mercoledì 19 dicembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2018

 
CAPRICORNO
   
Dopo anni di difficoltà finalmente potrete vedere la luce mettendo a frutto tutti i cambiamenti e le trasformazioni che avete dovuto affrontare precedentemente. Questo 2018 chiuderà un ciclo complesso anche se portatore di grandi cose che sono avvenute non senza sofferenza.
Plutone continua il suo transito nel vostro segno e quindi continua a segnare – per la terza decade – una serie di trasformazioni che passeranno, come è accaduto per le altre due decadi – attraverso la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo. Fine di un ciclo significa che qualcosa inevitabilmente si concluderà, morirà e dovrà essere lasciato andare in quanto non è più in linea con ciò che state diventando. Morte e resurrezione sono le parole chiave di Plutone e quindi, in questo periodo, sarete sotto quest’influsso che vi regalerà però un nuovo potere personale che utilizzerete in modo semplice e naturale senza il consueto sforzo che sempre vi ha accompagnati. La vita non è mai facilissima con Plutone perché non è escluso che dobbiate rendervi conto che vi siete appoggiati a qualcuno che ora si sta rivelando inaffidabile. I rapporti lavorativi possono modificarsi di molto e non è escluso, con l’ingresso nel segno di Saturno che possiate coronare finalmente il vostro successo con una promozione o un’iniziativa che avrà un notevole peso nella vostra azienda. I nati nelle prime due decadi che hanno già vissuto il transito di Plutone si scoprono molto più coraggiosi e in grado di accettare delle sfide che prima li avrebbero fatti demordere. Proprio questo è il segreto e il regalo: Plutone vi ha messi in contatto con la vostra essenza ed ora siete maggiormente consci delle capacità e quindi non permettete più a nessuno di metterle in discussione, cosa che vi fa sentire solidi e che, agli altri, risulta come determinazione e sicurezza.
Plutone, dopo aver lavorato per eliminare le tante sovrastrutture che hanno condizionato scelte e possibilità nel passato, vi sta adesso rendendo consapevoli della forza e delle grandi potenzialità che possedete e non avete ancora messo in campo e, unito al fatto che voi siete estremamente disciplinati, pronti a lavorare con energia e costanza i risultati saranno eclatanti anche perché il contatto con il potere personale ha annullato i problemi di autostima che vi hanno a lungo accompagnato.
Le fragilità se ne stanno andando e siete molto più capaci di riconoscere ciò che sapete effettivamente fare, pronti a migliorare laddove sentite di avere ancora delle lacune. Plutone sta facendo un lavoro capillare: vi sta insegnando a mettervi in contatto con la vostra anima e ad ascoltare i richiami che giungono dal vostro Se’. Senza dubbio dovete lavorare sul piano emotivo, cosa per voi insolita, ma, complice l’ancora presente sestile di Nettuno sulla seconda decade, state ricontattando una parte importantissima della vostra natura che, a lungo, è stata difesa da un Super Io un po’ troppo rigoroso, quando non addirittura tirannico.
Poter nuovamente ricontattare la vostra sensibilità senza avere paura di esporvi e di togliere le difese farà si che le due parti possano ora collaborare in totale armonia rendendovi più duttili e capaci di sfoderare anche una empatia inconsueta e i risultati cominciano ad arrivare dato che la serietà e la caparbietà, nonché l’ambizione, non hanno mai fatto difetto ma era la fiducia ad essere carente.
Nettuno in terza casa vi sta aiutando anche ad occuparvi di tutte quelle discipline che avete sempre elegantemente evitato perché vi sembravano poco razionali per essere approfondite: ora invece siete interessati a tutto ciò che non è scientifico e che vi può portare a scoprire anche ciò che, pur non essendo visibile, sentite presente.
Nettuno è anche un richiamo alla spiritualità a cui non sarete certamente indifferenti: sicuramente ciò che stanno facendo questi pianeti è il cambiamento di priorità. Ora non è più solamente il lavoro ad occupare la vostra vita ma state anche lavorando sui sentimenti e, in particolare, su ciò che possono offrire.
Grandi aiuti sono arrivati negli anni passati anche da Urano che ora sta per lasciare la quadratura per entrare in trigono, anche se sfiorerà solamente i primi gradi del segno perché, da maggio a settembre, rientrerà in Ariete, fornendo un ultima sferzata di energia agli ultimi gradi della terza decade, quasi volesse accertarsi che tutti i cambiamenti che sono stati messi in preventivo possano avviarsi e consolidarsi. Urano vi ha resi sicuramente più autentici e questo significa che non sarete più soggetti a condizionamenti da qualunque parte possano arrivare.
Urano in trigono ai primi gradi si farà sentire, anche perché sarà accompagnato dalla congiunzione di Saturno nel segno. Ancora una volta i due signori del vostro segno si danno la mano per farvi raggiungere ciò che è nel vostro progetto solare. Autonomia, indipendenza, capacità di assumervi responsabilità non solo per voi stessi ma anche per altri saranno il motivo principale del 2018 e degli anni a venire. Sarete sicuramente solidi, lucidi e forti ma anche in grado di fare quando è necessario i rinnovamenti del caso senza pensare di perdere delle sicurezze. Urano arriverà dalla casa quinta e quindi stimolerà moltissimo il vostro spirito innovativo ma ravviverà anche la voglia di sperimentarvi anche nei rapporti. Sarà un transito importantissimo per i single perché si sentiranno nuovamente toccati da una energia galvanizzante che sferzerà gli ultimi tabù rimasti.
