giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2023

 
GEMELLI
   
Il 2023 inizia con il botto dato che, fino al 26 di marzo siete in compagnia di Marte che sta facendo la sua sosta regalandovi tanta energia che dovrete saper utilizzare al meglio senza lasciarvi prendere la mano dal nervosismo e dalla voglia di fare mille cose contemporaneamente. Sicuramente siete elettrici e incontenibili ma tutto questo deve avere una finalità per non sprecare energie che sono molto preziose e che devono servire a spingere il vostro desiderio di affermazione piuttosto che quello di polemizzare e di sentirvi instabili.
Ci sono giorni in cui Marte è quadrato a Nettuno e questo aumenta il senso di precarietà interno ma, se riuscirete a canalizzare le energie in qualcosa di sociale, tutto rientrerà e vi sentirete gratificati dal fatto di aver messo la vostra forza al servizio di qualcosa di nobile. In caso alternativo potreste sentirvi molto altalenanti in quanto ci saranno giorni in cui vi sentirete al settimo cielo e giorni in cui sarete stressati, inquieti e poco capaci di finalizzare le vostre azioni.
Ci sono anche altre novità quale l’ingresso – anche se solo per tre mesi e precisamente in aprile, maggio e giugno – di Plutone in Acquario nella vostra nona casa, quella che vi stimola particolarmente perché vi chiede di rimettervi in gioco dal punto di vista mentale, di confrontarvi con gli altri per valutare se la filosofia di vita che portate avanti da tempo è ancora valida o se ci sono cose che dovranno cambiare. È un piccolo assaggio di ciò che accadrà poi definitivamente nel 2024 ma inizierà a sollecitare i primi gradi del vostro segno facendovi sentire a volte non più in linea con i vostri progetti e spesso demotivati nel portare avanti le cose. Sono i primi segnali di una trasformazione che inizia a definirsi all’interno ma che pian piano si manifesterà in modo sempre più palese. Si tratta di un transito di trigono che, quindi, non sarà così complesso ma che richiederà sicuramente molta della vostra attenzione. Poi Plutone ritornerà in Capricorno ma, nel frattempo, si viene a mettere in quadratura Saturno che, di certo, non è un pianeta che amate dato che la sua energia tende a rendere l’atmosfera più pesante e, in certi momenti anche plumbea.
Saturno senza dubbio metterà in crisi alcune cose; passeggerà per più di due anni nella vostra decima casa, quella della vostra indipendenza ma soprattutto della vostra realizzazione professionale il che significa che vi sentirete particolarmente gravati da situazioni che vi coglieranno un po’ di sorpresa e che non vi gratificheranno e che anzi, vi richiederanno di pazientare, di fare buon viso a cattivo gioco e, soprattutto di impegnarvi per portare a casa i compiti che vi saranno richiesti senza per questo ottenere economicamente degli aumenti. Sarà un periodo in cui dovrete testare le vostre effettive capacità poiché, alcuni cambiamenti nell’assetto professionale, hanno un po’ scompaginato le carte che pensavate ormai stabili.
Si tratta esclusivamente dei primi gradi del segno in quanto Saturno si muoverà fino al 7° grado, dopo di che entrerà in retrogradazione, dal mese di giugno a settembre, per cui toccherà in modo preciso la prima decade che si sentirà impegnata su tutti i fronti, compreso quello di fare un bilancio delle cose che stanno accadendo e di ciò che, non andando secondo le aspettative, richiederà una rivalutazione attenta di ciò che potete migliorare da parte vostra.
Alcune cose saranno difficili: se avete in mente dei nuovi progetti questi sembreranno arenarsi e non decollare e, nel caso, sarà opportuno che valutiate se il progetto è corretto, se non ci sono vizi di forma o collaborazioni che non funzionano al meglio che, alla lunga, potrebbero rivelarsi di ostacolo. Saturno tende a bloccare le cose che non hanno tutte le possibilità di decollare in modo da non farvi disperdere energie inutili se non ci sono tutte le carte in regola. Sicuramente questo stato di fatto vi renderà nervosi ma, alla fine del transito, potrete comprendere ciò che non funzionava e far ripartire il tutto in modo spedito, sicuri di arrivare alla meta. Dovrete comunque impegnarvi e scoprirete che avrete la possibilità utilizzare un’arma che non sempre vi appartiene che è quella della costanza e del metodo; dovrete inoltre trovare dentro di voi quella pazienza che spesso vi sfugge.
Nettuno si muove invece in quadratura sull’ultima decade dei Gemelli per cui i nativi saranno sicuramente deconcentrati, poco attivi e con una gran voglia di prendersi un anno sabbatico. Fortuna per quelli che potranno farlo e che, quindi, potranno prendersi cura di quel lato della loro natura che è stato a lungo trascurato e che, invece, è l’unico in grado di farvi sentire completi avendo trovato il vero significato della vita. Sul fronte pratico Nettuno si rivela poco abile anzi, tende a farvi perdere un po’ la bussola e a desiderare di abbattere quello strano senso di nostalgia e di malinconia che sembra accompagnarvi e che ha il solo scopo di dissolvere ciò che sta impedendo il suo ingresso nella coscienza. Non potrete però solamente cercare di fare delle cose alternative come se fossero risolutorie: non servono pagliativi in questo periodo ma trovare ciò che conta veramente nella vita.
