venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2021

 
CAPRICORNO
   
Parole chiave: Tutto bene, con qualche aggiustamento.



Mentre il 2020 è stato l’anno dalle grandi soddisfazioni, il 2021 continuerà su questa scia anche se Giove e Saturno si allontaneranno dal vostro segno per entrare in Acquario e nella vostra seconda casa. Non ci sono grandi sussulti per questi allontanamenti, se non che sarà buona cosa cercare di dare continuità ai vostri successi ma, al tempo stesso, pensare anche a come gestire la situazione economica che si è venuta consolidando in questi anni in modo da arginare i sussulti dovuti ai cambiamenti che stanno entrando nella vita di tutti per via del covid.

In ogni caso Giove e Saturno in seconda casa non sono così difficili per voi che non siete certo tipi che possano improvvisamente essere colti dal raptus delle spese folli per cui saprete senza dubbio fare le giuste valutazioni e ponderazioni. Continua di fatto la sensazione di disponibilità mentale e psicologica che vi mette nella condizione di trovare attorno a voi condizioni sufficientemente favorevoli sia dal punto di vista familiare che lavorativo. Di fatto avete accanto persone che credono in voi e che vi stimano e questo sicuramente scalda il vostro cuore.

Voi siete soliti lavorare alacremente non dando nulla per scontato per cui, il successo che state avendo dovete imparare a riconoscervelo e dovete esserne orgogliosi perché ormai sapete che è legato al modo in cui avete portato avanti le cose senza alcuna presunzione ma senza neppure improvvisazioni, tutto è legato alle vostre capacità .


Plutone continua la sua avanzata nel vostro segno e nella terza decade: il suo è un lavoro peculiare e profondo che ha portato e porterà ai nativi la possibilità di operare quelle trasformazioni alla propria personalità in modo da percepirla molto più solida e conscia del potere personale in cui, a lungo, non aveva creduto. A volte vi stupirete da soli di come state diventando: molto più forti e sicuri, cosa che non era così anche solamente qualche anno fa. Proprio per questo potete concedervi di lasciare andare le maschere ed anche certe corazze che avevate messo a difesa di un’immagine precaria. Questo sta facendo ora la differenza in voi: potete concedervi di essere sensibili e di prendervi cura di tante cose che un tempo vi sembravano impossibili perché pensavate che avrebbero dato un’immagine di voi fragile.

Quando Plutone taglia l’ascendente accadono trasformazioni veramente radicali al punto da faticare, guardandovi indietro, a riconoscervi. Ci sono cambiamenti che riguardano il vostro modo di essere, di pensare, di vestire e di agire e questo perché sono cambiate radicalmente coscienza e consapevolezza. Plutone in prima casa è una nuova nascita che vi richiama a sperimentare il modo in cui approcciate il mondo e la vita, senza dubbio con maggior facilità e duttilità ma anche con maggior sicurezza.

E’ quindi importante per la terza decade che sta affrontando adesso queste trasformazioni capire che non c’è niente di particolarmente pesante sempre che non opponga resistenza al grande signore dell’Ade che, in caso contrario, può fungere da catalizzatore di vecchi problemi problemi dovuti alla staticità che possono impedire di far nascere le nuove forme che la vita sta assumendo.

Il transito in questione cambia decisamente la vita in quanto chiude un lungo capitolo per poterne aprirne un altro, totalmente nuovo. La prima cosa importante che avvertirete sarà un senso di rinascita condito con un distacco da molte delle cose che conoscevate bene prima; molte situazioni appariranno sostanzialmente diverse ma in realtà siete voi ad essere cambiati, più sensibili ma, al tempo stesso più forti e più capaci di penetrare all’interno delle situazioni ed anche nell’animo umano. Ora sapete coinvolgervi e quindi apparite al mondo molto più disponibili e aperti.

Saturno nei due anni passati ha sicuramente aggiunto sicurezza per cui non siete più preda dei dubbi che derivavano da sensi di inadeguatezza e da mancanza di autostima; ora siete consci della vostra competenza e vi sentite in grado di svolgere con grande responsabilità i compiti che vi spettano e il ruolo che tutti vi riconoscono ma, prima di tutto, siete in grado di prendere in mano la vostra vita con autenticità senza dover ricorrere a rigidità e chiusure per difendervi. In pratica siete padroni del vostro potere personale, quello che vi rende forti perché conoscete benissimo la vostra ambizione ma anche i limiti che questa porta con sé e, per questo, avete raggiunto quella tranquillità interiore che vi porta a non accettare più compromessi complicati per la paura di non essere all’altezza o per il troppo bisogno di essere riconosciuti.


