sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2022

 
ARIETE
   
Il 2022 è un anno che vede per i nativi una maggior tranquillità rispetto a quelli precedenti; ovviamente Plutone resta ancora in Capricorno e nei suoi moti diretti e retrogradi tocca gli ultimi 5 gradi del vostro segno aiutandovi a trovare dentro di voi quei cambiamenti e quelle risorse che non sempre avete attivato e utilizzato al meglio. Il compito di Plutone è peròl anche quello di portare in superficie e nella coscienza gli schemi inconsci che non servono più e che devono essere abbandonati al fine di avviarne di più maturi e utili.

Molti di voi hanno già ritrovato energie e forze che arrivano dall’aver individuato la direzione da seguire e le motivazioni autentiche che, a lungo, vi sono sfuggite nella foga di agire sempre troppo velocemente: le prime due decadi hanno fatto giù un grande lavoro di catarsi ed ora possono godere i frutti di tutto ciò; ora anche l’ultima decade può lavorare e optare per la trasformazione richiesta che può anche sembrare pesante e farraginosa e, in certi momenti, di grande sofferenza ma, proprio in questo modo, scopriranno nuove parti che permetteranno loro di evitare in futuro di sentirsi in balia di ciò che agendo attraverso pulsioni e istinti che può attanagliare la vita e le scelte. Plutone è uno dei vostri pianeti e vuole che si allineino le intenzioni con le azioni che poi producete; quando arriverete a questo, sarete sicuramente molto più in linea con il vostro progetto ed avrete un senso di forza che mai avete sperimentato prima.


L’anno sarà molto interessante sul piano personale e questo sicuramente aiuterà a reggere meglio le situazioni esterne che, ovviamente non sono al massimo dato che tutti, in un modo o nell’altro, attraversiamo difficoltà e un clima di sfiducia generale procurato anche dall’informazione oltremodo ambivalente che è stata data su tutto ciò che ha riguardato il covid, i vaccini e il green pass. Dovrete cercare di concentrarvi su ciò che pensate voi evitando di essere contaminati dal senso di precarietà e di paura onnipresente.


Sarete appoggiati tutto l’anno dal sestile di Saturno che, pur non godendo della vostra simpatia, si rivelerà un toccasana che vi consentirà di focalizzare con maggior attenzione le crepe che ancora vi portate dietro che vi rendono inquieti e a volte poco concreti, in modo da stabilizzare la vostra vita, i vostri umori e i vostri obiettivi. Saturno è il pianeta della realizzazione e vuole che gestiate meglio le impennate energetiche affrontandole e mettendole a frutto nel migliore dei modi. In una parola siete in piena maturazione ed avete voglia di testarvi per capire realmente chi siete e in cosa potete impegnarvi. Siete anche pronti a prendervi responsabilità che prima cercavate di evitare.


Magari ci sono delle strade che dovrete abbandonare, dei rami secchi che dovrete tagliare ma focalizzerete meglio le cose che desiderate su cui dovrete darvi realmente da fare per conquistare quelle capacità che avete a livello potenziale ma che devono essere raffinate per essere realmente sfruttate.



Saturno transita la vostra XI casa il che significa che potrete anche godere di consigli molto utili di collaboratori che sono pronti a procedere con voi e con i vostri progetti; dovete quindi solamente dar prova di avere le idee ben chiare e di avere le motivazioni giuste per evitare di dover retrocedere di fronte ad eventuali difficoltà. Saturno vi aiuta a valutare con cura le cose coadiuvato fino al mese di maggio dal transito di Giove in Pesci nella vostra XII casa. Sarete anche molto interessati a un percorso da fare in gruppo; Saturno vuole sempre profondità e introspezione in modo da rafforzare sia l’autonomia emotiva che la parte cognitiva.


Giove sarà uno dei vostri alleati; è anch’esso un pianeta di Fuoco che incrementa certe vostre qualità quali l’ intuizione e l’immaginazione e che vi spingono a collegare varie cose e ad avere la giusta carica; l’immaginazione in particolare non vi mancherà ma sarete in grado di capire cosa sta effettivamente fecondando solamente quando entrerà nel vostro segno, ovvero a maggio; ora sta lavorando in modo silenzioso e quasi impercettibile, ma quando taglierà la vostra prima casa, illuminerà il vostro percorso ed avrete la certezza di fare la cosa giusta con tutti gli ingredienti che vi servono.
Sarà un grande aiuto sul piano psicologico: fiducia e coraggio sono due fratelli gemelli che, gradualmente, sostituiranno insoddisfazione e incoscienza.


Giove entrerà in Ariete l’11 di maggio ma farà ancora una puntatina nel segno dei Pesci il 29 di ottobre per poi, a fine anno, ritornare definitivamente nel vostro segno pronto a dare sostegno alle vostre iniziative ma anche a dare lustro alla vostra personalità che potrà così avere la visibilità che desidera, scevra però da certi eccessi e dall’aggressività che, in passato, non vi ha certo aiutato. La tranquillità che vi regalerà Giove la sentirete, ma soprattutto, la vedranno gli altri che vi percepiranno più disponibili e distesi.


