mercoledì 24 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2021

 
ARIETE
   
Parola chiave: Tutto è pronto per essere realizzato



il 2021 è un anno in cui dovrete lavorare bene e con perizia affinchè i vostri progetti possano consolidarsi ed assumere gradualmente una buona visibilità. In effetti, dopo gli ultimi due anni di difficoltà, ora Saturno e Giove entrano in Acquario e quindi iniziano a sorridere al vostro segno formando un aspetto di sestile.

Giove tuttavia non rimarrà tutto l’anno in questo segno poiché a maggio entrerà in Pesci diventando poi retrogrado fino ad agosto quando rientrerà in Acquario fino alla fine dell’anno.

Saturno favorirà la costruzione di una più solida sia dal punto di vista psicologico che nelle cose che intenderete organizzare e fare; per voi che siete solitamente un po’ instabili e poco concreti, sempre intenti a guardare avanti e a non impegnarvi in ciò che risulta un po’ ostico, questo pianeta si farà sentire poiché vi regalerà la costanza per lottare per quello che vi piace e che volete ovviamente raggiungere, oltre ad un metodo per procedere.

La sosta in Acquario di Giove aiuterà questa operazione e tenderà a farvi attrarre soggetti interessati a portare un contributo; in ogni caso vi sentirete bene e con una grande fiducia nelle cose che state facendo e sarà proprio questo a creare la possibilità di avere consenso attorno a voi nonché di portare a termine le cose. Il 29 maggio Giove entrerà per due mesi nel segno dei Pesci e quindi nella vostra dodicesima casa toccando solamente i primi due gradi del segno. Questo periodo vi renderà più introspettivi e vi aiuterà a mettere a fuoco il da farsi rendendovi più incisivi cosa che potrete puntualmente verificare quando, nel mese di agosto, rientrerà nel segno dell’Acquario.

Ovviamente Plutone resta saldamente in Capricorno continuando a creare trasformazioni e sussulti ai nativi della terza decade che, attraverso la quadratura dalla casa decima, sentiranno il bisogno di lavorare per riconquistare il loro potere personale che consentirà loro di valorizzare al meglio il potenziale che hanno, nonché per uscire dalle situazioni ingarbugliate in cui si sono coinvolti. Con Plutone occorrerà focalizzarsi sulle motivazioni cercando di comprendere di che natura sono poiché, se verranno comprese, ci sarà subito la percezione di riuscire a raggiungere ciò che effettivamente si desidera.

Urano transita la seconda casa e, di certo, non è un pianeta che bada alla sicurezza per cui spingerà ad operare i cambiamenti che ritenete necessari senza però buttarvi troppo a capofitto in situazioni che potrebbero poi risultare difficili. Sono probabili momenti di destabilizzazione che sarete senza dubbio in grado di affrontare con le intuizioni che arriveranno dal vostro mondi interiore che vi daranno la capacità di inventare sempre qualcosa di nuovo.

Il vostro pianeta Marte vi ha accompagnato per ben 8 mesi nel 2020 ed ora sta per lasciarvi dato che il giorno 7 di gennaio entrerà in Toro; sentirete sicuramente la sua uscita proprio perché siete stati per tanto tempo galvanizzati energeticamente e, di conseguenza, vi sentirete un po’ svuotati e con poca energia; questo almeno i primi giorni perché poi le cose cambieranno anche perché avrete sicuramente capito in che modo usare al meglio la sua verve, senza incorrere nei soliti eccessi che tanto hanno contribuito a rendere la vostra vita piena di alti e bassi.

Le quadrature degli anni passati hanno portato comunque maturità ed ora siete chiamai a metterla in campo dando prova di sapervi effettivamente impegnare pur non perdendo mai le vostre visioni e la passione di seguirla. questa la dovrete adesso mettere in campo unendo sia la natura passionale ed intensa con quella più razionale che vi porterà Saturno nel suo lungo soggiorno di sestile. E’ tempo di costruire e mettere le basi per il futuro comprendendo cosa volete effettivamente ma mettendo a punto le strutture e gli strumenti che vi serviranno per arrivare in fondo e che, se ancora non possedete, dovrete procurarvi.

Giove vi darà una grossa mano e quindi non potrete lamentarvi del 2021 perché avrete comunque tanti appoggi che vi metteranno nella condizione di diventare finalmente padroni delle vostre scelte.

Ci sono alcune accortezza che dovrete seguire dato che, in seconda casa, avrete Urano che potrebbe spingervi a rompere tutti gli indugi mentre non potete dimenticare che dovete servire anche Saturno che, invece, vi chiede di cambiare le solite modalità impazienti che tanti colpi di testa vi hanno procurato. Urano può fornirvi sicuramente opportunità ma dovrete vagliarle con attenzione senza lasciarvi prendere dalla tentazione di bruciare i tempi. Non dimenticate che, a livello professionale, siete sempre esposti alla quadratura di Plutone dalla casa decima che, di certo, non consente di fare troppi errori. Dovrete inoltre diventare maggiormente diplomatici: sia Giove che Saturno sono in casa XI e richiedono quindi una buona disponibilità verso gli altri e, soprattutto verso il sociale. Questo significa che avrete il desiderio di frequentare persone con le quali condividere degli interessi anche se sarete maggiormente selettivi.

Non è escluso che proprio attraverso le frequentazioni e le amicizie nascano delle buone proposte professionali che dovrete migliorare e realizzare.

Dopo la grande abbuffata di Marte, quest’anno il vostro pianeta non farà soste per cui transiterà al suo passo normale. Passerà durante l’anno dall’Ariete allo Scorpione e sarà particolarmente incisivo da metà giugno e fine luglio e poi nuovamente da metà dicembre a fine anno.. In questi periodi sarete stimolati ma avrete anche forti desideri di conquista che vi porteranno un buon successo.

Venere inizierà la sua sosta dal 6 novembre quando entrerà in Capricorno e quindi in quadratura. Per il resto dell’anno sarà molto veloce ma questo non significa che non vi regalerà delle giornate interessanti in cui sarete sicuramente più diplomatici e bendisposti verso gli altri. Venere vi è molto utile in quanto può regalarvi quel pizzico di savoir faire che, a volte, vi manca del tutto.

Mercurio farà come sempre le sue tre soste nei segni d’aria per cui, sia per quanto riguarda quella in Acquario che quella in Gemelli, sarà dalla vostra parte rendendovi sicuramente più sincronici ed anche maggiormente abili della comunicazione. Quando invece sarà in Bilancia (dal 28 settembre al 5 novembre) ovviamente proporrà l’opposizione dalla casa settima. Potrebbero essere giorni in cui sarete facilmente nervosi e poco disponibili. Sarebbe bene invece cercare di tenere a bada certe intemperanze soprattutto con il vostro partner.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010