giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2018

 
ARIETE
   
Il 2018 sarà un anno in cui bisognerà rivedere alcune cose del proprio operato e questo perché è richiesto un bilancio di ciò che è stato e, soprattutto, di ciò che non si è fatto perché ci sono cose che vanno abbandonate e cose che vanno ristrutturate e dovrete quindi valutare attentamente. Senza dubbio non si può dire che sarà un anno leggero e neppure che tutto scorrerà liscio.
Ovviamente le tre decadi saranno interessate da pianeti diversi per cui avranno cose diverse da fare e da rivedere.
La prima decade si troverà a gestire la quadratura di Saturno dal Capricorno e dalla casa X; sappiamo che Saturno scandisce i tempi di maturazione e, quasi sempre, richiede un’assunzione di responsabilità e può creare molti problemi nel caso in cui il soggetto non abbia ancora raggiunto questo stato. L’Ariete è un segno che spesso vuole bruciare i tempi ed è sempre un po’ in difficoltà con la strategia e l’autorità per cui, questa posizione potrebbe mettere in luce alcuni problemini che ancora sono da affrontare, soprattutto se vengono proiettati fuori nell’ambito professionale. Non è escluso che Saturno in X faccia emergere problemi con i vostri capi e, pertanto, sarà importante che riflettiate sulle vostre reazioni, soprattutto per comprendere se sono legittime o se sono ancora viziate da certe insofferenze nei confronti dei ruoli il che mostra che l’autorità non è stata introiettata a dovere.
La decima casa vuole anche indipendenza e Saturno potrebbe farvi consapevolizzare che in alcuni campi la padronanza della vostra vita non è completa. Non è escluso che si evidenzino delle fragilità che il Grande Vecchio vi aiuterà a superare cercando di mettere in luce le criticità. E’ comunque interessato l’asse genitoriale per cui potrebbero emergere dei temi parentali che da tempo sono in attesa di soluzione; è anche probabile che dobbiate occuparvi di una persona anziana che può trovarsi temporaneamente in difficoltà.
E’ un anno in cui potrete mettere a frutto molte cose poiché Saturno tende sempre a strutturare e fortificare le cose e i progetti che sono stati preparati e valutati con cura e che, di conseguenza, hanno una possibilità di durare nel tempo. Senza dubbio, data la vostra natura impulsiva questo pianeta non è mai fantastico perché sembra rallentarvi e richiedere ritmi più ridotti, cosa che voi non vivete al meglio e che anzi, vi irrita. Tuttavia, un po’ di razionalità non guasterà e vi aiuterà a vedere con altri occhi ciò che spesso vi sfugge per la troppa fretta che può creare imperizia. La pazienza sarà d’obbligo e, al di là di ciò che pensato, vi stupirete dei risultati che riuscirete ad ottenere disciplinandovi un po’ di più e mettendo a frutto obiettivi che, solo così, porterete a termine.
Se perdureranno invece atteggiamenti impulsivi e insofferenti potreste invece dover fare i conti con qualcosa di spiacevole e non basterà arrabbiarvi pensando ancora una volta di essere la vittima della situazione perché non è questo il caso. Dovete considerare che passerete dal trigono che vi ha accompagnato nei due anni precedenti al quadrato che richiede appunto una revisione di ciò che avete costruito precedentemente per comprendere se può sostenere una continuità o meno. Soprattutto dove le cose sembreranno diventare meno fluide ed incepparsi potrebbero esserci dei vizi di forma o delle crepe che, prese in tempo, vi consentiranno di riprendere la rotta nel migliore dei modi possibili. Saturno in trigono transitava la nona casa e quindi ha aperto delle nuove prospettive che ora dovrete semplicemente far funzionare al meglio eliminando ciò che può essere superfluo al punto da rallentare il raggiungimento della meta. In effetti questo transito spinge a fare passi importanti provvedendo a portare avanti solo ciò che ha la sostanza giusta poiché tutto è stato preparato con cura.
La quadratura di Plutone riguarda essenzialmente la seconda decade e l’inizio della terza; entrambe le decadi saranno alle prese con difficoltà che potranno riguardare l’assetto lavorativo e la realizzazione; non si esclude però che i nativi vivranno sentimenti contrastanti e, data la natura focosa, si troveranno spesso a combattere contro la voglia di buttare all’aria molte cose della vita passata anche se quest’operazione - che è sicuramente nelle corde di Plutone - non può avvenire senza aver prima compreso quali sono le reali motivazioni che lavorano al vostro interno spingendovi a momenti di vera e propria distruttività che non fanno di certo il vostro bene.
Soprattutto per la terza decade questo sarà verissimo perché si troverà a combattere con Plutone che vuole una sorta di discesa agli inferi in cui tutto il terreno interno venga dissodato e vagliato per comprendere cosa non è più adatto e cosa, quindi, dovrà essere lasciato andare del vostro vecchio modo di essere e vivere: una sorta di catarsi necessaria che, tuttavia, rischia di non essere fatta con i dovuti crismi a causa dell’agitazione che produce Urano giunto ormai agli ultimi gradi del vostro segno che vorrebbe che avvenissero cambiamenti importanti prima di passare definitivamente in Toro. Da gennaio a maggio i nativi degli ultimi gradi saranno attanagliati dalla voglia di liberarsi di ogni resistenza e di ogni condizionamento passato ma, va ricordato che, sebbene entrerà in Toro per qualche mese, ritornerà ancora a novembre in Ariete per cui, tutto ciò che è stato cambiato in modo non consono e senza un progetto preciso potrebbe riportarvi indietro per essere rivisitato e, nel caso, riparato.
Ci sono cose che possono iniziare e Urano premerà per queste ma Plutone sembra dire che non si può costruire nulla di nuovo se prima non si è preparato il terreno al meglio in modo da far nascere tutto in un clima di pulizia e fertilità.
Siete sicuramente in una situazione di rinascita e di certo non vi mancheranno le idee e la voglia di fare qualche pazzia; avrete anche la giusta carica energetica ma dovrete saper tenere la barra del timone in modo da non lasciarvi prendere dalla voglia di liberarvi solamente di ciò che sembra affaticarvi per il solo fatto che deve essere revisionato. In pratica il monito del 2018 sembra essere: “non si può cambiare per cambiare, bisogna cambiare perché si è compreso effettivamente ciò che non va più di noi iniziando un ciclo diverso con presupposti nuovi che possano portare a modifiche sostanziali di comportamento e di sentimenti”.
Abbandonare ciò che si conosce non è facile neanche per voi ma in questo caso è assolutamente necessario per cui, i comportamenti, i modi di essere e gli schemi mentali ed emotivi che vi portate dietro da troppo tempo saranno sotto i riflettori e sicuramente vi ritroverete a fare i conti con qualcosa che arriva dal passato e che riguarda la famiglia di origine.
I nativi della seconda decade si saranno già rimessi in discussione ma quelli della terza si troveranno ora a fare questa operazione allo scopo di trovare scopi e motivazioni più consone e chiare trovando, al tempo stesso, risorse che pensavate di non avere.
Giove fino a novembre formerà aspetto di quinconce al vostro Sole dalla casa ottava e vi porterà a far luce su certe dinamiche ereditate che fanno ancora parte di comportamenti abituali. Giove rende le cose visibili per cui sarà una grande opportunità quella di vedere ciò che fino a poco tempo fa ignoravate di voi stessi. Giove può anche essere portatore di qualche soddisfazione a livello economico per cui potreste godere di una piccola eredità che però vi potrà aiutare ad assestare alcune cose. Non è però ancora giunto il momento di rischiare o di fare speculazioni azzardate; per queste dovrete aspettare a fine anno allorchè entrerà in Sagittario aprendovi a nuove prospettive. Giove in Sagittario transiterà la vostra nona casa e farà trigono per quasi un anno al vostro segno con risultati eccellenti soprattutto se saprete approfittare della sua carica. Cambieranno le vostre aspirazioni e vi sentirete particolarmente inspirati a fare il viaggio della vita in luoghi insoliti da cui tornerete con un cambiamento sostanziale di filosofia di vita. Alcuni di voi avranno il desiderio di rimettersi a studiare vuoi per acquisire una maggior conoscenza o per avere più strumenti da portare in ambito professionale. Dovrete quindi decidere quale corso farà al caso vostro.

