giovedì 25 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
ARIETE
   
Il segno dell’Ariete sicuramente sarà molto stimolato anche nel 2017 in quanto continua ad essere interessato dalla presenza di Urano in congiunzione e di Saturno in trigono, ma prosegue anche la quadratura di Plutone e, fino all’11 di ottobre, anche l’opposizione di Giove; questi pianeti proprio per le loro grandi differenze sia energetiche che di significato, mettono in campo forti contraddizioni che, solo se verranno utilizzate al meglio, potranno portare riflessioni utili a modificare le cose e ad impostare un nuovo corso di vita, in particolare dal punto di vista professionale e realizzativo, consolidando e rafforzando ciò che è valido e ben strutturato all’interno, abbandonando e liberandosi invece di ciò che non si è più in grado di sostenere e di essere portato avanti; in effetti questi transiti spingono i nativi a fare passi importanti provvedendo a sicuri cambiamenti che però non possono essere fatti senza una giusta progettazione e senza una precisa volontà di metterli poi in cantiere. La quadratura di Plutone riguarda essenzialmente la seconda decade che sarà alle prese con sentimenti contrastanti e con la voglia di buttare all’aria molte cose della vita passata ma tutto ciò non può avvenire senza aver prima compreso quali sono le reali motivazioni che conducono a tutto ciò. In pratica il monito sembra essere: “non si può cambiare per cambiare, bisogna cambiare perché si è compreso effettivamente ciò che non va più di noi in modo da iniziare un ciclo diverso con altri presupposti che possano poi portare a modifiche sostanziali di comportamento e di sentimenti”.
Abbandonare ciò che si conosce non è facile ma in questo caso è assolutamente necessario per cui, i comportamenti, i modi di essere e gli schemi mentali ed emotivi saranno sotto scacco e non è assolutamente escluso che vi siano sofferenze da affrontare che si aggancino a qualcosa del passato che sta ritornando nella vostra vita.
Plutone transita la casa decima ed evoca il tema della professione e non è escluso che, in questo ambito, un ciclo si stia chiudendo per cui sarà necessario rimettersi in gioco per trovare nuove motivazioni che spingano ad estrarre le nuove risorse, che sono già pronte ad affiorare, anche se non sono ancora sperimentate.
Anche Urano sta continuando a percorrere il vostro segno; quest’anno però toccherà la terza decade che sarà sotto pressione mitigata qua e la dal trigono di Saturno che non sempre voi apprezzate poiché vi sembra restrittivo. Urano e Saturno transiteranno in contemporanea nei primi due mesi e negli ultimi due dell’anno, per il resto ci sarà una tregua nel senso che non toccano il vostro segno contemporaneamente. Questi due archetipi vogliono in pratica la stessa cosa ma la propongono con modalità assolutamente diverse per cui, anche se formano un trigono nel vostro tema, vi sembra invece di dover affrontare un conflitto tra cambiamento e stabilità anche se, non è così perché, una volta in più sembrano dirvi che solo il cambiamento assicura la stabilità.. Infatti, non c’è la possibilità di restare uguali nella vita, occorre ciclicamente rimettersi in gioco ed accettare l’inevitabilità della crescita. Non dovrete quindi cedere all’idea di fare qualche colpo di testa; Saturno vi chiede di valutare, di ragionare e di scegliere perché solo così potrete poi prendervi pienamente la responsabilità delle cose. Dovrete quindi trovare un modo originale per non perdere di vista le passioni che infiammano il vostro cuore e che tanto vi rinfrancano senza però rinunciare a costruire qualcosa di solido per il vostro futuro basandovi su ciò che ha un valore effettivo nella vostra vita.
Marte vi sosterrà nei primi due mesi dell’anno e fino al giorno 11 marzo e vi strizzerà nuovamente l’occhio ad aprile e maggio e nel periodo tra la fine di luglio e l’inizio di settembre; poi a fine anno sarà in opposizione dalla Bilancia e quindi ritirerà la sua bruciante energia. Non fa soste quest’anno per cui il suo transito è regolare e non si sofferma su nessun punto in particolare del vostro tema.
Marte farà trigono al segno nei mesi di aprile e maggio, toccando però la prima decade mentre, le altre due verranno alimentate ad agosto e settembre. Questo pianeta regalerà stimoli e nuove iniziative che, opportunamente, dovranno essere vagliate da Saturno. Tuttavia, Marte e Urano tendono a dotarvi di troppa energia instabile per cui sarà bene tenere a freno gli impulsi che potrebbero rivelarsi stimolanti all’inizio ma più distruttivi in seguito.
Le energie non mancheranno per cui avrete molte cose in cantiere ma non potrà essere solamente un periodo di sperimentazione dato che dovrete anche mettere a frutto qualcosa di importante, come vuole il Grande Vecchio che non può aspettare troppo a lungo i risultati. In pratica siete chiamati a diventare maturi e a non fare più le tante cose che vi sembrano originali se poi non hanno un costrutto e se non sono finalizzate ad una reale crescita personale.
Chi ha già vissuto questa fase sta ora raccogliendo i frutti del lavoro fatto negli anni passati, può contare su una nuova sicurezza non tanto dovuta ai risultati esteriori quanto alla stabilità e solidità raggiunte. Sicuramente siete ora in grado di scegliere cosa fare, senza sentirsi trascinati dalle pulsioni interne.
