giovedì 27 giugno 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2019

 
PESCI
   
Un anno in cui fare il pieno di stimoli e di voglia di agire; un anno in cui piccoli e grandi cambiamento accompagneranno le vostre giornate.

Iniziamo col dire che i quattro pianeti più importanti dello Zodiaco sono dalla vostra parte per cui, se riuscirete anche solo minimamente a collaborare con loro, sarete in una botte di ferro.

Nettuno – il vostro signore transita la seconda decade dei Pesci inducendovi con gradualità ad una lenta ma inesorabile metamorfosi che contempla sia la realizzazione professionale che l’identità profonda.

Le cose sembrano muoversi lentamente ma vi sarà difficile riconoscervi e ancora più pensare al futuro come a qualcosa di simile all’oggi.

C’è voglia di lasciar andare vecchie strutture per crearne di nuove, più solide, ma anche più vere. Alcuni punti fermi li avete posti, a volte anche vostro malgrado ma ora siete contenti di questi passi perché, pur restando possibilisti e duttili, non vi sentite più in balia degli eventi come un tempo.



La vostra creatività è forte unitamente ad una buona quantità di eccentricità ma siete comunque in grado di farvi apprezzare ma, soprattutto, non vi sentite alienati e soli perché avete capito che spesso siete voi ad aver bisogno di chiudervi e di isolarvi per ritrovare il contatto con voi stessi e la centratura.

Nettuno vi sta aiutando a perdonare e a congedarvi alcune cose che ora sembrano cadute nell’oblio. Plutone e Saturno transitano l’XI casa per cui da tempo avete iniziato a selezionare che vi gira attorno; tra le tante persone che conoscete alcune sono speciali perché vi stanno aiutando a crescere e a mettere le vostre capacità al servizio di professioni o enti che operano seguendo ideali a voi cari. Senza dubbio state lavorando sodo perché avete capito che solo così le cose funzionano davvero ed in effetti state finalmente ottenendo i riconoscimenti che erano sempre mancati.

Saturno vi sta facendo maturare e siete maggiormente in grado di prendervi le responsabilità che prima sfuggivate.

La capacità di mediare non vi manca per cui saprete rispondere al meglio a chiamate sia interiori che esterne che vi suggeriscono di lavorare in gruppo facendo qualcosa di interessante sul piano sociale.

In alcuni momenti potranno riaffiorare dei timori che però abbandonerete presto perché siete molto più consci delle vostre potenzialità.

Dal mese di marzo potrete contare anche sul sestile di Urano che è sempre portatore di movimento e di opportunità oltre che di energie forti e dinamiche. Urano transiterà la casa terza e vi stimolerà a riprovare l’ebbrezza di rimettervi in gioco proprio collaborando con qualche ente o qualche onlus che si interessa di disagio. E’ proprio in quelle situazioni che incontrerete persone diverse dal solito che vi mostreranno strade nuove, possibilmente non ancora percorse da altri.


Urano sta premendo perché miglioriate anche la comunicazione in modo da diventare più aperti e spiritosi abbandonando certe timidezze che avete sempre avuto e che spesso vi hanno fatto sentire un po’ troppo appartati e chiusi.

Questo archetipo vi sta spronando a ritrovare anche le parti più complesse di voi, quelle che non vogliono adeguarsi agli solamente per risultare più simpatici agli altri ma che, per contro, desiderano realmente aprirsi in modo autentico al mondo per dare un vero contributo.

Le frequentazioni non più idonee si chiuderanno perché non avranno più senso e, al posto, ne arriveranno altre più interessanti e affini.

Un lato di voi è sempre molto curioso; vi renderete però conto di avere una percezione molto più sottile e acuta, frutto del lavoro di questi ultimi anni; sarete loquaci e in grado di dire la vostra in ogni contesto e circostanza, senza alcuna paura di mettervi troppo in mostra.

Urano in III movimenterà anche i vostri parenti e con buona probabilità riprenderete alcuni rapporti del passato scoprendo che, dopo tanti anni, le persone sono cambiate in meglio, cosa che vi stimolerà a frequentarle nuovamente anche solo per conoscere come sono adesso.

Non è escluso un sostanziale cambiamento di attitudine nei vostri confronti da parte di un fratello o di una sorella con la quale avevate perso i contatti. Sarà una novità interessante che vorrete approfondire.

La terza casa è anche quella del vostro circostante e alcuni di voi si troveranno ad affrontare un trasferimento di lavoro che porterà inevitabilmente dei cambiamenti anche nelle vostre abitudini e frequentazioni.

State diventando più realisti e, pur facendo cose nuove e interessanti, siete ora meno predisposti a perdervi in sogni illusori che non vi portano da nessuna parte. In questo potete scoprire la grande maturazione avvenuta unitamente ad una maggior capacità di discriminare e di scegliere.

