giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2018

 
BILANCIA
   
Ancora un anno complicato in cui, alle ormai consuete trasformazioni volute dal lunghissimo transito di Plutone – ormai stabilmente nella terza decade – si aggiunge il Grande Vecchio con le sue esigenze di organizzazione e ristrutturazione che giunge anch’esso attraverso una quadratura dalla casa quarta.
Inutile dire che il focus sarà messo ulteriormente sulla famiglia di origine con ricadute anche su quella attuale e su tutto ciò che concerne le radici.
Senza dubbio siete di fronte ad un periodo topico, elettrizzato - per quanto concerne la terza decade - dagli ultimi strali di Urano che, prima di entrare stabilmente in Toro, farà sentire per l’ultima volta la sua energia di cambiamento da maggio a novembre. Ormai sapete esattamente di cosa si tratta, sapete che è tempo di chiudere quello che va chiuso e di rinnovare pienamente ciò che invece ha delle chance di sopravvivere; non potete però più indugiare e, se non avete messo mano fino a questo momento, è probabile che accadrà qualcosa che farà il lavoro al posto vostro con molto stress in più; peccato però che poi non vorrete riconoscere che tutto ciò vi appartiene e che la maggior difficoltà nel cambiamento sarà dovuta alla vostra resistenza ed indecisione.

Saturno e Plutone vi stanno forzando a fare cambiamenti strutturali che si devono instaurare rivedendo i valori e i principi consentendo ai vostri comportamenti di modificarsi dalle radici: vecchi complessi, dipendenze e modalità ambivalenti di affrontare i rapporti non possono più continuare per cui è da tempo che i nativi della seconda e della terza decade sono sotto tiro, incentivati e a volte obbligati a venire a patti.
Plutone porta chiarezza e nel vostro caso vi chiede di abbandonare certe modalità ipocrite e indugianti che mettete in campo quando non riuscite a scegliere e, di conseguenza, a definire le vostre idee di fronte agli altri. Sia Plutone che Urano e Saturno vogliono autenticità anche se questa sembra minare l’immagine che volete dare di voi stessi ovvero quella di essere persone sempre disponibili e affidabili ma soprattutto piacevoli e gentili. Non si può essere sempre così o meglio, se lo si fa, si perde in integrità e, comunque, gli altri si rendono conto che esiste ipocrisia e non verità. Schierarsi è difficile perché vi sembra di creare disarmonia e conflitto, ma non vi sono altre possibilità per gli esseri umani: essere veri vuol dire non accettare compromessi inutili fingendo di farseli andar bene.
Ad aiutarvi in questa importante trasformazione ci sarà anche Marte che, con la sua lunga sosta in Acquario, vi renderà particolarmente decisi e volitivi – molto più del vostro standard – così che, proprio laddove vi sentite lacerati tra ciò che desiderate realmente e ciò che vi sembra giusto fare, saprete invece come agire; Marte vi renderà assertivi al punto giusto senza per questo perdere il vostro consueto garbo. Approfittate di questo transito per migliorare questi schemi e vedrete che le cose funzioneranno al meglio.
Sarà fondamentale la capacità di utilizzare al meglio il transito di Saturno che, pur non essendo particolarmente tenero, vi permetterà di comprendere cosa dovrete continuare a portare avanti impegnandovi con tutte le vostre forze e cosa, invece, dovrete tagliare perché non ha più sostanza. E’ un periodo in cui le vecchie modalità di rapportarvi non potranno più continuare e Saturno vi indurrà ad avere non solo più risolutezza, ma a cercare di diventare ancora più competenti nella sfera della vita che riguarda la famiglia. Certo, in questa casa Saturno affiancherà Plutone e quindi saranno tante le cose che dovrete guardare più attentamente e trasformare. E’ probabile che dobbiate seriamente occuparvi di qualche familiare che si trova in difficoltà e non è escluso con Saturno in questo ambito che dobbiate magari ristrutturare o addirittura pensare di comprare casa anche se questo potrà impegnarvi sul fronte economico. E’ probabile che ci saranno giornate decisamente plumbee e che il peso che dovrete portare sia tanto e, ancora una volta, dovrete decidere se volete portarlo o se volete affermare la vostra impossibilità.
C’è inoltre il quinconce di Nettuno che si forma dalla casa sesta per cui continuerete ad essere un po’ più caotici e distratti a livello lavorativo; senza dubbio questo vi rende meno capaci di organizzarvi perdendo un po’ della naturale efficienza; in cambio però siete più empatici e accoglienti e tutto questo è estremamente positivo soprattutto per chi di voi fa lavori di consulenza o di relazione di aiuto. Nettuno in sesta vi distoglierà dalla routine ma vi renderà sicuramente più attenti alle priorità da dare alla vostra vita perché vi metterà in contatto con ciò che conta realmente, al di là delle apparenze.
Giove transiterà la seconda casa dato che si troverà per buona parte dell’anno in Scorpione; può essere un buon transito per mettere ordine nelle vostre finanze; è il momento di pensare a gestire meglio le vostre risorse cercando di investire un po’ del vostro denaro in totale sicurezza; del resto, con Saturno quadrato al segno non è certo tempo di fare colpi di testa anche se Giove in Scorpione potrebbe suggerirveli. Giove è però un pianeta edonistico e di certo, vi suggerirà di fare anche qualcosa per il vostre benessere: magari una piccola vacanzina per rinfrancarvi sarà salutare e servirà a riportare corpo e spirito in completo allineamento. Sarà comunque un anno all’insegna della sobrietà.
Venere, il vostro pianeta da settembre a dicembre starà nel vostro segno regalandovi maggior dolcezza e fascino; sarete interessanti e sfodererete il vostro aspetto migliore cosa che vi permetterà di incontrare persone nuove ma anche situazioni favorevoli su molti piani.
Sotto il profilo affettivo è un buon momento per mettervi in gioco e, magari, per creare qualcosa di duraturo e di stabile dopo tanta precarietà; sarete ispirati, romantici e al tempo stesso coraggiosi nella conquista, decisi a concedervi di più sul piano istintuale ed intimo.
Anche per chi è in coppia sarà un buon periodo in cui c’è la possibilità di migliorare la complicità e l’intimità, due cose che vi possono rinfrancare facendovi trovare nuovi obiettivi da costruire insieme. In ogni caso sarete molto più capaci di utilizzare bene la mediazione senza per questo perdere di vista ciò che desiderate.
Mercurio vi accompagnerà in due delle tre soste mentre vi ostacolerà nella prima. Il pianeta della comunicazione e del pensiero razionale si metterà in opposizione da marzo a giugno quando sarà in Ariete: in quel periodo sarete ansiosi e poco pazienti per cui sarà bene che rimandiate eventuali decisioni importanti aspettando settembre o novembre/dicembre quando si troverà in posizione di sestile dal Leone e poi dal Sagittario. In questo periodo tra l’altro, anche Giove entrerà in Sagittario e Marte sarà in trigono dall’Acquario quindi, è senz’altro meglio l’ultima parte dell’anno per avere i favori degli Dei dell’Olimpo e, soprattutto per quanto riguarderà i rapporti di collaborazione o amorosi, sarete al top e potrete convincere chiunque della bontà delle vostre idee.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010