Anche quest’anno Giove non vi favorirà poiché, per la maggior parte dell’anno, ovvero fino a ottobre 2017, sarà in opposizione al vostro segno e a Urano, ma sarà anche in quadratura al Plutone celeste per cui stimolerà soprattutto l’insoddisfazione e la sensazione di non stare più nella vostra pelle. Transiterà ovviamente la casa settima per cui metterà l’accento sulle relazioni e, in particolare, su quelle amorosa. Giove tende ad espandere i talenti e a creare prospettive e opportunità ma, quando è in quadratura è probabile che vi siano cose che si desiderano e che, per qualche motivo, non si riescano ad ottenere, dandovi così la sensazione di non poter accedere a quel senso di gratificazione a cui aspirate. Porterà sicuramente in superficie qualche insofferenza e insoddisfazione dal punto di vista relazionale, qualcosa che conoscete da tempo ma che, come vostro solito, avete sempre trascurato. Il vostro è un segno di Fuoco e spesso viene toccato dal pensiero magico che vi cadere nell’illusione che le cose si aggiusteranno da sole anche senza un preciso intervento . Senza dubbio l’anno si prospetterà inquieto e sarà bene che non prendere troppe iniziative a cuor leggero pensando più a liberarsi della tensione senza scendere effettivamente nelle questioni che hanno generato questo stato di cose.
Voi avete una natura inquieta ed irrequieta per cui siete sempre alla ricerca di qualcosa di eccitante e di nuovo ma le relazioni vivono molto della quotidianità ed è all’interno di essa che dovete essere in grado di trovare stimoli. Non si può sempre pensare che è bello l’innamoramento e che solo l’avventura è gratificante altrimenti, chi di voi sta in una relazione stabile, finisce per sentirsi demotivato e senza più energie. Plutone e Giove potrebbero stimolare di molto il desiderio di trasgredire e di cercare palliativi all’esterno ma non è il caso di andare in quella direzione poiché potreste trovarvi con un pugno di mosche a cercare di cauterizzare ferite che ostacoleranno un’eventuale possibilità di crescita. Giove vuole che le difficoltà siano esplorate nuove possibilità imparando a dialogare e mediare con il vostro partner i problemi che si stanno affacciando perché solo così potreste effettivamente avere possibilità di cambiamento e di trasformazione ritrovando nuove motivazioni per continuare.
Venere farà una lunga sosta in Ariete, dal 4 di febbraio fino al 7 di giugno sarà nel vostro segno in lunga retrogradazione, con qualche piccola puntatina nel segno del Pesci. Questa è importantissima perché vi aiuterà a vedere più chiaramente ed anche a lavorare su ciò che vi piace realmente senza sempre buttarvi in ogni situazione. Scegliere è decisamente il motto dell’anno. Sarete sicuramente intensi, passionali aggiungendo però anche una nota di romanticismo che non guasta e che verrà particolarmente apprezzata.
I single si sentiranno particolarmente inquieti ed intraprendenti.. inclini alla conquista; la voglia di conoscere gente nuova sarà forte così come il desiderio di cambiare spesso persone in modo da continuare a sentirvi sempre giovani e desiderati. Venere vi darà una marcia in più ma solleciterà anche di più il vostro cuore.. non di sola passione si tratta ma anche di sentimenti.
Chi non è in coppia può sicuramente gustare le occasioni che la vita porta: Giove e Urano sono due conquistatori e, anche se usano armi diverse, possono sicuramente avere obiettivi simili; in ogni caso l’ anno sarà movimentato con tante nuove conoscenze alcune delle quali porteranno scompiglio nel vostro cuore. Non dovrete però dimenticare che anche Saturno vuole la sua parte e lui non è particolarmente incline alle toccate e fughe in quanto ama la possibilità di costruire qualcosa di duraturo nel tempo; non di sole scappatelle e colpi di fulmine potrete nutrivi perché incontrerete anche persone interessanti che varrà sicuramente la pena di conoscere più approfonditamente e che non potrete lasciare per cogliere il nettare di nuovi fiori.
In pratica è un anno importante in cui potrete sicuramente mettere dei punti fermi, rafforzando determinate cose e raggiungendo con un po’ di determinazione e di costanza, quei risultati che aspettate da tempo che potranno aiutarvi a credere nelle vostre possibilità mettendo in campo la costanza e la possibilità di impegnarvi in modo serio e professionale. Anche dal punto di vista affettivo Giove vi darà la capacità di comprendere dove siete mancati e dove avete sottovalutato le richieste del partner. Siete in tempo ma dovrete lavorare e smettere di pensare che se le cose sono troppo complicate è meglio cambiarle.. a volte la vera gratificazione nasce dal lavoro in profondità e dall’aver fortemente insistito sulle parti più complicate di entrambi.
Chi ha qualche causa legale in atto potrà vedere con maggior chiarezza la direzione da prendere magari trovando un giusto compromesso che eviti grandi dispendi di denaro. Cercate di non incaponirvi su possibili ragioni che vi porterebbero a procrastinare a lungo una soluzione altrimenti possibile. Cercate di badare al sodo e a scegliere la situazione più indolore. Anche questo fa parte del lavoro da portare a termine quest’anno: non sempre le ragioni e le questioni di principio suggeriscono vie praticabili, magari è il caso di comprendere se effettivamente vale la pena invischiarsi in battaglie che potrebbero durare a lungo tanto da farvi perdere di vista la tranquillità.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010