Saturno vi sta veramente facendo maturare ma, nel contempo, vi induce a volervi testare realmente e a smettere di pensare che non siete abili o che non avete mai avuto dei veri riconoscimenti esterni. Le capacità ora si vedono perchè siete in grado di padroneggiarle e, nel caso in cui continuiate a riscontrare qualche difficoltà, è il momento per correre ai ripari magari facendo delle richieste più evidenti non escludendo l’idea di iscrivervi ad un corso che vi aiuti a conquistare una miglior professionalità. Per il resto saranno la costanza e la disciplina a modificare l’opinione che gli altri hanno di voi. Indubbiamente, maggior sarà la capacità di assumervi responsabilità più alta sarà la possibilità di non essere sempre assoggettati ad autorità esterne; questo è un buon risultato.


Quest’anno non potrete però contare su Giove che sarà in quadratura dalla decima casa il che significa che, con buona possibilità avrete sicuramente incarichi di maggior prestigio o di maggior impegno senza avere contemporaneamente il giusto riconoscimento economico, cosa che inizialmente potrà farvi sentire toccati da un certo senso di ingiustizia.
Le cose non staranno così.. sicuramente i vostri capi vi stanno mettendo alla prova per valutare se effettivamente avete la stoffa e la grinta per occuparvi di qualcosa che vi impegnerà notevolmente sia sotto il profilo del tempo, che psicologico.

Come sapete, avendo sia il quadrato di Giove che il sestile di Saturno e di Urano vivrete senza dubbio momenti in cui le cose sembreranno muoversi bene e altri in cui vi sembrerà di essere in sospensione, senza le certezze che desiderate.

Giove dilaterà comunque le possibilità e sarà importante che non vi perdiate d’animo e che vi mostriate disponibili a fare ciò che vi verrà richiesto. Tra le altre cose, se vi mostrerete volenterosi e pieni di iniziativa è probabile che arriverà qualcosa di buono per voi.

Non sarebbe male fare qualcosa di rigenerante per voi: esprimere ciò che avete dentro, studiare, scrivere o recitare sono tutte cose che potrebbero alleggerire le vostre giornate permettendovi anche di liberarvi di buona parte dello stress.

Molti di voi sono creativi per cui il 2019 sarà interessante sotto questo profilo perché avrete idee nuove e sicuramente ispirazioni diverse dal solito; può essere anche un buon periodo per muovervi di più, per stare in compagnia e coltivare interessi che da tempo avevate un po’ tralasciato, compreso quello di viaggiare e di studiare.

Le possibilità non vi mancheranno anche perché potrete sicuramente avvantaggiarvi delle tre soste che Mercurio farà nei segni di acqua e quindi sempre in trigono al vostro segno.
Mercurio è molto importante per voi anche se è un pianeta che sta all’opposizione o al quadrato del vostro segno tuttavia, dato che generalmente tendete ad essere un po’ troppo vaghi e dispersivi un Mercurio che vi sorride può portarvi proprio quell’attenzione e quella capacità di discriminazione che sicuramente è fondamentale soprattutto per aiutarvi a fare scelte oculate ma anche a mettere in pratica le mille idee che avete.

Mercurio tende inoltre a darvi brillantezza sia di pensiero che dialettica cosa che può farvi sentire maggiormente sicuri nel portare avanti ciò che avete in mente e a comunicarlo con maggior chiarezza.

E’ un pianeta che garantisce anche il bisogno di contatto e la capacità di allontanandovi da certe fumosità che vi hanno sempre contraddistinti e che tanto hanno contribuito a farvi sentire sempre un po’ inaffidabili e confusi.

Essere capaci di dire esattamente ciò che pensate sarà per voi una grande svolta che vi eviterà di trovarvi in condizioni di non essere compresi in quanto incapaci di essere sufficientemente chiari favorendo così la sensazione di essere percepiti come ambivalenti e poco seri mentre invece avete avuto per tanto tempo la paura di far star male le persone quando non avevate voglia di mettervi a disposizione. Mercurio vi renderà più attivi e diretti e queste capacità dovranno diventare parte del vostro essere.
Venere quest’anno non farà soste per cui farà il suo consueto giro attorno allo Zodiaco favorendo alcuni periodi e rendendo invece meno fluidi altri. In ogni caso chi è in coppia dovrà dedicarsi, smettere di sognare e fare qualcosa di realistico per far capire al partner di essere veramente importante. Chi è solo potrà sicuramente incontrare persone ma dovrà cercare di non fantasticare troppo e di mordere il freno nel tentativo di assicurarsi subito che quella sia la relazione della vita. Non sempre le cose funzionano così e chi non vi conosce bene ha bisogno di sapere che siete pronti a intessere una relazione lasciando che il tempo consenta di scoprire gradualmente le possibilità.




   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010