giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2019

 
LEONE
   
Il 2019 si annuncia come un anno un pò a corrente alternata dato che da un lato ci sarà il grande trigono di Giove dal Sagittario che sicuramente vi darà energia, forza, vitalità e tante possibilità, prima tra tutte una grande iniezione di fiducia ma, dall’altro, dovrete far fronte al ben più potente e lungo quadrato di Urano che, dal mese di marzo, entra definitivamente nel segno del Toro per stazionare nel segno per circa 7 anni.



Gli altri pianeti sono in posizione neutra, formano infatti tre quinconce: Saturno e Plutone dal Capricorno e dalla casa sesta e Nettuno dai Pesci e dalla casa ottava. Non ci saranno opposizioni se non quelle che naturalmente formano nel loro viaggio annuale i pianeti veloci.




Iniziamo a parlare degli aspetti dei tre lenti che già conoscete bene in quanto da tempo stanno operando per modificare alcune cose per consentirvi di esprimere al meglio le grandi energie del vostro segno.




Plutone e Saturno in sesta casa parlano del bisogno di rivedere e di trasformare alcune situazioni che hanno a che fare con il lavoro e con la quotidianità che per voi è sempre un tasto dolente. Plutone lavora sui gradi iniziali della terza decade mentre Saturno interessa la seconda.



Senza dubbio l’ambito lavorativo sarà faticoso perché questi pianeti richiedono revisioni e correzioni nonché la capacità di lavorare su schemi che non sono più idonei se volete realizzare gli obiettivi che avete in mente. Può essere che proprio nell’ambiente lavorativo si attivino delle dinamiche pesanti che contribuiranno a rendere l’atmosfera cupa e, a volte, insopportabile. Senza dubbio voi continuate a nutrire delle grandi ambizioni per cui sarà bene comprendere se ciò che state facendo è all’altezza delle vostre aspettative oppure se non le soddisfa per cui andrebbero valutate ipotesi di un cambiamento o, più semplicemente, di un trasferimento interno.



Avete ormai la certezza di possedere risorse che sono ancora in attesa di essere sfruttate meglio ma, senza dubbio, trattandosi di due aspetti di quinconce, ci sarà da faticare per attivarle sul piano pratico. Saturno desidererà che vi mettiate realmente in gioco e che smettiate di pensare che le cose debbano arrivare per grazia ricevuta: dovrete in qualche modo dimostrare che avete le carte in regola per ciò che vi aspettate.



E’ ormai evidente che non reggete bene lo stress soprattutto quello che deriva dal dovervi adeguare alle regole che esistono nel mondo del lavoro; come sempre i transiti servono a migliorare e a maturare psicologicamente e, nel caso, questi due archetipi vi chiedono di giungere a risanare il conflitto che continuate a nutrire tra il grande desiderio di essere indipendenti e la paura di esserlo veramente cosa che vi porta a fare un lavoro in cui, per forza di cose, dovete rispettare le idee e le aspettative di altri.



Se le cose vi sembrano inconciliabili potete contare su altre possibilità in quanto, sia il transito di Urano che quello di Giove possono portarvi a individuare nuove opportunità che, tuttavia, andranno coltivate e ricercate.
Le nuove risorse individuate stanno saltando alla ribalta nel lungo transito di Nettuno che staziona nell’ ottava casa rendendovi più sensibili ma, soprattutto, più capaci di vedere e prendere in considerazione vie alternative e, soprattutto ciò che arriva dagli altri, cosa per voi sempre difficile in quanto siete spesso troppo ego-centrati. Nettuno vi invita a comprendere bene le motivazioni che vi spingono: è tempo di capire se si tratta di ambizioni sacrosante oppure di qualche rivalsa nei confronti di una situazione familiare che, non sempre, è stata rosea e che ancora vi brucia. Siete chiamati a mettere a fuoco i valori che effettivamente vi appartengono abbandonando sistemi di valore che giungono dall’esterno. L’ottava casa non si riferisce mai all’immagine ma all’essenza ed è tempo che voi definiate una volta per tutte ciò che conta per voi. E’ un po’ come se steste lavorando sulla vostra anima imparando a utilizzare le capacità non solo per voi stessi ma anche per qualche scopo più importante. Voi avete un cuore nobile ma a volte vi lasciate depistare dal troppo evidente senso di grandiosità e dal bisogno di rendervi visibili: quest’ anno non vi regalerà questa soddisfazione ma, in compenso, vi servirà a comprendere che, se volete, siete effettivamente in grado di vedere le qualità altrui e di farle brillare perchè solo in questo modo, brilleranno anche le vostre.
Avrete modo di seguire i vostri principi restando fedeli a ciò in cui credete e proprio i quinconce di Saturno e Plutone in sesta casa vi stanno dando modo di lavorare sia sull’autorevolezza che sul potere personale così da essere maggiormente solidi proprio perché integri.




