martedì 26 settembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
BILANCIA
   
Questo è un anno in cui godere di ottimi risultati perché il sestile di Saturno renderà possibile concretizzare i vostri progetti che, tuttavia, potrebbero dover vedere dei cambiamenti per via dell’opposizione di Urano. Ciò vale soprattutto per la terza decade che starà ancora tutto l’anno in compagnia del grande vecchio. La prima decade è fuori dalla grande bagarre mentre, la seconda, è interessata ancora da Plutone in aspetto dinamico che mette a ferro e fuoco tutto ciò che concerne la professione e la realizzazione. I transiti non devono essere visti come delle negatività ma come delle opportunità di cambiamento di schemi vecchi che ancora resistono e che, pertanto, necessitano di maggior attenzione; la forza e l’intensità di questi due Dei mettono in apprensione in quanto insistono su punti particolarmente sensibili della vita e, quando trovano resistenza, finiscono per operare in modo coercitivo. E’ sempre bene accompagnare i transiti e apportare le modifiche che richiedono. Nel caso specifico, i vecchi comportamenti e certe modalità di vivere in relazione e in famiglia sono arrivati al collasso e devono trovare un nuovo accomodamento.
Plutone sta mettendo a ferro e fuoco le vostre radici familiari: non è escluso che in quest’ambito non avvengono cambiamenti importanti: persone che vi lasciano o che vanno a vivere altrove oppure, situazioni che si esasperano portando dissapori che però hanno avuto luogo nel passato.
La terza decade è toccata da Saturno che induce a revisioni e selezioni nell’ambito sia delle vostre frequentazioni che nella cerchia parentale. Non tutte le persone che frequentate ora resteranno al vostro fianco, alcune di esse si allontaneranno da sole ed altre verranno scartate da voi perché non hanno più ragione di essere. E’ un periodo in cui siete più chiusi e meno disponibili ad incontrare gente, soprattutto se non è interessante. Un po’ di ritiro in voi stessi è l’ideale per riflettere sulle nuove esigenze ed anche su eventuali nuove collaborazioni. Per chi lavora nel commercio Saturno in terza può rappresentare un periodo di stop perché siete poco disponibili e a non aver voglia di fare pubbliche relazioni. Cercate di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Se siete a contatto con il pubblico dovete fare di necessità virtù mentre, a volte, mostrate il lato più ostico ed umorale. E’ un test che dovete passare: comunicare anche quando non ne avete voglia poiché, se fate questa professione, è richiesto.
Un grande alleato sarà Giove nel vostro segno che può alleviare certe difficoltà, permettendovi di respirare un po’ di più a livello economico, cosa che non fate da tempo. Senza dubbio vi sono alcuni contratti che, se vengono firmati, vi permettono di tirare un sospiro di sollievo. Preferirete stare da soli ma questo non toglie che dovrete mediare con chi vi può essere utile dal punto di vista professionale. Giove può favorire anche transazioni e problemi legali che si stanno trascinando da tempo. Senza dubbio avrete voglia di ampliare le vostre conoscenze interiori e non è escluso che sentiate il desiderio di fare un corso o di contattare un maestro: ci saranno due spinte contrapposte: poca voglia di uscite mondane e tanta voglia di capire di più voi stessi. In pratica, la galassia interiore sarà quella più stimolante ed è da questa introspezione che si possono modificare obiettivi ed aspirazioni. Dovrete ascoltarvi e assecondare le nuove esigenze che si affacciano al vostro interno, anche perché giungono attraverso i flash folgoranti del Dio dei Cieli che vuole sicuramente che ampliate la vostra coscienza. Giove è in grado di mettere dei buonissimi semi che, tuttavia, dovrete individuare e far crescere. I semi possono arrivare da situazioni, corsi e persone che incontrate che, in qualche modo, faranno al caso vostro.
Voi siete abili nel mediare e, a volte, lo fate anche troppo cosa che, soprattutto nei primi mesi dell’anno farà arrabbiare Marte che si troverà in Ariete (insieme a Venere) pressando ancora di più su inquietudini e blocchi che sono presenti da tempo. Marte desidera che impariate a farvi valere senza paura di non essere accettati; più semplicemente è arrivato il momento in cui non dovete più stare dentro a situazioni che non vi stanno bene e dovete trovare il modo per affrancarvi anche da coloro che sono poco rispettosi del vostro modo di essere. Anche i transiti di Plutone e di Urano sono utili per mettere a fuoco questo modo di essere e stanno lavorando affinchè troviate un nuovo contatto con il potere personale e con chi siete veramente, in modo da ricontattare anche nuove motivazioni che si consolideranno in nuove strade da percorrere. Urano in certi momenti vi spinge ad abbandonare l’eleganza abituale in favore di una maggior determinazione e autenticità; non potrete fare a meno di sentire l’insofferenza e l’ irritazione che non possono più essere ignorate e che devono esprimersi nella giusta quantità e sede. Se questo non accadrà potranno esserci sbotti del tutto fuori dal vostro modo consueto di agire quasi a mostrarvi apertamente la rabbia che giace sotto alla superficie.
In pratica, su tutti i fronti state rinegoziando i vostri bisogni e state cercando di imparare realmente a mediare senza invece adeguarvi solo per evitare i conflitti. Un lavoro sui reali sentimenti sarà importante per sapere cosa volete realmente e poi fare le scelte opportune. Marte potrà non stare silenzioso soprattutto laddove ci sono conflitti irrisolti: non sempre si può venire a patti e, questa prima parte dell’anno sembra impegnata a farvi capire che, a volte, entrare in guerra non è sbagliato se non altro per fare mente locale e permettersi in seguito di rinegoziare ciò che da troppo tempo non funziona.
Anche Venere farà la sua sosta in Ariete: praticamente, tutto il pantheon degli Dei ha deciso di dar battaglia al vostro modo di essere accomodante quando non è vero. Ora non riuscirete più ad esserlo ed anzi vi stupirete di come reagirete anche di fronte a peccati veniali che rispecchiano però un mancato riconoscimento personale. E’ il momento buono per comprendere cosa sta succedendo dentro di voi e modificare certi approcci alla vita e alle relazioni. Tirate fuori gli attributi e fatevi valere: ovviamente non per questo dovrete passare dalla parte opposta poiché non è concesso liberarvi dei sensi di colpa accusando gli altri. Ciò che è accaduto è stata la logica conseguenza di un vostro preciso modo di essere ed è questo che se ne deve assolutamente andare lasciando il posto ad una persona più matura, capace di star bene con sé stessa anche qualora non venga apprezzata, una persona abile nel negoziare i propri bisogni. Fondamentale sarà l’acquisizione di un vostro valore personale perché vi consentirà di non dover aspettare che giunga dall’ esterno.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010