martedì 25 aprile 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
ACQUARIO
   
Il 2017 si presenta come un buon anno in cui finalmente potrete contare su tanti transiti favorevoli: Urano e Saturno in sestile e Giove che, dalla Bilancia farà trigono al vostro Sole dalla casa nona, portandovi idee e novità che potrete subito trasformare in progetti. Questi archetipi vi consentiranno di godere di una serie di opportunità e di possibilità che potrete mettere subito in cantiere.
Urano, il vostro governatore vi rende dinamici e pronti mentalmente a volte fin troppo galvanizzati; per questo è importante che ci sia anche Saturno – anch’esso governatore - a calmierare un po’ l’eccitazione che potrebbe farvi fare qualcosa di non propriamente adatto in quanto, arrivando dalla terza casa, vi spinge a circondarvi di gente strana la cui affidabilità andrà valutata accuratamente e non con l’impazienza che vi caratterizza.
La vostra mente sarà sottoposta ad una miriade di provocazioni che senza dubbio vi eccitano ma potrebbero con facilità farvi abbandonare la strada maestra per seguire cose non minimamente vagliate. Sarà opportuno fare una buona selezione per evitare di entrare nel vortice del voler prendere tutto per paura di perdere anche una sola opportunità. Non è consentito sbagliare troppo perché Saturno vi farebbe pagare un prezzo elevatissimo in termini di autostima e di sicurezza. Tra le altre cose Saturno transita l’undicesima casa e vi chiede di non fermarvi alla superficie ma di instaurare rapporti duraturi e stabili con collaboratori e amici di provata fiducia e stima nei vostri confronti. Cercate di valutare attentamente senza entrare ed uscire dalle situazioni in modo troppo superficiale per via della fretta. Urano in terza vorrebbe che voi seguiste l’onda del momento spinti dal bisogno di fare qualcosa di speciale e di diverso: Saturno vi chiede invece di comprendere se è il momento giusto per mettere tante cose in discussione senza avere delle prospettive che garantiscano un minimo di struttura. Si tratta dei vostri due pianeti che dovrete saper gestire con coerenza e logica.
Senza dubbio potranno arrivare interessanti proposte sia dal mondo delle amicizie e delle collaborazioni che da quello delle frequentazioni più spicciole ma dovrete fare attenzione alle scelte che farete soprattutto in campo economico in quanto la contemporanea presenza di Nettuno in seconda casa non depone a favore di una particolare lucidità in questo campo per cui è vivacemente sconsigliabile fare acquisti troppo costosi o investimenti azzardati. Se seguirete le intuizioni di Urano e la logica di Saturno metterete in piedi un nucleo di persone che vi seguiranno e sulle quali potrete sempre contare; si tratta di persone abili, piene di inventiva ma, al tempo stesso, di provata capacità.
Urano in terza favorisce rapporti di scambio rapido e quindi è ottimo per chi è nel ramo commercio; essendo inoltre l’aiuto di Giove potrete fare degli affari importanti oltre che redditizi. Tutto ciò soprattutto se riprenderete i contatti con l’estero che avevate e che si erano un po’ raffreddati per via della crisi.
Con Giove in nona casa dovrete invece puntare molto di più sui mercati stranieri e, magari, è tempo di viaggiare per cercare di portare a casa dei contratti favorevoli che vi permettano di espandere la vostra attività. Questo pianeta vi vuole anche impegnati sul fronte dell’apprendimento: è un anno importante per chi vuole riprendere l’università o occuparsi comunque di formazione. Per alcuni Giove in nona può simboleggiare il viaggio della vita che riguarda più la ricerca interiore che la scoperta di nuovi luoghi e civiltà.
La terza casa è anche legata ai parenti e ai fratelli e non è escluso che proprio in questo settore ci saranno cambiamenti importanti; saprete movimentare il vostro mondo circostante e non è escluso che possiate riprendere dei rapporti che si erano interrotti scoprendo interessi comuni. Non è escluso che ci sia un forte riavvicinamento con un fratello. Giove in non invece vi spinge ad essere attratti da ciò che è diverso, lontano e culturalmente estraneo alle vostre radici.
Saturno dal canto suo inserirà cautela interrogandovi e facendovi venire qualche dubbio di tanto in tanto; non vi vuole rallentare ma vuole semplicemente che vi soffermiate di tanto in tanto a verificare se ciò che state facendo è corretto e se, soprattutto, vi state muovendo in sintonia con le persone con le quali desiderate collaborare. L’undicesima casa è quella dei progetti, del sociale e dei rapporti di collaborazione e di amicizia e sarà proprio in questo campo che dovrete dirigere la vostra attenzione evitando di sfruttare opportunisticamente persone che non meritano questo trattamento perchè vi hanno spesso mostrato disponibilità o, di fidarvi di chi sembra brillante e intraprendente ad una prima occhiata e in realtà ha poche qualità da mettere in campo: non sempre ciò che è facile e a portata di mano è valido, a volte può nascondere delle insidie.
Saturno vuole semplicemente che le cose vengano fatte nel migliore dei modi affinchè possano durare e consolidarsi nel tempo evitando di dover poi rimpiangere il tempo che non avete impiegato per le debite valutazioni che, in realtà, vi sembravano superflue.
Sicuramente vi chiederà di fare una selezione delle persone che incontrerete e questo non sta nelle vostre corde in quanto siete sempre convinti che le opportunità possano arrivare da chiunque, cosa che vi porta a mantenere rapporti che andrebbero invece tagliati. Saturno vuole che i collaboratori vengano scelti con cautela a seconda della loro professionalità e non solamente in virtù di una conoscenza a volte occasionale. Il tempo che si impiega a fare questo lavoro sarà ampiamente ripagato dai risultati.
E’ il momento di consolidare la vostra vita per cui non potrete concedervi errori onde evitare sensi di colpa e rimpianti. Un fallimento risulterebbe particolarmente insidioso perché verrebbe comunque ampiamente criticato dalle persone che vi stanno a fianco e sarebbe un colpo basso per la vostra autostima intellettuale.
Il 2017 è sicuramente un anno importante, impreziosito anche dal sestile di Marte e di Venere che, almeno fino a marzo il primo, e fino a giugno il secondo, vi aiuteranno ad essere determinati pur mantenendo lucidità e capacità di mediazione.
Dal punto di vista affettivo i single saranno attratti dalla mondanità e da tutte le occasioni che possono giungere dalle tante frequentazioni che avrete. Per chi non è single ci saranno tante tentazioni che dovrete gestire al meglio onde evitare di mettere troppa carne al fuoco che poi potrebbe bruciare.
Grandi turbinii toccheranno il vostro cuore, soprattutto se andrete all’estero e vorrete buttarvi nella mischia cercando distrazioni. Ricordate che c’è anche Saturno che, in qualità di Super Io, non vi farà sconti.
Senza dubbio sarà un anno vivace per le amicizie e per i rapporti familiari, meraviglioso per le apertura mentali, la voglia di scoprire di più di sé stessi e per le conoscenze; sarà anche un anno migliore di quelli precedenti dal punto di vista economico soprattutto se lavorerete con l’estero. Tutto però dovrà essere gestito al meglio senza lasciarvi travolgere dalla fretta e dalla superficialità che, a volte, possono essere cattive consigliere.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010