parte dei vostri interessi perché i tempi sono maturi per collaborare con altre persone con cui condividere progetti oltre che sentimenti di amicizia. In pratica, proprio attraverso questo transito state scoprendo che lavorare con gli altri in modo paritetico è più gratificante che porvi sempre in qualità di capo.
Saturno da parte sua vi sta aiutando a concretizzare le cose e ci sono già ottimi risultati che conclamano il vostro nuovo orientamento. Senza dubbio siete più oculati e meno festaioli ed anche questo non è male e, nell’insieme, la vostra vita sia personale che lavorativa è in via di espansione. Come vedete anche dall’ archetipo più ostico per voi stanno arrivando grandi regali che vi consentono di essere soddisfatti del vostro modo di procedere ma di porre anche nuove basi per il futuro. Avete una maggior capacità di padroneggiare anche le situazioni complicate e questo vi permette di negoziare in modo efficace.
La combinazione Urano in nona e Saturno in quinta sembra dare un colpo al cerchio ed uno alla botte e, insieme, contribuiscono a rendere autentico e duraturo nel tempo ciò che state realizzando.
Giove transita nella vostra terza casa e vi appoggia con un bel sestile che vi aiuta ad avere fiducia nelle cose che fate. Vi sta portando frequentazioni interessanti ma, soprattutto a chi è nel ramo commerciale o della pubblicità, offre prospettive ed espansione. Questo accade perché state lavorando bene ma, al tempo stesso, avete delle buone intuizioni a cui date credito pur vagliandole e razionalizzandole. Giove rende sempre le cose più fluide ed anche le entrate sono in via di miglioramento anche se, ancora, dovete occuparvi delle uscite che sono sempre tante, molte delle quali da ridimensionare. E’ in questi momenti che è possibile operare quei piccoli cambiamenti che vi possono dare più respiro.
Sono importanti i primi mesi dell’anno e quelli estivi quando Marte vi appoggia dandovi quella grinta e quella carica che vi può essere utile soprattutto per raggiungere un obiettivi a breve termine. Sarete carichi e fiduciosi e, di certo, vincenti. Anche Venere vi sorriderà poiché farà la sua sosta nel segno dell’Ariete, regalandovi passione e sicurezza ma anche un’autentica disponibilità interiore a stare con gli altri. Senza dubbio siete più piacevoli e seduttivi, cosa che vi rende molto desiderabili. Se siete single potrete veramente fare un’abbuffata di incontri che, tuttavia, vi gratificheranno perché stimoleranno certe parti di voi che, di solito, sono più sopite. Saprete aggiungere romanticismo alla passione e questo vi renderà irresistibili. Se siete in coppia potrete trascorrere un buon periodo di relax e di divertimento facendo progetti importanti per il futuro.
Alcuni di voi decideranno di andare a convivere impegnandosi a costruire qualcosa di importante con un’altra persona. Venere transita in Ariete e quindi vuole sempre anche passione per cui non è escluso, soprattutto in chi è single, qualche colpo di testa che saprete però gestire bene.
Piccoli contrattempi comunicativi possono esserci quando Mercurio, durante la sua sosta resterà più a lungo nel Toro in decima casa creandovi un po’ di nervosismo sul lavoro e la voglia di mandare qualcuno a quel paese. Cercate di essere lucidi e di trattenere inutili sfoghi. La persona in questione nell’arco di poco tempo cambierà atteggiamento perché si renderà conto dell’errore.
 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool