domenica 19 novembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
GEMELLI
   
Nel 2017 continueranno molte delle configurazioni già presenti nel 2016 per cui avrete sempre Nettuno in quadratura e Saturno in opposizione a rendere alcune giornate complicate; potrete però godere sempre del sestile di Urano dall’undicesima e del trigono di Giove che quest’anno transita in Bilancia (fino a ottobre) pronto a portare un un po’ di tregua almeno dal punto di vista dell’umore e della comprensione. Tra le altre cose, transita in casa quinta e, pertanto, vivacizzerà la vostra vita mondana, rendendo meno cupa la presa di Saturno che tocca prevalentemente la relazione di coppia. E’ da tempo ormai che la situazione si sta facendo sempre più ingarbugliata; state andando avanti con alti e bassi e molto spesso siete in difficoltà nel trovare risorse; forse è perché le cercate laddove non possono essere. Saturno vuole che lavoriate sui sentimenti e che dipaniate alcune matasse di problemi che vi portate dietro da tempo mentre voi, spinti da Urano, desiderate solamente uscire dalla situazione e prendervi libertà esterne. Non tutto dipende dal partner; molte cose sono vostre e sono dovute alla difficoltà nel gestire le vostre emozioni e, in particolare la rabbia. Non sempre siete in grado di dire esattamente ciò che pensate, spesso siete irritanti nel vostro modo di affrontare le cose e tendete a non vedere quanto siete scostanti e freddi quando venite toccati nei punti deboli. Troppi sono ancora i condizionamenti che vi portate dietro ed è di quelli che dovete liberarvi: non sapete fare scelte autentiche perché i sensi di colpa vi attanagliano.
Il consiglio è di farvi aiutare da qualche consulente prima di entrare in loop avvitandovi su problemi che non riuscite ad affrontare da soli e che possono veramente distruggere tutto ciò che avete costruito fino ad ora. Tenete presente che siete anche in difficoltà per via del quadrato di Nettuno che vi impedisce di essere lucidi; alcuni di voi sono sollecitati da qualcuno di esterno che, in questo momento, può darvi la sensazione di essere nuovamente interessanti e che sembra farvi balenare un mondo incantato.. Non c’è nulla di incantato se non riuscite a creare voi l’incantesimo
Fantasticare con Nettuno è facile, così come può essere facile lasciar andare la vostra mente per lidi che sembrano facili ma che invece possono disperdere molte delle vostre energie impedendovi di vedere la realtà e ciò che di bello c’è in essa magari apportandovi qualche modifica. Questo è il momento di stare nella realtà anche se vi sembra pesante; il sestile di Urano sembra promettere novità e cambiamenti che potrete inserire nella vostra vita e nella vostra professione senza colpo ferire. Senza dubbio, in questi anni sono intervenute tante novità anche dal punto di vista professionale che vi danno stimoli importanti che dovrebbero darvi le energie giuste per affrontare anche il resto. Voi siete facili a scindere le cose e a vivere tutto aprendo e chiudendo cassetti ma la vita vera è un’insieme di cose che devono armonizzarsi tra loro senza rischiare di viverle separate. La natura gemellare ha una buona facilità a vivere la parte affettiva separata da quella razionale ma questo, nella vita reale non è valido perché porta a notevoli problemi.
Saturno non è mai un pianeta facile perché la sua natura porta sempre a fare bilanci della vita portando alla luce le incongruenze e i lati in cui non avete raggiunto gli obiettivi che avevate in mente; questo può farvi sentirvi stanchi e molto provati da un’insoddisfazione che sembra coinvolgere tutto il vostro mondo. In realtà le cose non sono proprio così.. ci state mettendo molto del vostro nella valutazione della realtà in quanto Nettuno deforma le aspettative e Saturno schiaccia la realtà e il risultato sembra essere un insieme di fallimenti. E’ provato che durante questo transito si indossano lenti grigie che impediscono di vedere anche il buono. Ogni crisi porta con sé il fallimento di qualcosa ma anche una grande possibilità di lavorare su ciò che non avete messo in campo al meglio. Come sempre occorre prima guardare dentro di noi; il fuori non fa altro che rispecchiare il dentro e se coltivate il fallimento all’interno, l’esterno non farà che rifletterlo.
State buttando energia in molte cose che vi portano a stare spesso fuori sede e fuori casa e forse è il caso di valutare se il bisogno di interessarvi ad altro non sia piuttosto un alibi che vi distoglie da un periodo problematico nella vita a due che non vi va di affrontare con la giusta responsabilità. Avete un grande bisogno di sentirvi nuovamente motivati e di certo questo è giusto dopo tanta frustrazione ma non potete esimervi dal mettere mano anche alle vostre immaturità e su ciò che rimandate e proiettate per evitare i turbamenti emotivi che tanto temete.
Vi sentite giovani ma, in questo periodo, Saturno vi chiede di di lasciare definitivamente l’adolescenza per entrare in una fase più matura con responsabilità che non potrete disattendere.
Cercate di coinvolgervi di più, di essere meno distaccati e di fidarvi di più del vostro partner e le cose potranno cambiare e migliorare, magari con l’aiuto di una persona amica o competente.
