venerdì 18 gennaio 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2019

 
CAPRICORNO
   
Il 2019 sarà un buon anno sempre un po’ faticoso perché Plutone e Saturno continuano a chiedervi di apportare ancora trasformazioni utili a conseguire i risultati auspicati.

Saturno è il vostro pianeta e dunque non vi spaventa; sapete che non vi fa sconti ma che è pronto a darvi il suo massimo contributo per consolidare ciò che avete lentamente e pazientemente costruito.

Sono anni in cui siete riusciti a riappropriarvi del vostro potere personale e dell’autorevolezza che vi appartiene, ma in cui non avete sempre creduto.
Ora siete consci del vostro potenziale e sapete come metterlo a frutto senza più dubitarne ma senza neppure usarlo in modo poco idoneo. Sicuramente avete la stoffa di un capo e come tale dovete avere lungimiranza, flessibilità e tolleranza: saranno queste le doti che stimoleranno gli altri a dare il meglio di loro stessi dato che l’esempio che hanno davanti è positivo.

I transiti di Plutone vi hanno allontanati da certe paure che vi avevano parecchio irrigiditi; senza dubbio per voi è fondamentale il lavoro, unico che può portarvi ad una vera autorealizzazione che tuttavia non può essere solo materiale, ma anche interiore per cui deve passare anche attraverso i sentimenti e i rapporti.

Avete indagato in tutti i meandri più remoti le radici della fragilità che per tanto tempo avete coperto compensandola con doveri e obblighi che oggi capite che erano fittizi e che, soprattutto, vi accollavate per mostrarvi forti; in pratica erano alibi che servivano a non lasciar spazio a ciò che urlava dentro di voi per essere riconosciuto. Il mondo dei sentimenti è stato a lungo estraneo, un oggetto misterioso desiderato e temuto al tempo stesso ma difficile da approcciare. Entrare in quel mondo richiede coraggio ma adesso siete pronti e, di sicuro, sarete ricompensati perché potrete godere di una sensibilità forte che vi consentirà di sostenere e di aiutare chi è in difficoltà senza più paura che la vicinanza con il disagio possa spalancare dentro di voi le porte dell’abisso.

Plutone vi ha permesso di capire che la forza si ottiene addentrandosi nella paura e non sfuggendola e senza dubbio il dolore è lo strumento indispensabile per attraversare il desidero, sicuri di trovare l’oasi.


Ora avete tutto ciò e potete sperimentare un inusitato senso di completezza che giunge dal sentirvi capaci di provare tenerezza e compassione proprio perché sapete di essere forti e dunque capaci di guidare chi è fragile. In questo modo ai risultati pratici che non sono mai stati troppo difficili per voi, state affiancando anche risultati sul piano affettivo e sociale; state scoprendo che anche voi potete sentire a patto di abbattere i muri che per tanto tempo vi hanno protetti facendovi però sperimentare uno strano senso di sterilità.

E’ tempo dunque di godere di tutto ciò lasciando andare difese e iperstrutture, veleggiando per mari sconosciuti che però sapete che arricchiranno il vostro cuore. Di tanto in tanto si affacceranno ancora resistenze ma ormai sapete di potervi destreggiare anche con la paura e con le onde che possono essere molto forti.

Sul piano pratico ci saranno riconoscimenti che arriveranno a conferma del vostro lavoro e dell’impegno che avete messo unitamente ad una certa stoicità e responsabilità.

Nettuno in terza casa vi sta rendendo più morbidi ma anche più aperti al senso mistico della vita; state cambiando orientamento ed iniziate ad essere certi che le cose migliori non stanno nel mondo tangibile ma in ciò che sentite, indipendentemente dal fatto che siano o meno quantificabili.

In pratica avete cambiate paradigmi e, per farlo, avete dovuto perdere un po’ la bussola per poi ritrovarvi: Nettuno vi ha spesso deconcentrati e resi meno precisi ed efficienti ma ora siete in grado di capire che quel senso di smarrimento che ancora emerge di tanto in tanto è per una giusta causa.


Alcuni di voi hanno utilizzato questo transito per avvicinarsi al mondo spirituale o a quello del volontariato. Non è escluso che alcuni abbiano invece trovato nella scrittura o nella musica un canale importante per far uscire le tante sensazioni che affiorano. State anche imparando a condividere ciò che accade dentro di voi scoprendo che potete fidarvi delle persone che, a differenza di ciò che pensavate, sanno trattare con cura le parti più esposte.

Alcuni di voi si stanno dedicando allo yoga o alla meditazione, altri preferiscono leggere o fare qualcosa di utile; sta di fatto che siete cambiati e che molto ancora cambierete per via di Urano che, da marzo, inizierà a fare trigoni al vostro segno dalla casa quinta, quel rafforzamento dell’identità e della creatività e si tratterà di una vera e propria rivoluzione che arriverà dopo anni di quadrature al vostro segno durante i quali i desideri di cambiamento non sono stati mai vissuti in modo amicale ma tirannico.


Ora che le strutture obsolete sono andate distrutte potete veder affiorar la vostra originalità ed autenticità e saranno proprio queste a ridarvi entusiasmi e aperture al nuovo; vi scoprirete curiosi e intraprendenti in tutti i campi, desiderosi di prendervi del tempo per vivere tutto ciò che avete sacrificato sull’altare del lavoro.

Urano è potente, è uno dei vostri signori e vi farà abbandonare ciò che non è vero nonché tutti i condizionamenti familiari che avete tenuto in piedi per il quieto vivere. Sentite i vostri polmoni pieni di voglia di libertà, pronti a vivere anche la parte istintuale, quella che movimenta le grandi passioni.
Vi scoprirete più goderecci e sensuali, desiderosi di assaporare la ritrovata completezza. Molti di voi si innamoreranno di qualcosa o di qualcuno, assaporando appieno il significato delle farfalle nello stomaco, di un sussulto allo squillare del telefono o al semplice pensare a qualcuno di caro.


In pratica, siete altro da prima anche se con ancora tante cose da portare alla luce visto che Giove feconda la vostra mente aprendo varchi nel vostro inconscio che lasceranno tracimare contenuti ed intuizioni che si manifesteranno nei sogni e nelle nuove associazioni mentali oltre che nella diversa filosofia di vita.

Siate attenti e pronti a non perdere neppure per un attimo il contatto che avete aperto con il vostro Se’.

Mercurio farà due soste in segni a voi congeniali, i Pesci e lo Scorpione a fine anno; a luglio e ad agosto sarà invece in Cancro e in opposizione. Fate attenzione a ciò che dite e, soprattutto tenete sotto controllo un po’ di nervosismo che potrebbe affiorare nei vostri rapporti.

La lucidità a voi non mancherà ma, se dovrete firmare un contratto, evitate i due mesi estivi. Per il resto Mercurio vi aiuterà ad essere sempre pronti anche sul piano della percezione. Voi già non difettate in questo campo ma, sicuramente, scoprirete di avere più verve e di essere ancora più ironici. Ovviamente dovrete lasciar da parte il sarcasmo, soprattutto quando il folletto transiterà in Scorpione.

Venere non fa aspetti particolari nel suo viaggiare lungo lo Zodiaco ma è importante per voi perché può riconciliarvi proprio con quel lato che tanto desiderate ma che avete sempre temuto e tenuto alla larga. Concedersi sembra essere la parola d’ordine.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010