sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
CAPRICORNO
   
Buono l’anno per i nativi che ormai sentono pienamente l’effetto dei grandi cambiamenti e delle trasformazioni volute rispettivamente da Urano, Nettuno e Plutone che, negli ultimi anni, hanno lavorato in modo più o meno soft per portare una grande trasformazione nel modo di vedere le cose e sé stessi. Forse, Saturno in dodicesima casa e la quadratura di Giove non depongono a favore di un momento di facilità né sul piano psicologico né su quello materiale ed economico; Giove transita la decima casa e insinua nuovamente un po’ di precarietà nell’ambito professionale. Forse sono alcuni rapporti lavorativi a non essere più all’altezza e a crearvi un sacco di problemi che dovrete comunque cercare di cavalcare al meglio onde evitare beghe legali che potrebbero aggravare ulteriormente la situazione. Voi non siete certamente abilissimi nella diplomazia ma è il momento di sfoderare la ponderazione e la pazienza senza lasciarvi prendere dalla stizza di Urano e di Marte, mandando a rotoli ciò che avete costruito con cura e programmazione.
Un collaboratore potrà non rivelarsi esattamente come lo pensavate e, per questo, dovrete sostituirlo e non vi sarà facile trovare immediatamente qualcuno all’altezza del compito: non si tratta di un fulmine a ciel sereno ma di una situazione che non avevate ponderato a sufficienza e che ora si mostra più precaria che mai dato che, tra le altre cose, non era mai stata definita in modo chiaro. Dovrete però negoziare e questo vi creerà un certo disagio perché da un lato vorreste mandarlo semplicemente a stendere e, dall’altro, sapete che ciò non è possibile. Tra le altre preoccupazioni c’è anche il fatto di non siete ancora assestati economicamente al meglio dopo gli investimenti che avete fatto lo scorso anno.
Ci sono sicuramente cosa in movimento anche perché Urano sta movimentando la terza decade alla ricerca di cambiamenti che sono ormai improrogabili che si riveleranno più che mai opportuni, soprattutto se eviterete di procrastinare ciò che non è più adatto. Urano transita la quarta casa spazzando via tanti schemi che vi tenevano prigionieri.
La forza di questo pianeta sta nel buttare al macero strutture che, sebbene siano state costruite con rigore e metodo, vi stanno imprigionando impedendo alle energie rigenerative di penetrare e di portare nuovi modi di rapportarsi senza sentirsi vincolati da obblighi e doveri pur sostenendo gli affetti che vi stanno a cuore.
Plutone è alle prese con la seconda decade; il suo lavoro consiste nel consolidare il potere personale rendendovi consapevoli della forza e le grandi potenzialità che possedete e non avete ancora totalmente messo in campo. La sua azione non è mai facile perché richiede sempre di lasciar morire qualcosa di importante prima di diventare maggiormente padroni di voi stessi, sicuri del modo in cui state affrontando il futuro. Ora conoscete perfettamente anche la vostra natura più selvaggia e potete dirigerla come volete senza doverla reprimere. In questo periodo molte cose del passato emergeranno ma solo per essere viste e ridefinite; certe difese se ne andranno e apparirà al posto un carisma impensabile anche solo qualche anno fa. Ora l’ambizione sa quale direzione deve prendere e i risultati saranno ancora più eclatanti.
Con questi transiti continuerete ad essere sempre molto concentrati sul lavoro ma state anche imparando a prendervi dei piccoli spazi per voi stessi e per stare con la vostra famiglia o con le persone che vi stanno a cuore; ora riconoscete pienamente il valore dei sentimenti e cercherete di salvaguardarli e di proteggerli. Sapete che non esiste solamente il dovere ma che, di tanto in tanto, bisogna concedersi qualche piacere per evitare di sentirsi sacrificati da qualcosa che parte da voi stessi. Alcuni di voi hanno preso coscienza di alcuni limiti passando attraverso momenti difficili sul piano personale o della salute: è in questi momenti che si comprende il valore della vita e degli affetti.
I nati nella seconda decade sono alle prese con il sestile di Nettuno che dissolverà le ultime nevrosi da controllo e tutto sembrerà più semplice e naturale anche se meno solido ai vostri occhi.
Marte e Venere a inizio anno vi daranno del filo da torcere; soprattutto Venere che farà la sua sosta in Ariete incentrando tutti i suoi sforzi sulla vita familiare che non sarà tranquilla. Forse qualcuno della vostra famiglia di origine avrà bisogno di voi e non potrete tirarvi indietro anche se per voi non sarà facile; ci saranno scossoni di tanto in tanto; forse un affetto importante familiare si troverà in difficoltà e si rivolgerà a voi per un aiuto e dovrete scegliere se vorrete o non vorrete farlo. Non si tratterà di doverlo fare, ma di volerlo realmente.
Affettivamente le cose sono buone: la relazione con il partner è stabile ed ha guadagnato in fiducia e in tempo da trascorrere insieme: sarà il contorno familiare a mostrare problemi che, in qualche modo, investiranno anche la vostra coppia. Non fatevi coinvolgere più di tanto perché, gli altri, devono trovare le soluzioni in modo autonomo; voi potrete solamente dare consigli se richiesti, per il resto dovrete esimervi.
Anche Mercurio vi accompagnerà durante tutto il 2017 dato che farà le sue soste nei tre segni di Terra e quindi, in congiunzione o in trigono al vostro segno. Questo archetipo è molto importante per voi perché vi permette di essere lucidi e di gestire in modo più raffinato la comunicazione non perdendo nulla della razionalità e della capacità di percezione che vi contraddistingue. Voi siete solitamente scarni e incisivi sul piano della comunicazione mentre, con il supporto del messaggero degli dei, diventerete più loquaci e leggeri, con un’ironia più sofisticata e meno sarcastica pur mantenendo il realismo tipico del vostro segno. Mercurio vi vorrà più a contatto con i giovani e non è escluso che stando con loro recuperiate qualcosa della vostra difficile adolescenza.
A partire da ottobre Giove abbandonerà la quadratura ed entrerà in sestile dallo Scorpione portando con sé un po’ più di tranquillità e la risoluzione di un contenzioso difficile con un vostro dipendente o collaboratore facilitata dai consigli preziosi che giungeranno in modo del tutto disinteressato da un caro amico che ha seguito la vostra vicenda e che vi fornirà la soluzione su un piatto d’argento risparmiando un bel po’ di quattrini.
Le piccole difficoltà che riscontrerete in ambito lavorativo svaniranno con la ripresa autunnale della vostra attività.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010