venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2019

 
ACQUARIO
   
Il respiro si fa meno affannoso nel 2019 anche per via dell’uscita di Giove dalla quadratura che, in cambio propone un generoso e più facile sestile dal segno del Sagittario che porterà un graduale miglioramento dell’umore e della situazione professionale che vi ha preoccupato non poco nell’anno appena finito.

Quasi certamente avete avuto modo di meditare sullo stato dell’insoddisfazione, individuando i punti critici e le cose che dipendono da voi e, come tali, possono essere cambiate al fine di dar vita ad una serie di miglioramenti.

Giove adesso si trova nella vostra XI casa e vi consente di vedere con ancor maggior chiarezza le cose per cui è tempo di darvi maggiormente da fare per raggiungere quegli obiettivi che sembrano mancare da un po’; dovrete lavorare in collaborazione con le persone di cui vi fidate, accettando di condividere pienamente le strategie, negoziando le opinioni che sembrano più lontane dalle vostre, senza inalberarvi. Questo è parte del vostro progetto che vi richiede di imparare a mediare con lo scopo di arrivare alla via migliore che consentirà di raggiungere la meta collaborando con tante persone che, per ovvi motivi, sono diverse.


Certe insoddisfazioni si radicano proprio nell’esagerato individualismo che mettete in campo che, oltre a portarvi a sentirvi sempre i protagonisti assoluti, vi rende ostili a chi non vi compiace perché sostiene visioni diverse.

Ammorbidire le vostre posizioni è la parola d’ordine del 2019: solo così potrete contare sull’appoggio di chi vi è a fianco anche nei momenti di grande difficoltà. In pratica vi viene richiesto di non trascurare il lato umano dei rapporti: non sempre la vostra visione – dritta ed efficace – tiene conto di quegli aspetti che fanno la differenza tra le persone; tra l’altro non è detto che la vostra visione sia sempre l’unica corretta, a volte anche altri modi di pensare potrebbero essere presi in considerazione e potrebbero fornire spunti interessanti.


Sarà un anno interessante anche sotto il profilo delle frequentazioni e, in virtù di certi vostri cambiamenti, troverete risposte che vi porteranno a scoprire che se tenete conto dei valori fondamentali, la vita può essere molto più gratificante di quanto lo sia ora. Se lavorate in ambito sociale potreste avere voglia di combattere per qualcosa che vi sta a cuore; se vi impegnerete i risultati saranno migliorativi per tutte le persone che operano nel vostro settore, cosa non da trascurare visto che amate il protagonismo.

Giove può rendervi molto abili se lo scopo è nobile perché vi può consentire di trasferire la passione che sentite bruciare all’interno sugli altri, senza dover per forza sentirvi leader o trascinatori.

Non è escluso che decidiate di fare un corso per apprendere le tecniche da coach o da motivatori, soprattutto se lavorate nel contesto della consulenza.

Saturno e Plutone sono nella XII casa per cui continueranno a produrre grandi sussulti interiori; entrambi desiderano che entriate in contatto con la sfera che più vi preoccupa ma che sentite di non poter più relegare nell’ombra. Certi pensieri improvvisi, i sogni che popolano le vostre notti e gli stati d’animo fin troppo altalenanti vi stanno inducendo a pensare che vi siano contenuti poco chiari che tuttavia premono per essere decodificati intaccando la vostra serenità.

Non si tratta di andare dallo stregone o dallo sciamano ma di seguire un iter strutturato di lavoro con una persona competente che vi aiuti a fare ordine e a ricollocare i ricordi e i flash che ora giungono con abbastanza frequenza al punto da disturbarvi quotidianamente anche se in apparenza appaiono privi di senso.

Sapete bene che non c’è nulla di ciò che sta nella vostra psiche che non abbia ragione di essere e proprio per questo è opportuno mettere insieme il puzzle in modo da poter illuminare anche le risorse che sono bloccate.

Saturno vi aiuterà a non perdere la rotta e a portare tutto su un piano razionale, cosa per voi molto importante perché non dovete così intaccare i vostri scetticismi nei confronti di ciò che non vi pare logico.

Nettuno transita la casa II e mette un po’ a subbuglio il piano delle sicurezze che, tuttavia, nella vostra vita non possono essere definite canoniche. Da un po’ di tempo avete voglia di stabilizzarvi un po’ di più, o almeno di essere più certi delle vostre entrate; lo stato di precarietà in questo settore sta iniziando a pesarvi e Nettuno potrebbe aiutarvi ad andare nella direzione giusta impedendovi di cogliere le opportunità che non vi si addicono, allineando il vostro lavoro alle potenzialità che vi appartengono: in questo modo è possibile che le cose possano prendere il giusto verso.