Indubbiamente a questo hanno contribuito molto i risultati che avete ottenuto e che avete fortemente meritato: siete autorevoli ma anche molto meno sensibili al riconoscimento esterno per cui sapete darvi il giusto valore senza aver bisogno che questo arrivi da fuori. In pratica siete maturi e maggiormente saggi e potete utilizzare queste nuove potenzialità per tantissime cose ma anche per essere più vicini agli altri e ai loro problemi o necessità.

Un altro punto di forza è dato dal transito di Urano che vi rende più disponibili ai cambiamenti ma anzi, in alcune situazioni, anche eccitati dal procedere in modo diverso assaggiando così le nuove opportunità; per questo stanno arrivando nuove proposte che dovrete solamente valutare per poi decidere nel modo più opportuno. Urano vi sta rendendo anche più sperimentalisti per cui non avete più paura di affrontare le cose nuove perché siete certi di poterle vagliare con cura prima di scegliere.

Urano arriva dalla casa quinta e mette in moto l’ inventiva e il desiderio di occuparvi di ciò che avete per molto tempo trascurato: ora state esplorando la vostra creatività e state seguendo le passioni che avete individuato e sono queste cose a regalarvi quel gran senso di gratificazione che state provando e che è un fatto relativamente nuovo. A livello lavorativo avete capito di non essere indispensabili e, pertanto, avete formato la professionalità di collaboratori che possono tranquillamente sostituirvi quando decidete di prendervi un po’ di tempo libero. Per questo vi sentite meno pressati da obblighi e da doveri, più disposti a trascorrere tempo per rilassarvi dedicandolo alla famiglia e agli affetti.

Nettuno vi sta aiutando a ridefinire le giuste priorità equilibrando i vari ingredienti della vostra sfaccettata personalità e, al tempo stesso, siete alla ricerca di qualcosa di più; siete curiosi ed intenzionati ad ottenere risposte e che vi consentano di trovare un senso diverso da dare alla vita. Per questo vi siete iscritti a corsi che vi aiutano a guardare al di là dell’ovvio.

Per due mesi ci sarà anche Giove ad entrare in Pesci e a dilatare quella voglia di occuparvi di cose diverse, del tutto fuori dal vostro ordine naturale. Tutto ciò che avete in mente potrà facilmente realizzarsi perché ora avete la certezza che se volete, potete!

Marte - che è un vostro pianeta - ha terminato la sua sosta in Ariete e, già in gennaio sarà in Toro, pronto a farvi sperimentare un rinnovato senso di volontà personale ma anche maggior decisione. Ad agosto e settembre sara’ in Vergine nella vostra nona casa e non è escluso che vi spinga a fare qualcosa di interessante o a dedicarvi a qualche disciplina marziale che vi aiuti a scaricare le tensioni che accumulate sul piano lavorativo dove le responsabilità sono sempre tante.


Venere non farà soste se non alla fine dell’anno e proprio nel vostro segno. Per il resto vi accompagnerà scandendo il suo naturale ritmo per cui vi darà un maggior senso di completezza e buone possibilità sul fronte affettivo (soprattutto per chi è single) nel mese di gennaio, da fine febbraio al 22 marzo, da metà aprile a metà maggio, da luglio e metà agosto, da settembre fino al 6 di ottobre e, infine, dal 6 di novembre fino alla fine dell’anno, periodo durante il quale farà la retrogradazione, offrendovi serenità e buona disponibilità verso gli altri e il mondo.

La retrogradazione nel vostro segno sarà una buona opportunità per rinnovare anche la linfa relazionale. Magari potrete prendervi una vacanza e rigenerare anche i sentimenti.

Può produrre invece un senso di insoddisfazione quando si troverà in quadratura e in opposizione: in questi periodi sarete meno disinvolti ed avrete spesso la sensazione di non star benissimo nella vostra pelle e, per questo, anche il vostro aspetto apparirà meno fascinoso. Mi riferisco ai periodi: dal 22 marzo al 14 aprile, dal 3 giugno al 27 luglio e, infine, dal 17 agosto al 9 settembre. C’è qualcosa che vuole emergere.. prestate ascolto.

Mercurio farà le sue tre soste in segni d’aria; in due di esse sarà neutro ma, in quella che farà in Bilancia, sarà in quadratura dalla casa decima per cui vi renderà meno pronti ed anche meno percettivi cosa che vi renderà più cauti ed attenti.. Mi riferisco al periodo dal 28 di settembre fino al 5 novembre in cui, a volte vi potrebbero sfuggire dei particolari importanti. Se dovrete fare delle operazioni delicate sarà meglio agire facendovi consigliare.

In linea di massima è un buon anno in cui continuerete a consolidare ciò che avete già in atto ma, al tempo stesso, avrete il desiderio di progettare qualcosa di più e di nuovo, avvalendovi anche delle persone fidate che, da sempre, sono al vostro fianco.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010