Nettuno vi sta rendendo più porosi, ma lo scopo è nobile ed è quello di permettervi di avvertire che è tempo di occuparvi del vostro mondo interiore e, soprattutto, delle vostre emozioni che cercate sempre di ricacciare indietro poiché ancora vi fanno paura. Magari potrete dedicarvi a qualche disciplina che vi avvicini a questa parte di voi e vi faccia capire che non esiste solamente la testa e la ragione poiché anche il cuore e i sentimenti sono a chiedervi l’accesso.
Urano transiterà per tutto l’anno nella vostra dodicesima casa, a volte quasi silente e a volte invece deciso a creare una sorta di sconquasso che vi farà sentire strani e insoddisfatti, con una strana voglia di perseguire mete sconosciute che, a livello razionale, vi sembrano inaudite. Dovrete occuparvi dei vostri sogni perché potranno essere dei veri maestri che vi daranno quell’orientamento che vi sembra di tanto in tanto di perdere. Senza dubbio, l’insieme delle cose vi sembrerà poco leggero ma ciò a cui approderete sarà sicuramente importante ma, soprattutto, vi consentirà di maturare e di sentire che questo passaggio è una sorta di catarsi che vi sta liberando di blocchi e di condizionamenti che ancora sono presenti. Sentirete anche il desiderio di dedicarvi a qualcosa di sociale e, sul piano delle frequentazioni diventerete più selettivi e molto meno pronti a buttarvi nella mondanità.
Giove vi sorriderà fino a maggio dato che sarà in Ariete e nella vostra undicesima casa; Giove ha a che fare con il senso della vita ed anche con la conoscenza. E’ una fase in cui la voglia di sapere di più, se non altro per comprendere cosa succede dentro di voi, sta diventando una priorità per cui siete pronti a confrontarvi con persone che possano comprendervi e condividere questo momento in cui molte cose stanno perdendo di importanza, quasi in attesa che possano sorgere nuove prospettive. Gli amici veri, quelli che vi conoscono e che vi vogliono bene saranno importante in questa prima parte dell’anno: con loro potrete liberare i vostri dubbi e le vostre preoccupazioni; potrete aprire il vostro cuore che, in questo periodo, sembra non trovare pace. Forse un nuovo orientamento nei vostri interessi sarà opportuno, in modo da poter coltivare ciò che potrà finalmente farvi sentire più completi.
Giove poi entrerà in dodicesima casa, in Toro e quindi vi aiuterà – anche se lo farà in modo inconscio e quasi impercettibile – ad elaborare ciò che è in embrione, consentendovi pian piano di poterlo comprendere e, finalmente, portarlo alla luce del sole. Senza dubbio il periodo è complesso ma anche denso di cose che vi colpiranno e che vi permetteranno di riaprire alcune porte che sono state chiuse a lungo perché vi creavano sofferenza. Tutto ciò vi consentirà di raggiungere, anche con le persone che vi vogliono bene, quell’intimità a cui siete sempre sfuggiti fingendo di non essere interessati, al punto, a volte, da apparire superficiali e un po’ vuoti. Di certo non è così ed è tempo di mostrarlo a voi stessi e al mondo, consentendovi anche di scendere in profondità come è in grado di fare il vostro signore Mercurio che, nel mito, era colui che scortava gli eroi nel mondo di Ade.
Si stanno aprendo nuove porte e voi sarete persone diverse dopo aver guadato lo Stige. La forza l’avrete perché ve la regalerà Marte che vi permetterà di fare il pieno di energie in modo da poterle avere anche quando sarà finita la sua sosta.
A darvi sostegno ci saranno i passaggi di Venere che, anche se veloci, vi consentiranno di respirare aria fresca che vi arriverà dal partner che, comprendendo la situazione, vi starà a fianco, soprattutto se riuscirete ad essere chiari e a spiegare ciò che sta accadendo in voi. Vi sentirete amati e riconosciuti e questo sarà il modo in cui la vita vi farà comprendere che siete sulla strada giusta e che, come dicevano gli antichi, gli Dei sono dalla vostra parte. In modo particolare Venere sarà coi voi per tanti mesi poiché farà la sua sosta nel segno del Leone e dunque, in terza casa e in sestile ai Gemelli. Avrete persone che vogliono condividere cose con voi, starvi vicini e, soprattutto, cercare di alleviare in ogni modo i momenti più perniciosi. Per chi lavora con l’immagine è anche un ottimo aspetto che vi aiuterà ad essere accattivanti e in grado di convincere gli altri della bontà di alcune vostre scelte.
Il vostro pianeta sarà meno favorevole poiché, le sue soste, le farà nei segni di terra per cui sarà in posizione neutra oppure, come accadrà nei mesi di agosto, settembre e inizio ottobre, in quadratura dal segno della Vergine. Del resto, l’anno si caratterizza per dover lavorare sulla parte emotiva e quindi, la mente è come se andasse un po’ a riposo e non godrete della solita lucidità e neppure della grande facilità dialettica che vi contraddistingue, per cui dovrete fare uno sforzo per comunicare ciò che faticate a liberare all’interno.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010