sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2023

 
CANCRO
   
L’anno si prospetta molto buono soprattutto a partire dalla seconda metà quando Saturno entrerà in Pesci e quindi in trigono al vostro segno e Giove entrerà in Toro, in sestile.
Per il resto proseguono transiti che vi accompagno da anni e mi riferisco a Plutone che ormai è arrivato agli ultimissimi gradi del Capricorno e, mei mesi di aprile, maggio e giugno, uscirà per la prima volta dall’opposizione in quanto entrerà per una prima puntatina in Acquario. Un grande sospiro di sollievo lo tirerete anche se, inevitabilmente, la fatica è stata tanta ma ci sono anche risultati ineccepibili e visibili a tutti. Plutone vi ha lavorato ai fianchi dal 2008 sfidando a mano a mano tutti i gradi del vostro segno in un crescendo di trasformazioni dovute allo svelamento di tante dinamiche inconsce che prima di quella data agivano del tutto al di fuori del vostro controllo.
14 anni sono tantissimi ma, tutti i nativi possono valutare adesso gli effetti sulla loro vita. Tutti siete diventati più forti, capaci di riconoscere certe modalità che non solo non erano etiche ma che, alla fine, vi portavano a situazioni incresciose che finivano per farvi soffrire e per dovervi ingoiare la rabbia che, in qualche modo, avevate provocato voi stessi. L’incapacità di essere chiari e diretti vi portava ad utilizzare la manipolazione per cercare di assicurarvi ciò di cui avevate bisogno; in questo modo però, è come se non riusciste mai a sapere se effettivamente ciò che vi concedevano gli altri era spontaneo oppure frutto di piccoli ricatti che vi facevano vivere con il costante dubbio. Vi siete riappropriati del vostro potere personale e, con esso, della vostra integrità ed ora dormite sonni tranquilli in quanto potete finalmente sostenere sia i SI che i NO, senza paura di perdere ciò a cui tenete tanto.
Plutone è stato sicuramente ostico e, in certi momenti, soprattutto quando toccava il vostro Sole al grado, per opposizione ha creato molte complicazioni soprattutto nel settore delle relazioni dato che ha sempre transitato la settima casa; molte erano le proiezioni e molte le aspettative che non erano legittime ma sulle quali investivate. Ora, la forza interiore che avete raggiunto, unita alle sicurezze più profonde e ad un grande lavoro sulla vostra indipendenza, vi aiutano a sentire che in ogni situazione avete la vostra da dire e che, in fondo, potete essere in grado di rispondere ai vostri bisogni senza ricorrere a mezzi non proprio consoni. Una gran bella conquista!
Nettuno continua anch’esso il trigono ed ora sta lavorando sulla terza decade; senza dubbio Nettuno vi è più affine anche se in certi momenti vi ha fatti sentire vulnerabili perché ha messo in luce la difficoltà che avevate nel regolare le vostre emozioni. La voglia di diventare padroni del vostro mondo interno vi ha permesso di lavorare senza tregua al fine di poter utilizzare questo meraviglioso strumento senza subirne però gli effetti negativi. Nettuno vi ha dato una grande mano a investigare nelle fragilità e nelle ferite che vi siete portati dietro a lungo; le difficoltà nel contenimento emotivo avevano una radice che, ora, avete finalmente risanato. Il desiderio di lavorare su voi stessi e, al tempo stesso, di iniziare un percorso spirituale vi sta portando a sentirvi molto più centrati su voi stessi, non più in balia dei sentimenti altrui ma capaci anche di sostenere chi si trova nella situazione in cui eravate un tempo. Nettuno è magico e, per alcuni di voi ha coinciso anche con la scoperta di alcuni inequivocabili talenti che ora potete sfruttare: la capacità di aiutare, quella di coltivare la parte artistica finalizzandola poi alla crescita prima personale e poi anche collettiva, il desiderio di nutrire senza tuttavia cercare di trattenere poi le persone a voi. Insomma, state utilizzando l’innata capacità di prendervi cura nel migliore dei modi, finalizzandola a liberare le persone dalle loro dipendenze e dai comportamenti che creano relazioni disfunzionali.
Chi di voi ha famiglia ha sicuramente liberato il rapporto da certe idiosincrasie che creavano spesso disagio e che vi venivano rinfacciate. Nettuno è un grande liberatore che porta via le nebbie che attanagliano la ragione.
