venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2018

 
ACQUARIO
   
Sarà un 2018 che sentirete in quanto Urano, il vostro pianeta, passerà dal lunghissimo sestile che ha caratterizzato gli ultimi sette anni, al quadrato che, ovviamente, vi toccherà per altrettanto tempo. In effetti Urano da maggio a novembre ancora sollecita con il suo sestile i gradi finali della terza decade ma, da maggio a novembre, entrerà in quadratura con i primi gradi della prima decade e sicuramente la differenza si sentirà sia sul piano energetico che su quello della realtà.
La quadratura non è uno stop ma è una sfida che i nati della prima decade dovranno affrontare apportando nuovamente cambiamenti che però non saranno facili poiché toccheranno in profondità il vostro essere e le vostre radici. Voi siete soliti a fare cambiamenti e in genere vi sentite galvanizzati da essi ma in questo frangente dovrete affrontare dei conflitti tra il bisogno di mantenere la vostra integrità e richieste che giungono dall’ambito familiare. Non è facile per voi fare compromessi corretti e in genere vorreste mantenere la libertà evitando ciò che sembra impedirla. Si tratta in realtà di fare delle scelte precise che siano in linea con i vostri ideali e principi ed una volta fatte, assumervene semplicemente la responsabilità. In pratica il conflitto nascerà perché una parte di voi tenderà a sfuggire a questa legge, disimpegnandosi laddove invece dovrà impegnarsi.
Non sempre le cose sono semplici e Urano vi chiederà di riflettere su tutta una serie di opportunità che si presenteranno nella vostra vita che potrete sicuramente cogliere solamente se vi permetteranno di rispettare gli impegni che avete preso.
La casa quarta può diventare complicata perché l’atmosfera in certi giorni potrà diventare incandescente poiché vi sentirete nervosi e braccati mentre invece sono due parti di voi che stanno battagliando e quindi non servirà proiettare sulle altre persone il peso di ciò che avvertite. In pratica imparerete la lezione più complessa: essere liberi non significa non prendersi responsabilità.
Plutone e Nettuno non sembrano particolarmente impegnati in quanto sono entrambi in posizione di semisestile, un aspetto pressoché impercettibile che tuttavia lavora su due case importanti: la dodicesima e la seconda. Plutone in dodicesima è senza dubbio foriero di grandi fecondazioni interne che sono in linea con i cambiamenti che vi vengono via via richiesti. Molte delle cose che si addensano nel vostro inconscio vorranno arrivare in superficie per essere elaborate quindi di tanto in tanto vi sentirete strani, a volte felici e realizzati ed altre, invece, tristi e insofferenti. Quest’anno si aggiunge anche Saturno in dodicesima casa e quindi ci saranno anche in questo caso battaglie tra il lato tipicamente istintivo e quello razionale che vorrebbe mettere ordine; il risultato può essere molto diverso perché, se voi accetterete di buon grado la parte istintiva ed emotiva vi sentirete sicuramente più sicuri interiormente, se invece, bloccherete il flusso tendendo a difendervi con la funzione pensiero, potreste sentirvi spesso inariditi.
Nettuno in seconda casa smuove le vostre sicurezze e in alcuni momenti vi sembra che tutto sia precario e che bisogna vivere così, navigando a vista. State diventando sensibili a cose diverse da prima e vi state accorgendo che le sicurezze potete costruirle lavorando sui valori interni piuttosto che su ciò che state costruendo fuori.
Un po’ di difficoltà vi arriverà da Giove che si trova in quadratura in decima casa il che significa che ci saranno alcuni problemi a livello lavorativo causati probabilmente dalla sottovalutazione di alcune situazioni. Giove è un pianeta che, quando si trova in quadratura, può farvi sentire insoddisfatti perché vi sembra di non avere le gratificazioni che meritate. Può sicuramente esser così ma dovete però fare una retrospettiva del vostro modo di essere per verificare se effettivamente non vi siano anche cause che partono da voi. Questo per capire se effettivamente vi siete resi disponibili come credete oppure se vi siete un po’ risparmiati. Giove può anche crearvi alcuni problemi con la parte finanziaria: è probabile che le aspettative non vengano rispettate e che, quindi, dobbiate affrontare degli imprevisti che vi sottrarranno alcune risorse. Chi è dedito all’insegnamento può invece vivere un buon momento in cui può dare il massimo di sé ottenendo in cambio l’affetto e la stima degli allievi. La decima riflette anche certe qualità materne ed è probabile che questo Giove renda la stessa più aperta al confronto con voi, rimediando così a situazioni complesse del passato.
