sabato 27 maggio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
PESCI
   
E’ un anno colorato dalle energie di Nettuno, Plutone e Saturno per cui sarete toccati da alti e bassi e da stati d’animo differenti nonché da desideri importanti tutti da mettere a fuoco. La seconda decade riceve il sestile di Plutone e la congiunzione di Nettuno che, essendo il vostro pianeta, fornisce sicuramente stimoli congeniali che però contrasteranno con i bisogni di efficienza e di realizzazione che ha portato il transito di Saturno appena terminato.
Plutone è in sestile dalla casa undicesima e sta lavorando per farvi conoscere le reali motivazioni di questa trasformazione che è in atto da tempo sul piano delle amicizie e delle collaborazioni. Plutone raschia in profondità e mette a fuoco bisogni che prima ignoravate e, di conseguenza, modifica anche gli obiettivi perché state trovando, dopo un lungo periodo di stagnazione, la voglia di ricominciare a fare delle cose interessanti che possano aiutarvi a sentirvi più vivi e incentivati. Plutone sta portando via i vecchi residui inutili della vecchia personalità e, con l’aiuto di Nettuno, vi chiede di fare qualcosa anche per gli altri per sentirvi più in linea con la vostra vocazione che è sempre legata al senso di unità con ciò che vi circonda.
E’ una sorta di risveglio di potenzialità che sono state latenti a lungo e che non si erano mai manifestate così chiaramente nella vostra mente. C’è però anche la vostra creatività che sta emergendo e che smania per trovare un canale per esprimersi. Potreste fare un corso di teatro o di recitazione in modo da dar vita ai tanti personaggi interiori che si affacciano e che vogliono trovare spazio nella vostra vita. E’ un modo simbolico per riconnettervi con qualcosa di importante: le vostre tante sub personalità devono armonizzarsi in modo da rendere pieno omaggio alla vostra complessità che ancora non avete esplorato del tutto. Nettuno ha bisogno di appoggiarsi ai mille struggimenti che registra, frutto della vostra infinita sensibilità da incanalare in qualcosa che possa essere utile non solo a voi ma anche al prossimo. Non è escluso che possiate dedicarvi ad un progetto interessante dal quale potrete ricavare prestigio e potere personale pur servendo una finalità molto più grande.
Nettuno può però confondervi e non permettervi di vedere chiaramente la realtà: sarà quindi importante che vi affidiate con fiducia al transito di Saturno che, invece, vuole che aderiate appieno alla vita, senza mai perdervi dietro a illusioni che possono solamente allontanarvi dal vostro progetto di vita.
Saturno arriva dalla casa decima e non vi permetterà di ignorare ciò che sta portando alla luce. E’ da tempo che i nativi della terza decade sono nell’occhio del ciclone dal punto di vista professionale e stanno sperimentando una grande insoddisfazione perché sembra che tutti gli sforzi che hanno fatto non abbiamo dato i risultati sperati. Saturno richiede sempre bilanci ed analisi che iniziano da lontano: infatti, le radici dei problemi non sono mai da ricercarsi nell’immediato ma in scelte che non sono state ponderate e che avete portato avanti nonostante i dubbi e le perplessità. Questo è il momento giusto per fare una verifica definitiva prima che Saturno giunga, tra sette anni, a congiungersi al vostro Sole, mostrando pienamente frutti o fallimenti. Si tratta di una grande opportunità poiché avete chiara la situazione e potete comprendere ciò che dovete lasciare per realizzare ciò che avete iniziato senza portarvi dietro zavorre che rallentano il vostro cammino con il rischio di farvi affondare.
Saturno in decima indica che dovete ragionare in modo assolutamente indipendente e dovete prendervi la responsabilità sulle scelte che avete operato: è però anche tempo di fare selezione e ancor di più di tagliare i rami secchi che, sul piano professionale, vi fanno perdere energie e denaro senza condurvi alla meta auspicata.
Con Nettuno avete invece la possibilità di esplorare più in profondità le vostre immagini interiori coltivando al tempo stesso gli ideali che avete da sempre ma che, ora, possono diventare parte del vostro mondo reale. Nettuno lavora sul piano psichico ed emotivo ma crea innumerevoli problemi sul piano dell’efficienza e dell’organizzazione della vita pratica ed è proprio qui che può venire in soccorso Saturno che può cogliere certe suggestioni nettuniane fino a farle brillare concretamente. Avete ormai compreso che avete un grande feeling con la relazione di aiuto ma, se non avete ancora fatto nulla in questo ambito, è tempo che vi organizziate e che cerchiate una scuola che vi permetta di acquisire gli strumenti necessari per poi formalizzare una volta per tutte questa professione. Con Nettuno è difficile essere costanti ma Saturno vi darà la giusta concentrazione per cui sarete in grado di sopportare la fatica che dovrete fare per raggiungere il tanto auspicato traguardo.