A dare un grande colpo di spugna ci sta pensando Urano che, da tempo è in sestile dalla casa undicesima; energie nuove, energie potenti che a volte sembrano esagerate ma che spazzano via gli ultimi residui di comportamenti poco adatti. State pian piano scoprendo che siete assolutamente in grado di affermare le vostre idee e di portare avanti ciò che vi sta a cuore e che, le presunte fragilità di un tempo, hanno lasciato il posto ad una maturazione che ora potete vantare con chiunque. Urano sta portando anche cambiamenti, opportunità e novità nel campo delle amicizie e dei collaboratori. Nuovi progetti stanno prendendo il posto di situazione stagnanti che vi ancoravano al passato; ora siete determinati a lasciar andare ciò che non ha più ragione di essere per cui state respirando aria nuova con negli occhi obiettivi che potete far partire e che, con l’aiuto di Saturno che sta entrando in Pesci, potrete portare a compimento.
L’inizio dell’anno vedrà Giove in quadratura dalla decima casa; sicuramente sul fronte lavoro qualche contrasto o contrattempo ci sarà; non tutto ciò che avete in mente potrà diventare fattibile ma il punto sta nel cercare di pazientare e di non fare i capricci; in effetti, dal 17 di maggio Giove entrerà nel segno del Toro e nella vostra undicesima casa e molte cose potranno aggiustarsi con un confronto chiaro e diretto sulle vostre idee con i vostri collaboratori più diretti. Come sempre mediare, cercare di comprendere le idee altrui e non imporsi a priori è una buona politica che può servire a smussare gli angoli più difficili.
Giove vi può regalare anche una grande apertura di vedute che potrebbe farvi contemplare anche alcuni progetti che avevate scartato a priori ma che, alla luce delle novità di questo 2023, potrebbero invece diventare più appetibili. Giove in undicesima può rendervi molto più disponibili anche con gli amici che vogliono il vostro bene anche quando vi criticano. Lo specchio degli altri è sempre un ottimo strumento per permetterci di vedere qualcosa di noi che, altrimenti, sarebbe celato.
Non è escluso per chi lavora con le vendite o nel commercio, un piccolo colpo di fortuna dovuto per lo più all’aver avvertito una possibilità da prendere al volo. Di solito siete prudenti e poco propensi a fare qualcosa senza le dovute precauzioni ma, in questo caso, le informazioni arrivano da fronte pressochè sicura per cui potete andare sul sicuro.
La sosta di Marte non vi tocca più di tanto se non per il fatto che, transitando in casa dodicesima, sobilla un po’ il vostro mondo interno portando alla luce alcuni residui inconsci. Niente di impossibile da decodificare ma, di certo, dovrete occuparvi dei piccoli fantasmi che emergeranno perché questo sarà l’unico modo per dar loro una collocazione e chiudere alcune falle del passato.
Marte vi darà anche una certa energia non facilissima da incanalare ma, se lavorerete sulla vostra crescita personale, scoprirete quanto potrebbe aiutarvi proprio nell’opera di esternazione.
Venere fa la sua sosta nel segno del Leone e dunque nella vostra seconda casa; anche questo è positivo perché metterà l’accento su una maggior tranquillità dal punto di vista materiale e affettivo (cosa per voi molto importante). Può essere un buon periodo per intraprendere qualcosa di salutare che sostenga sia il corpo che la mente e per concedervi un po’ di relax che vi consenta di ritrovare un sano benessere.
Due delle tre soste di Mercurio possono favorirvi perché oltre alla prontezza mentale che il folletto regala quando si trova in aspetto armonico, favorisce anche la comunicazione cosa che vi può dare una mano nel raggiungere gli obiettivi che avete in mente. Nei mesi da aprile al 12 giugno nonchè a settembre e ottobre sarete molto sostenuti per cui sarete anche brillanti ed ironici quel tanto che basta per ingraziare i vostri interlocutori e far loro pensare che appoggiarvi sarà la scelta giusta.
Più complessa la prima retrogradazione che si svolgerà nel segno del Capricorno per cui in opposizione. Mercurio può rendervi più lunatici e meno disposti ad ascoltare ma dovrete cercare di soprassedere e di non far innervosire il vostro partner. Anche in questo caso la mediazione è d’obbligo come lo è anche stare ad ascoltare quello che ha da dire.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010