Marte, il vostro pianeta, vi sosterrà dal Sagittario da gennaio a marzo dandovi una sferzata di energia e di forza. Marte è importantissimo per voi ma dovrete comunque tenere a bada la sua foga che potrebbe indurvi a fare qualche colpo di testa il cui esito può essere del tutto imprevedibile. Energia e vitalità non vi mancheranno ma dovranno essere incanalate in cose creative evitando la tendenza agli eccessi. Un po’ di sport vi farà bene e vi consentirà di armonizzare meglio energie tra loro diverse e non sempre facilmente conciliabili. A metà di marzo entrerà anch’esso in Capricorno e quello potrebbe essere un momento difficile anche perché si combinerà con Saturno e con Plutone e, se state vivendo un momento di frustrazione avrete la sensazione che le cose si esasperino e che le soluzioni si allontanino. Senza dubbio almeno fino alla metà di aprile dovrete essere cauti e capire che innervosirvi e reagire in modo arrogante e dittatoriale non sarà un bene per voi perché non farà che irrigidire le reazioni altrui.
Marte farà poi una lunga sosta in Acquario, segno molto più razionale che forma sestile con l’Ariete. Sarà bene farvi consigliare perché da un lato sarete più disposti ad ascoltare e ad accogliere suggerimenti da parte di amici e, dall’altro sentirete però l’impulso a reagire d’impulso. Avrete però un grande desiderio di lavorare in gruppo per dedicarvi a nuovi progetti. La vostra mente sarà fervida, potente a e lucida. Non vi mancherà certo l’intraprendenza anche sul piano amoroso. Voi Arieti amate la conquista e quest’anno avrete la possibilità di dedicarvi anche a questo sport soprattutto quando anche Venere farà aspetti gradevoli dai Gemelli (aprile e maggio) favorendo la voglia di essere più romantici, di stare con gli altri e di essere un po’ più mondani; quando sarà in Leone (giugno e luglio) e in quinta casa, quella degli innamoramenti e della creatività, sarete particolarmente inclini alla conquista sessuale. Risulterete simpatici e pieni di vita e quindi, potrete sicuramente affilare le vostre armi e sedurre chi vi interessa anche se non v’è certezza che le cose dureranno. Si tratta di quantità più che di qualità.