Il vostro pianeta Marte quest’anno farà la sosta nel segno dei Gemelli e vi accompagnerà in retrogradazione nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, transitando nella vostra terza casa. Molto buono questo passaggio perché stimolerà la comunicazione e vi darà la determinazione necessaria per farvi avanti e per motivare gli altri a credere nelle vostre idee. In ogni caso sarete pronti e attivi.. evitando le tante reattività del passato.

L’aiuto di Giove smorzerà certe spigolosità marziane: la tranquillità interiore vi permetterà di essere più morbidi, ma non per questo troppo accondiscendenti sulle cose che, per voi, hanno un grande valore.
Sarete disponibili e al tempo stesso solidi sulle vostre idee capaci però di modificarle qualora riconosceste a qualcun altro un maggior impatto o una miglior competenza.
Lo spirito dei tempi al momento è quello che è, ma si spera in un miglioramento nel 2022; tuttavia è sempre auspicabile la prudenza e Saturno vi aiuterà a perseguirla senza lasciarvi prendere dal desiderio di strafare che vi stuzzica quando vi sentite più insicuri o quando cedete alle provocazioni degli altri.


Giove e Marte in aspetto armonico vi aiuteranno a conquistare ciò che desiderate: risulterete piacevoli e affascinanti e questo darà una marcia in più a chi di voi è anche alla ricerca di una persona con la quale instaurare una relazione e fare un percorso di crescita insieme. Non fatevi però prendere dalla voglia di conquistare e lasciare perché potrebbe lasciarvi con l’amaro in bocca senza darvi la gratificazione che desiderate.


Nettuno e Urano sono in posizione neutra in quanto formano entrambi dei semisestili che hanno un’energia molto meno percepibile.. occuperanno però la dodicesima e la seconda casa per cui favoriranno sia i sogni che la capacità di leggere ciò che sta accadendo dentro di voi mentre, il secondo, il desiderio di rimettere mano a certe cose della famiglia allargata che, da tempo, avete riposto nell’armadio. Tutto questo per poter accedere a certi vostri contenuti che necessitano di attenzione.


Venere quest’anno farà la sua sosta nel segno del Capricorno per cui, nei mesi di gennaio, febbraio e fino al 7 di marzo, si troverà in quadratura al vostro segno; in seguito si avvicenderà lungo lo zodiaco favorendo una maggiore o minore armonizzazione. In ogni caso dal punto di vista affettivo le cose non saranno troppo complicate ma sarebbe bene, almeno all’inizio dell’anno, di mostrarvi un po’ più accondiscendenti evitando di entrare in conflitto a causa della vostra permalosità. Venere in fondo vuole che impariate a diventare più armonici e maggiormente collaborativi sia con voi stessi che con i transiti che lavorano per modificare le punte più aguzze del vostro carattere; se farete questo piccolo sforzo potrete sicuramente vivere abbastanza tranquilli ed avrete un discreto successo sia nel privato che nel mondo esterno. Dovrete però mostrare una buona disponibilità e la capacità di ascolto di chi vi è a fianco. Del resto, chi vi è accanto non sempre può mediare; a volte tocca a voi farlo.


Mercurio come ogni anni farà tre soste che per voi saranno un po’ ambivalenti: in effetti, la prima sarà in Acquario con retrogradazione nel segno del Capricorno il che significa che in parte vi appoggerà ma poi ritornerà indietro e finirà per fare quadratura al vostro segno. Eventuali acquisti importanti, contratti o semplici trattative si riveleranno più lunghe del consueto ma dovrete temporeggiare facendovi magari aiutare dai vostri collaboratori a leggere bene le situazioni senza lasciarvi prendere dalla foga di risolvere tutto e subito o, magari, di chiudere trattative che, nel tempo, potranno rivelarsi fondamentali.

La seconda retrogradazione la farà in Gemelli con ritorno nel segno del Toro: questo per voi è buono.. anche perché accadrà a maggio, proprio quando ci sarà anche Marte in Gemelli. Sarete veloci e incisivi, capaci di valutare al meglio ciò che si presenta ed avrete sicuramente la carica e la prontezza giusta; le soste nei segni d’Aria favoriscono anche il rapporto con gli amici e i conoscenti dai quali giungono spesso delle ottime opportunità.

La terza sosta sarà invece nel segno della Bilancia con rientro in Vergine. Avverrà a settembre, al rientro dalle vacanze e Mercurio sarà in opposizione dalla casa VII cosa che vi renderà sospettosi e nervosi soprattutto nella comunicazione di coppia; probabilmente il rientro vi obbligherà a ritrovare un ritmo molto elevato riportandovi con velocità certe frustrazioni dovute a qualche inevitabile intoppo. Non tornate al passato accendendovi come un cerino per ogni cosa anche perché non sarà necessariamente il vostro partner a farvi arrabbiare ma piuttosto alcuni contrattempi e rotture che si presenteranno al rientro al lavoro. Dovrete cercare di fare buon visto a cattivo gioco anche perché sarà proprio uno dei vostri collaboratori più fidati ad aver cambiato un po’ le carte in tavola mettendovi i bastoni fra le ruote. Non tutto filerà liscio ma, utilizzando nel migliore dei modi la comunicazione spiegando i motivi delle vostre scelte, tutto rientrerà e potrete ritornare sul progetto iniziale.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010