La quinta casa è anche quella della creatività e con Urano al trigono del Sole resterete stupiti voi stessi dalle idee che vi arriveranno e dai desideri che avrete di avventurarvi in campi del tutto insoliti. La tanta energia suggerirebbe di fare anche qualcosa di fisico; certo anche la sessualità si riattiverà ma sarà opportuno contemplare di iscrivervi a qualche disciplina che vi possa aiutare a conoscervi meglio. Urano galvanizzerà anche il vostro mondo: avrete voglia di divertirvi e di fare qualcosa di insolito ma, con l’aiuto di Saturno potreste anche trovare un vero amore che vi stupirà per la sua eccentricità ma che potrà consolidarsi proprio perché porterà nella vostra vita quella rivoluzione di cui avete bisogno.
Saturno da parte sua tenderà a lavorare di più sul lato concreto e materiale della vostra vita. I tanti sforzi che avete fatto negli anni passati ora saranno premiati e vi troverete ad affrontare nuove ed impellenti responsabilità che vi porteranno finalmente ad avere anche sul piano finanziario dei riconoscimenti, quelli che da tanto aspettata vate, sicuri di meritarli.
E’ decisamente il vostro anno, quello in cui finalmente potrete rinfrancarvi e rimettervi in gioco totalmente. Chi lavora in proprio sarà sicuramente gratificato dal fatto che vedrà premiati i tanti sforzi ma sarà anche in grado di rendersi conto delle effettive capacità organizzative e pratiche.
Dovrete dosare le due parti: quella sensibile e tenera che Nettuno vuole che voi utilizziate magari interessandovi anche di chi non è fortunato come voi e quella pratica che vi può dare grandi gratificazioni perché riconoscerà a tutti gli effetti le vostre qualità.
Altri aiuti giungono da Giove in sestile dalla casa undicesima. Anche questo transito è importante perché vi aiuta a scegliere le persone e a frequentare chi veramente vi è amico e vi può sostenere in tutte le situazioni. Non è facile per voi aprirvi agli altri ma ora sapete che solamente se avrete il coraggio di farlo potrete ottenere anche su questo piano quel conforto dei sentimenti che tanto cercate.
Giove è anche un indicatore di maggiori risorse e, dopo i tanti sforzi, sarete anche premiati su questo fronte. E’ il momento per incamerare un po’ di denaro e cominciare a pensare a come investirlo per migliorare e incentivare il vostro lavoro. Come sempre Giove vi permette di rendervi conto che non potete fare tutto da soli e quindi vi spinge a selezionare collaboratori validi che vi permettano di delegare alcune delle cose che solitamente fate voi. Anche questo non è facile per voi che solitamente non vi fidate di nessuno e finite per essere sempre sul pezzo. Ora però avrete il desiderio di ritagliarvi maggiori spazi avvalendovi di coloro che sapete perfettamente che sono dalla vostra parte e che possono collaborare per migliorare tutto ciò che avete messo in campo.
Tutto è dovuto alla vostra nuova disponibilità che sta portando frutti in tutti gli ambiti. Ora siete sicuramente più inclini a fidarvi delle persone ma, soprattutto siete più attenti a ciò che accade attorno a voi. I collaboratori hanno anch’essi bisogno di riconoscimenti e di incentivi che vi porteranno a gratificazioni prima impensabili.
Insomma potete veramente valutare che siete in un nuovo ciclo e che molte delle idiosincrasie del passato, delle paure di non essere all’altezza e della tendenza a non fidarvi delle persone che vi sono vicine, sono ora spazzate via e vi state aprendo ad una vita più serena ma soprattutto più generosa nei vostri confronti e questo perché il vostro cuore si è aperto e, al tempo stesso, lo avete aperto ad altri.
Marte farà la sua sosta in seconda casa e, di conseguenza, metterà un po’ di attività nella casa delle risorse; voi non siete certo tipi da fare grandi speculazioni ma sicuramente, in questo periodo avrete voglia di rischiare di più facendo anche qualche passo più azzardato. Valutate attentamente ma, dato anche il supporto di Giove le cose non presentano particolari problemi. La voglia di comprare una casa di ristrutturare quella che avete è forte e non è detto che durante il 2018 non possiate permettervi questo investimento.
La sosta di Venere si forma tra Bilancia e Scorpione per cui, in quadratura e in sestile. Come sempre tutto ciò che riguarda le relazioni è in movimento perché state cambiando pelle e siete sicuramente più attrezzati di prima a gestire i sentimenti. Venere può aiutarvi a mettere a posto alcune cose con il partner ma, se la relazione è in crisi, dovrete dar prova di essere più presente ma soprattutto, più attenti a ciò che accade all’altro. Potrà essere un buon fine anno quello che si palesa e se sarete capaci di rimettervi seriamente in gioco dedicando più tempo al vostro rapporto anche questo settore migliorerà. Venere transiterà comunque casa decima e casa undicesima per cui potrebbe esserci qualche rapporto complicato anche sul piano lavorativo che potrete però assestare affrontando subito la situazione ed avvalendovi anche dei consigli che giungono dai vostri collaboratori.
Mercurio farà le tre soste in segni di Fuoco e quindi sarà per due volte neutro ma, da marzo a giugno lo avrete in quadratura dall’Ariete. Niente di preoccupante ma, con Mercurio in casa quarta a volte diventa difficile moderare le parole che possono uscire senza troppo controllo. L’importante è però cercare di rendere la comunicazione chiara ed efficace, evitando di chiudervi in voi stessi utilizzando il sarcasmo come difesa o meglio, come sistema per ripagare le offese.
Nel complesso godrete di un buonissimo anno in cui mostrerete sicuramente un nuovo volto, decisamente più solido ma anche più tenero a dimostrazione che le due cose possono benissimo andare a braccetto.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010