Un aiuto importante vi arriva da Giove che vi permette di elaborare al meglio i contenuti psicologici di questo momento; Giove può darvi un supporto in più a livello di energia e può anche farvi vedere il mondo un po’ più roseo, senza pensare che le cose non hanno rimedio.
Voi faticate ad entrare nelle dinamiche conflittuali profonde perché tendete a chiudere ogni tipo di rapporto ma questo non è certamente un modo maturo e non vi conduce da nessuna parte se non verso la fine di qualcosa che, con le dovute attenzioni, potrebbe anche prendere un’altra svolta.
Nettuno è da tempo che vi sollecita ad occuparvi anche dell’altra metà del vostro cielo interiore oltre che di quella esteriore; del resto voi siete i maghi della comunicazione ma questa parola non ha quasi mai il significato che tendete a darle. Per comunicare in modo corretto e riuscire a far passare il vostro modo di essere, sia la razionalità che la parte emotiva devono dialogare mentre voi fate orecchio da mercante e tendete a rimuovere la seconda. Non sarà neppure la fuga a salvarvi per cui siete chiamati a riconciliarvi con il vostro sentire in modo da comprendere e valutare lo stato effettivo dei vostri sentimenti e di ciò che effettivamente volete per voi prima ancora che dagli altri. Questo vi aiuterà a fare chiarezza e, al tempo stesso, a non sottovalutare ciò che sente e pensa l’altro che, da tempo, sta aspettando che, magari da tempo, giungano segnali utili e risposte adeguate.
Non c’è nulla di peggio per un partner del sentirsi sminuito o irriso quando cerca di portare alla vostra conoscenza ciò che passa nella sua testa e nel suo cuore. Comunicare è sicuramente una vostra prerogativa ma non bastano le parole a risolvere, bisogna onorare il senso stesso della parola che significa “mettere in comune”, rendere partecipe l’altro dei propri contenuti interiori e voi non lo state facendo dato che preferite rivolgervi ad altri per i vostri bisogni intimi portando nella relazione tante parole che, però, suonano spesso a vuoto. Venere farà la sua sosta nel segno dell’Ariete e quindi in sestile a partire dal mese di febbraio fino all’inizio del mese di giugno. Saranno 5 mesi di grandi possibilità di riflettere ed ammorbidire le questioni mettendo a fuoco qualche obiettivo comune. Venere in undicesima sostiene anche i vostri progetti professionali, soprattutto se lavorate a diretto contatto con le persone. E’ un buon periodo per prendere il toro per le corna e affrontare una volta per tutte le difficoltà in modo maturo e completo.
Sul piano professionale le cose stanno andando bene ed è tempo di dar loro maggior concretezza. Giove tenderà a espandere ciò che avete iniziato anche se dovrete sempre tener conto di Saturno che, qualora vi siano cose non sufficientemente sane alla base, cercherà di mostrarvi le crepe e farvi ritornare ai blocchi di partenza. In pratica, è tempo che mettiate ordine sia nell’andamento familiare che in quello lavorativo perché altrimenti l’insoddisfazione si farà sentire e sarà abbastanza inutile mostrare che tutto va bene perché chiunque potrà rendersi conto di come stanno effettivamente le cose. Vi è la possibilità di rivedere molte delle questioni che inquinano il fronte relazionale ma molto dipenderà da quanto saprete prendervi le responsabilità che Saturno cerca di instillarvi proprio mentre Giove in trigono tenderà invece a farvi derogare dalle stesse cercando di sfuggire e di trovare spunti altrove. Volete un figlio? E’ il momento per impegnarvi e disciplinarvi al meglio.
Marte vi sosterrà soprattutto a inizio anno quando transiterà in Ariete in undicesima casa; non sempre è il massimo perché può insinuarsi come un elefante in una cristalleria ma servirà a tagliare con rapporti non proprio eclatanti che prendete e lasciate a seconda dei vostri stati d’animo e dei bisogni momentanei.
Anche Venere sarà a lungo in Ariete in sosta. Sarete determinati ma, al tempo stesso, corretti e capaci di fare le cose con una certa grazia. Anche nelle amicizie è tempo di comprendere alcune cose: le persone non sono perfette ma possono darvi molto; non state sempre a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri; è tempo di guardare la trave che sta nei vostri.
Chi è solo può trovarsi a vedere un amico con occhi diversi. Fate le cose per bene senza fretta e senza dare subito le cose per scontate.
Come lo scorso anno, è tempo di capire chi veramente siete; voi di solito utilizzate diverse personalità senza sapere quale effettivamente è vostra; questo è ciò che reclamano sia Nettuno che Saturno.
La seconda e la terza decade sono quelle più sotto pressione; i nativi potranno fare molte cose interessanti ma, soprattutto crescere evitando di continuare a pensare che siano sempre gli altri a causarvi i problemi. Mercurio farà le sue soste nei segni di terra per cui vi renderà nervosi ed inconcludenti durante la sosta in Vergine aumentando la pressione e l’incomunicabilità in casa nei mesi estivi.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010