domenica 19 novembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
SAGITTARIO
   
E’ un anno interessante condito da forze contrastanti che possono pretendere tantissimo e, al tempo stesso, modificare molte cose della vostra vita. Ovviamente saranno diverse le decadi impegnate.
Saturno e Urano toccano entrambi la terza decade creando sollecitazioni opposte pur con una finalità simile. Nettuno toccherà la seconda decade che si troverà spiazzata, meno portata all’azione e più alla fantasticazione e Giove passeggerà sia sulla seconda che sulla terza portando energia, fiducia e quel pizzico di incoscienza e di fiducia che tanto piace ai nativi.
Cominciamo con la duplice forza di Saturno e Urano, due titani che lavorano in tandem per un fine comune pur con energie e modalità profondamente diverse. Saturno è in congiunzione per cui può darvi l’impressione di smorzare un po’ quel temperamento focoso che tanto vi piace mettere in campo; Saturno vuole riflessione, disciplina e metodo e cerca di far in modo che le cose che passano per la vostra mente diventino il più possibile idee organizzate che possano poi confluire in realizzazioni concrete. Non si tratta di blocchi ma di maggior disponibilità a vedere le cose con realismo, evitando di essere troppo precipitosi al punto da rischiare di veder fallire i vostri progetti perché non vagliati a sufficienza. Certo, Saturno è meno sprintoso di Urano ma certamente vi permette di portare a maturazione certe cose e di renderle stabili. In fondo è ciò che aspettate da tempo. All’interno vi sentirete spesso lacerati tra le spinte di Urano che giungono proprio dalla vostra nona casa, quella che più vi si confà perché riguarda l’immaginazione e l’approccio al vostro futuro ma anche le tante aspirazioni e possibilità che sempre circolano nella vostra mente. Urano è anch’esso sempre proiettato verso il nuovo e il futuro ma vuole tutto e subito e quindi soffia sul vostro fuoco interno spingendo ad agire senza indugio ma, spesso, anche con avventatezza: in realtà non è così che dovrete fare perché dovrete dare un colpo al cerchio ed uno alla botte cercando di servire entrambi i padroni che vogliono veder riconosciute le loro modalità e le loro strategie per cui vi toccherà mediare al vostro interno tra la voglia di agire in modo fin troppo dinamico e la capacità di valutare attentamente le cose prima di buttarvi a capofitto.
Si tratta però di due pianeti che, solamente quando riescono a lavorare insieme, possono regalarvi grandi possibilità; se si eludono o si ignorano, per voi le cose non funzioneranno perché o non riuscirete a cogliere le opportunità di fare i debiti cambiamenti, oppure resterete troppo assoggettati alle paure del grande vecchio.
Sarà dunque importante riuscire a modulare le cose, pur cogliendo le spinte di rinnovamento e dovrete utilizzare Saturno per valutare quali sono reali e possibili e quelle che, invece, dovrete scartare perché non vi porterebbero da nessuna parte.
In fondo è di crescita che stiamo parlando e non potete perdere questo grande tram che passa una volta ogni morte di papa.
La seconda decade è alle prese con Nettuno che, invece, crea sufficienti difficoltà proprio perché tende a far venire meno la capacità di azione e la passione che mettete in tutte le cose. Nettuno vuole che stiate maggiormente attenti agli accadimenti interiori e quindi vi rende inquieti soprattutto se decidete di continuare la vostra vita come fate d’abitudine. Ci sono nuove priorità che dovete valutare e cose che dovete assolutamente lasciar andare perché non si sposano più ai nuovi ideali che state cominciando a percepire. Nettuno transita la quarta casa e movimenta l’ambito casalingo portandovi a mutare certi atteggiamenti e a prendere coscienza che le cose che contano hanno poco a che fare con la disponibilità economica o con la materia. Sarete empatici ma questo vi crea disturbo perché vi allontana dal vostro modo di essere abituale e vi spinge a prendervi cura di cose a cui non avevate mai pensato. E’ come se riusciste a percepire l’anima della vostra famiglia pur prendendo congedo da certe dinamiche troppo coinvolgenti.
Giove vi aiuterà a confrontarvi con gli amici di sempre ma anche ad entrare in rapporto con associazioni che vi potranno fornire nuove visioni e nuovi interessi. Non è da escludere che sentiate il desiderio di occuparvi di qualcosa di sociale, di spirituale o di religioso. E’ la vostra filosofia di vita che sta cambiando e che vi spinge a guardare oltre in tutti i sensi. Il sestile vi rincuorerà e metterà in luce il desiderio di fare un viaggio in luoghi dove è più facile confrontarsi con persone che vivano in modo semplice ma a contatto con la loro interiorità. Giove può favorire la ripresa degli studi ma anche incontri assolutamente arricchenti dal punto di vista culturale poiché tende a proiettare la voglia di conoscere qualcosa di più e, attraverso una rete di amici, potreste avere l’opportunità di fare un viaggio in un luogo che da sempre è nei vostri pensieri.
Gli amici saranno come sempre angeli custodi che vi sollecitano e vi incitano a fare ciò che vi appassiona.
Marte sarà in trigono al vostro segno all’inizio dell’anno dall’Ariete e dalla casa quinta. Non è escluso che siate anche interessati agli sporti tra i quali vi è anche l’innamoramento perché, a fare da contorno, ci sarà Venere nello stesso per ben sei mesi, in anello di sosta. Che dire? Potrete incontrare qualcuno di veramente importante o potrete semplicemente vivere una bella storia che però vi rallegrerà e vi aiuterà a comprendere qualcosa in più di voi stessi. Passione e sentimento sembrano essere i piatti forti del 2017 anche se dovrete comunque mettere a frutto qualcosa perché Saturno non vi permetterà di non portare risultati. Non sempre sarete lucidissimi per via di Nettuno che, di tanto in tanto, vi farà sentire estranei al mondo reale e in difficoltà con i punti fermi; Nettuno potrebbe anche farvi illudere idealizzando qualcuno che non meriterà le vostre attenzioni. Starà come sempre a voi scegliere di stare quel tanto che basta con i piedi per terra o volare tre metri sopra il cielo con il rischio di atterrare malamente.
Ritroverete però un po’ di ottimismo con il vostro pianeta che vi aiuterà a sentire un minor senso di vuoto. Cercate di non sfuggire alle responsabilità.
E’ anno in cui i cambiamenti possono prendere forma ma molti dipenderà da come saprete gestire le tante sollecitazioni interne senza perdere di vista il senso di realtà.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010