Per altri versi Giove dona sempre un certo fascino anche quando è in aspetto di quadratura per cui è probabile che possiate incontrare persone interessanti: non sarà magari garantita la durata di questi rapporti che possono però portarvi a conoscere qualcosa di nuovo. E’ comunque un transito importante per comprendere quali sono le cose che devono essere cambiate per ottenere ciò che da tempo desiderate.
Buonissimi saranno i mesi da maggio a novembre per quanto concerne l’iniziativa e l’energia. Infatti, in quei mesi Marte sarà nel vostro segno a darvi un grande appoggio. Non è un’energia facile per voi che preferite sicuramente tutto ciò che è razionale e logico tuttavia, non potete sottovalutare ciò che può fare questo pianeta se viene canalizzato bene. Significa essere assertivi, forti senza mai aggredire, capaci di farsi valere senza dover prevaricare: insomma, è un grande archetipo a patto che non venga utilizzato per fare la guerra. Vi renderà anche più istintivi, meno capaci di strategie e questo può offrirvi doni ancora sconosciuti. Buonissima sarà la tensione sessuale che vi porterà a grandi conquiste anche senza che facciate molto. In pratica, piacerete e saprete far breccia nel cuore di diverse persone. Utilizzata male questa energia può crearvi contrasti, rotture e litigi dovuti alla troppa arroganza che sapete mettere laddove vi sentite contrastati.
Anche Venere vi sorriderà dato che farà una lunga sosta in Bilancia e solo in parte in Scorpione. Venere può aiutarvi in amore a patti che sappiate coltivare relazioni e non solo rapporti sessuali. Transiterà in casa nona portandovi nuove aperture sul fronte mentale: vi piaceranno cose nuove che incontrerete attraverso la conoscenza di persone che vi verranno presentate e che diventeranno subito importanti per voi. Qualcuna di essere può aprire con voi un rapporto speciale. Può trattarsi di una persona che vive all’estero e che vi stimola a viaggiare per incontrarla. Sicuramente si tratterà di un soggetto dalle abitudine e dalla filosofia di vita diversa dalla vostra e proprio per questo vi piacerà particolarmente. E’ sicuramente un buon periodo in cui sarete maggiormente disponibili, capaci di far sentire l’altra persona speciale ma, soprattutto, sarete in grado di lasciarla libera di scegliere.
Venere favorisce anche cambiamenti di stile, di gusti e, soprattutto di valori: non potrete fare a meno di modificare cose importanti della vita che, inizialmente sembreranno entrare in campo per meglio adattarsi all’altro o alle situazioni ma non sarà solo per questo perché scoprirete ben presto che ciò che emerge è in realtà una vostra precisa esigenza. Per le donne ci saranno sicuramente cambiamenti di look: un taglio di capelli insolito, nuovi abiti ma, soprattutto, nuovo modo di approcciare la vita dovuto al sentirsi profondamente diverse.
Mercurio vi aiuterà tantissimo e, semmai ce ne fosse bisogno, vi regalerà una grande lucidità oltre ad una facilità immensa di comunicare. Due delle sue tre soste saranno infatti in sestile: la prima la farà nel segno dell’Ariete dal 7 marzo al 14 giugno. Mercurio rende tutto più fluido e quindi i contatti saranno i più disparati e voi avrete un grande desiderio di essere un po’ mondani e di frequentare magari circoli prestigiosi e un po’ intellettuali; farà la terza sosta in Sagittario a novembre e dicembre in sestile dall’undicesima casa rendendovi desiderosi di stare in compagnia di amici fidati; può però favorire anche collaborazioni interessanti che possono portarvi opportunità ed alternative. L’unica sosta problematica sarà quella in Leone in opposizione che perdurerà tutto luglio e agosto, proprio quando sarete in vacanza. Dovrete quindi tenere a freno la lingua ed evitare di polemizzare in modo particolare con il partner. Piccole questioni e contrattempi potranno creare un po’ di maretta ma, se eviterete di usare il contrattacco, potrete capire anche quali sono i punti critici e affrontarli.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010