Il vostro segno solare vi chiede di lavorare sia CON le persone che PER le persone e solo allora vi sentirete pienamente soddisfatti e realizzati: Nettuno con i suoi alti e bassi vi sta facendo mettere a fuoco valori autentici che contano per voi, consentendovi di ridefinire le priorità che più vi stanno a cuore, eliminando le utopie che non vi hanno portato nulla di interessante.


Urano dal mese di marzo entrerà definitivamente in quadratura ai primi gradi del vostro segno, dalla casa IV. Avete sicuramente già avuto un piccolo assaggio dato che ha già fatto capolino nel segno del Toro, iniziando a creare perturbazioni in quel settore. L’intimità non è certo la cosa sulla quale vi focalizzate di più; anche i temi casalinghi non vi si addicono, o almeno non più di tanto; tuttavia, se siete all’interno di una famiglia e magari ne avete creata un’altra, non potrete più sottovalutare l’importanza delle radici, delle tradizioni e dei legami forti. Ricordate che anche per poterli abbandonare, dovete prima averli riconosciuti e pertanto, sia Nettuno che Urano stanno insinuandosi nella vostra vita con note nostalgiche che vi fanno pensare che qualcosa sia mancato e che è giunto il tempo di recuperarlo o quanto meno, di tentarci.

Un tempo avevate tagliato tutto ciò che sembrava intralciarvi: tutto questo è stato facile ma ora state scoprendo che parte del vostro malessere è dovuto al fatto di non poter contare su persone fidate che possano darvi la certezza di esserci al di là del fatto che vi sia un qualche tornaconto. Tra le altre cose, avete spesso la sensazione di essere sradicati e di non avere boe a cui tornare, almeno di tanto in tanto.

In pratica state prendendo in considerazione l’importanza degli affetti che sono stati sempre una nota un po’ dolente compensata dallo scambio intellettuale che, adesso, pare non bastare più.

Sia la vita che la psiche, vanno verso la completezza per cui, dato che avete lavorato molto sul piano mentale, ora siete chiamati ad occuparvi dell’altra metà del cielo. Urano in IV, per qualche strano gioco del destino, sta riportando nella vostra vita persone che sembrano offrirvi una seconda opportunità di riallacciare qualche filo conduttore con la vostra famiglia di origine, cosa che si rivelerà importantissima anche per conoscere meglio voi stessi.

E’ probabile che sia vostro padre o qualcuno che appartiene alla famiglia paterna a rimettersi in contatto con voi e a riportare indietro l’orologio del tempo a quei fatti che avete a lungo cercato di rimuovere. Sapere chi si è e da dove si origina è fondamentale per costruire il futuro; gli alberi per poter toccare il cielo con le loro fronde hanno bisogno di radici molto profonde. Questo non vi renderà dipendenti come erroneamente avete pensato, ma liberi di poter accogliere o anche respingere ciò che ne bene o nel male ha segnato la vostra storia.


Per alcuni di voi Urano rappresenterà fasi di cambiamento importanti; per altri il desiderio di provare a uscire dalla famiglia per comprendere se si è veramente pronti ad avventurarsi nel mondo; per altri ancora sarà l’occasione per ritrovare ciò che sembrava perduto, ma non per questo di minore importanza.


In sintesi si tratta di un anno costruttivo che però richiederà che restiate attenti e curiosi senza porre troppa resistenza al fatto che dovrete cambiare degli schemi interiori non facilissimi. Solo così saprete apprezzare la raffinatezza e la saggezza dell’inconscio che, anche quando sembra silente, tesse trame invisibili che portano alla luce ciò che da sempre nutre e permettere il rinnovamento.

Voi non siete romantici ed anzi, in genere non amate tutto ciò che è emozionale poiché sembra confondervi e allontanarvi dalla linearità dei pensieri, eppure saranno proprio i vostri pianeti, Urano, Saturno e Nettuno ad allearsi, ognuno con la propria modalità e in settori diversi del vostro oroscopo, uniti nell’intento di farvi ritrovare le ragioni che contano di più.
Starà a voi aprire le porte a ciò che vi fa paura che tuttavia potrebbe mettere fine ad un senso di vuoto e di estraneità che avete sempre sentito e a cui ora potrete dare significato.

Le soste di Mercurio non vi toccheranno ad eccezione di quella di fine anno in cui transiterà in Scorpione, in quadratura dalla casa X. Potrebbero esserci momenti di tensione sul piano lavorativo, soprattutto con qualche collega. Voi siete abili nella comunicazione per cui sarà bene che teniate botta evitando di lasciarvi trascinare in polemiche sterili e senza senso.

Essere forti a volte richiede di lasciar perdere soprattutto se vi trovate di fronte a pettegolezzi che non dovrete assolutamente evitare di alimentare.
Per il resto, l’anno è fondamentale per costruire rapporti solidi, ritrovando radici e, soprattutto affetti.


   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010