Le energie non mancheranno per cui avrete molte cose in cantiere ma non potrà essere solamente un periodo di sperimentazione dato che dovrete anche mettere a frutto qualcosa di importante come vuole il Grande Vecchio che non può aspettare troppo a lungo che vi decidiate a lavorare sui risultati. In pratica siete chiamati a diventare maturi e a non fare più le tante cose che vi sembrano originali ma che poi non hanno un costrutto e non sono finalizzate ad una reale crescita personale.
Voi avete una natura infuocata ed irrequieta per cui siete sempre alla ricerca di qualcosa di eccitante e di nuovo ma non potrete però trascurare ciò che avete già in atto sul piano relazionale e, anche se vi troverete a disagio con la quotidianità e la routine, dovrete tenere a freno le velleità onorando ciò che avete scelto e gli impegni presi. Venere vi regalerà un po’ di romanticismo che potrete utilizzare per rivitalizzare il rapporto esistente o per essere più teneri nella fase di conquista.

I single si sentiranno particolarmente inquieti ed intraprendenti.. inclini alla conquista; la voglia di conoscere gente nuova sarà forte così come il desiderio di cambiare spesso l’oggetto del desiderio in modo da continuare a sentirvi sempre giovani e desiderati. Venere vi darà una marcia in più ma solleciterà anche il vostro cuore ad amare e non solo a conquistare.
Chi non è in coppia può sicuramente gustare le occasioni che la vita porta: Marte e Urano sono due conquistatori e, anche se usano armi diverse, possono sicuramente avere obiettivi simili; in ogni caso l’ anno sarà movimentato con tante nuove conoscenze alcune delle quali porteranno scompiglio nel vostro cuore.
Non dovrete però dimenticare che anche Saturno vuole la sua parte e lui non è particolarmente incline alle toccate e fughe in quanto insegue la possibilità di costruire qualcosa di duraturo nel tempo; non di sole scappatelle e colpi di fulmine potrete nutrivi perché incontrerete anche persone interessanti che varrà sicuramente la pena di conoscere più approfonditamente e che non potrete lasciare solamente per cogliere il nettare di nuovi fiori.

Anche sul piano mentale e della comunicazione sarete avvantaggiati dalle tre soste che Mercurio farà nei segni di Fuoco e dunque, sempre in aspetto positivo al vostro segno. Vuol dire che sarete abili, sincronici e capaci di cogliere le occasioni che si presentano. Mercurio è un gran chiacchierone e quindi, dovrete cercare di non esagerare con le parole soprattutto quando i pianeti lenti vi porteranno a sentirvi frustrati e delusi. Voi non siete dei campioni di dosaggio ma è tempo di imparare a modulare meglio pensieri e parole per godere di risultati gratificanti.

E’ un anno importante in cui metterete dei punti fermi per il futuro rafforzando certe fragilità che ancora vi fanno reagire con troppa enfasi. Saturno vi spingerà a migliorare la capacità di disciplinarvi facendovi sperimentare ora il bastone ed ora la carota; vi accorgerete che con un po’ di determinazione e di costanza, otterrete quei risultati che aspettate da tempo che aumenteranno di parecchi punti la vostra autostima sempre un po’ ballerina.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010