Saturno vi permetterà di essere più lucidi e più razionali anche se vi costerà fatica tenere a bada il desiderio di fantasticare e di disinteressandovi di tutto ciò che è pratico e quotidiano. Il grande vecchio può fornirvi l’energia necessaria per tenere a freno certe incursioni di Nettuno che finirebbero per rallentare e per farvi perdere contatto con ciò che volete ottenere.
Certo, gli intenti di Saturno sono ottimi ma dovrete ascoltarlo anche se non è molto in linea con la vostra natura troppo possibilista e tendente a non rispettare tempi e modalità. Saturno potrà sembrare anche molto pesante perché vi farà notare, senza troppo sottilizzare, le tante volte in cui avete procrastinato un obiettivo, quando non siete stati in grado di disciplinare le vostre energie e vi siete persi nei mille rivoli della fantasia e quando avete pensato che in fondo non siete ambiziosi solamente per non impegnarvi o, ancora, quando avete peccato di presunzione pensando di poter fare qualunque cosa anche senza possedere i giusti strumenti. Il bilancio che vi fa fare il grande vecchio può non essere eclatante ma, a maggior ragione, significa che è tempo di mettere a posto certe cose: l’adolescenza è finita da un pezzo e dovete farvi carico della vostra vita possibilmente rinunciando a sentirvi la vittima della situazione.
Dovrete quindi imparare a navigare a vista tra le vostre due tendenze, senza pensare di dare più spazio all’una o all’altra in quanto, entrambe hanno ragione di essere e quindi dovrete servire due padroni.
Saturno ha molto da offrirvi e può rendere la vostra vita più gratificante in quanto, anche se siete nettuniani, non per questo non dovrete appropriarvi delle regole fondamentali della vita ordinaria perché, oltre a consentirvi di acquisire una buona capacità di valutazione e discriminazione, simboleggiano anche la porta di apertura spirituale.
In fondo state maturando e Saturno desidera solamente che prendiate in mano la vostra vita utilizzando al meglio le capacità per esprimere le quali dovrete necessariamente affrancarvi da certi bisogni fittizi e lavorare sulle fragilità che vi fanno sentire timorosi dove in realtà siete forti. Transitando in decima casa vuole che siate veramente autonomi per evitare sensi di colpa e manipolazioni che sono il vero prezzo che si paga quando si appoggia la propria vita a quella di qualcun altro.
Giove sarà in posizione di quinconce fino a ottobre e quindi transiterà la casa ottava consentendovi di scoprire molte cose di voi. Giove è il pianeta che vi permette di manifestare ciò che sta nell’inconscio, scovando energie e risorse che non pensavate di avere. Non è da escludere che tra le tante arricchenti scoperte con Giove in ottava casa non ci sia anche un piccolo lascito di un parente che si è ricordato di voi e della vostra umanità. Anche questa è una dimostrazione che non siete soli nell’universo e che siete collegati e in rete con tutti gli altri.
Giove vi invita a scendere nel vostro profondo alla ricerca di una conoscenza che può ancora farvi sussultare. E’ un momento in cui dovete fare attenzione ai vostri sogni: questi sono maestri e possono darvi informazioni preziose su ciò che si sta preparando per voi. E’ il vostro Se’ che li manda e quindi dovrete fare uno sforzo per decodificarli e comprenderli.
Può essere un buon anno per fare una psicoterapia o per intraprendere un percorso di studi che vi conduca verso la vocazione. Preparatevi spiritualmente poiché, a ottobre Giove entrerà in Scorpione nella vostra nona casa e non è escluso che vi stimoli a fare il grande viaggio della vita che, ovviamente, è la ricerca eroica dell’altra parte di voi.
Sul piano affettivo le cose sono abbastanza tranquille anche se per voi, una piccola insoddisfazione su questo fronte c’è sempre. A voi piace essere innamorati ma questo non sempre è possibile. Anche in questo caso Saturno e Nettuno vogliono cose diverse. Venere farà la sua sosta in Ariete nella vostra seconda casa e lavorerà sulla costruzione di nuove sicurezze ma, soprattutto, sull’individuazione di nuovi valori da portare poi avanti nel tempo. Non è un transito complicato ma vi richiederà di costruire sicurezze interne in modo da non dover dipendere da chi sta con voi. Marte farà il suo viaggio senza fare soste e quindi sarà in posizione favorevole a giugno, luglio, settembre e ottobre: questi sono i mesi in cui potrete essere più incisivi e diretti.
Mercurio farà le sue soste nei segni di Terra per cui, a parte quando transiterà nel segno della Vergine, in Capricorno e in Toro sarà favorevole e vi regalerà maggior lucidità ed una capacità di contrattazione che di solito latita perché tendete piuttosto a fuggire. La sosta in Vergine avverrà nei mesi di luglio, agosto e settembre. L’estate sarà dunque calda soprattutto dal punto di vista della comunicazione e dovrete evitare, in particolare sul piano relazionale, di lasciarvi andare a vittimismi o a inutili rivendicazioni quando in realtà tutto è legato a comportamenti che spesso non hanno più ragione di essere.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010