Urano a marzo entra definitivamente in Toro, nella vostra decima casa e, come state da tempo constatando, tutto il mondo del lavoro e della realizzazione è in subbuglio. C’è sicuramente qualcosa che non va più e che vorreste cambiare ma non riuscite ancora a mettere a fuoco la direzione da prendere. I tre pianeti super lenti richiedono una profonda introspezione allo scopo di permettervi di definire al meglio ciò che non va più e il modo in cui volete procedere per migliorare o addirittura cambiare certe situazioni.



Urano in decima spinge affinchè andiate alla ricerca di novità e di opportunità; non è escluso che vi vengano servite su un piatto d’argento; tuttavia, il fatto che si tratti di una quadratura fa pensare che voi siate lacerati all’interno tra il bisogno di sicurezze e quello di ritrovare stimoli per cui è probabile che in alcuni momenti vi sentirete messi alle corde e vi sembrerà di non sopportare più certe modalità che continuate a registrare nell’ambito lavorativo soprattutto a causa di persone che vi sembra che intralcino il lavoro più che snellirlo.



Non sarà un anno facilissimo perché dovrete organizzarvi, individuare un progetto e mettere le vostre energie al servizio dello stesso in modo da poterlo poi affrontare senza rimpiangere ciò che state lasciando. Se non farete questo potreste trovarvi più avanti a rimpiangere di non averci provato o di aver avuto troppa paura di cambiare.



Dovrete tenere le antenne sempre ben dritte perché ci saranno opportunità che dovrete cogliere e che potrebbero aiutarvi a decidere di tagliare proprio quelle radici che sembrano impedirvi di accedere a nuove esperienze.




In tutto questo turbinio di “vado non vado, cambio non cambio”, si intromettere Giove che, per un anno, starà nel segno del Sagittario, in trigono al vostro Sole. Giove arriva dalla casa V che, simbolicamente è quella più vicina a voi per cui avrete la capacità di vedere le cose in modo chiaro e, dall’altra parte, avrete fiducia nelle vostre capacità e nelle vostre intuizioni. Giove può consentirvi di vedere il futuro con gli occhi della mente permettendovi anche di ipotizzare nuove vie; non a caso, sarete spesso inondati da immagini, da sogni e da intuizioni che dovrete valutare ma che vi serviranno a decidere con maggior accuratezza.



Voi siete sicuramente in un momento particolare in cui alcune cose stridono ma, al tempo stesso, avete accumulato una grande esperienza che potrete utilizzare in altri campi o con altre persone.
Urano vi stimolerà a cercare qualcosa che vi rappresenti maggiormente e che possa regalarvi quella gratificazione che ancora non è arrivata pienamente.

Giove in V vi renderà creativi e, per qualcuno di voi potrebbe e essere l’anno giusto per fare un figlio o magari per dar vita ad un progetto che sta inseguendo da tempo; in effetti la quinta casa ha a che fare con il divertimento e con l’aspetto ludico della vita ma soprattutto con la creatività; con questo non si intende dire che non dobbiate soddisfare anche la parte più giocosa e stimolante ma dovrete incanalare molte delle energie dilatanti di questo pianeta in nuove avventure che possano portarvi soddisfazione e realizzazione.
In pratica non potrete abbandonarvi agli eccessi ma potrete coltivare ciò che vi appassiona e stimola il vostro cuore.



Giove è anche il gran signore dell’innamoramento e quindi, può essere un anno importante anche sotto questo profilo. E’ probabile che tra le tante persone che incontrerete per via del fatto che sarete carismatici e accattivanti, vi sia anche quella che farà letteralmente muovere il vostro cuore.



Chi è solo potrà godere di tanti incontri interessanti; la sessualità la farà sicuramente da padrona ma godrete anche del fatto di sentirvi nuovamente interessanti e al centro dell’attenzione.



Marte vi aiuterà soprattutto a luglio e agosto, proprio i mesi che voi prediligete in quanto siete in vacanza in compagnia di persone interessanti e, magari, in qualche luogo suggestivo. A farvi sentire irresistibili ci penserà anche Mercurio che negli stessi mesi vi darà il suo sostegno rendendovi ancora più simpatici e brillanti.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010