mercoledì 19 dicembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2018

 
SAGITTARIO
   
Senza dubbio un anno in cui potrete comprendere al meglio cosa avete messo nel vostro cassetto dopo il lunghissimo transito di Urano in trigono dall’Ariete e quello, meno lungo ma sicuramente importante, di Saturno in congiunzione. Urano toccherà ancora per pochi mesi la terza decade anche se per la maggior parte dell’anno abbandonerà la presa perché entrerà in Toro.
Nettuno continuerà la quadratura alla seconda decade e si tratta di un transito ostico in quanto si tratta di un vostro pianeta che vi pone ostacoli che dovrete affrontare e superare. Comunque è da tempo che sta lavorando ed ora sapete cosa vuole da voi.
Plutone è neutro ma transita da anni la seconda casa rivoluzionando fin dal midollo tutti i vostri concetti di sicurezza e appartenenza costringendovi a lavorare sulle radici che non possono trattenervi ma che sono assolutamente necessarie per vivere.
Giove resterà tutto l’anno sarà in casa dodicesima il che significa che molte cose sono in gestazione anche se potrete decodificare il tutto e comprenderne la portata solamente quando, alla fine dell’anno, entrerà nel vostro segno.
Buona la sosta di Marte che avverrà in sestile al vostro segno e buonissime le tre retrogradazioni di Mercurio, tutte nei segni di Fuoco pronte a corroborarvi e a darvi si carica ed energia soprattutto a livello mentale. Mercurio porterà un po’ di razionalità che dovrete conciliare con la proverbiale impulsività ma anche con l’intuito: le due qualità, insieme, potranno rendervi particolarmente attenti ma, al tempo stesso, pronti a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno.
Abbiamo più volte sottolineato l’apparente difficoltà nell’affrontare contemporaneamente transiti di Saturno e Urano che sembrano volere cose opposte; in realtà ora potrete capire con estrema chiarezza che hanno entrambi contribuito ad aumentare la vostra indipendenza, liberandovi da condizionamenti e filosofie che non vi appartenevano più, facendovi diventare molto più padroni di voi stessi, in grado di scegliere e di assumervi la responsabilità delle stesse.
Non vi sono dubbi sul fatto che siete più maturi e consapevoli delle vostre effettive capacità quelle che non avevate mai sfruttato appieno poiché vi mancavano sostanzialmente i doni di Saturno ovvero, disciplina, metodo e costanza. E’ con l’aiuto del grande vecchio che oggi potete comprendere che avete messo a punto una serie di cose che non solamente si sono organizzate, ma che sono adesso pienamente funzionanti pronte a dare tutti i frutti che avete sempre desiderato.
La lezione è importante: cambiamento e stabilità sono due lati della stessa medaglia e vanno vissuti entrambi. Non c’è alcuna possibilità di crescere se non vi sono momenti di stabilità in cui le cose possono stabilizzarsi e raggiungere la maturità anche se ciclicamente bisogna apportare le innovazioni che servono a rafforzare e, di tanto in tanto, a tagliare i rami secchi che creerebbero solamente perdita di sostanza.
Ora avete sicuramente un’esperienza importante in più e siete più abili nel portare avanti i vostri progetti sapendo però anche discriminare senza accogliere tutto come se fosse buono. In fondo Saturno vi dice che essere fiduciosi non vuole dire ingoiare tutto ciò che il mondo propina, ma essere in grado di fare una buona selezione.
Ora avete un periodo di relativa tregua in cui le cose che avete avviato possono continuare a crescere e ad espandersi. Potrete constatare di persona che, anche se non siete più così impulsivi e focosi, tutto ciò è una conquista e non una perdita. Saturno non pone alcun blocco ma vi permette di vedere le cose con quel sano realismo un po’ più distaccato che tanto vi può portare in termini di concretezza.
Nettuno continua imperterrito a toccare la seconda decade che si trova in grande confusione poiché non trova facile capire cosa vuole questo pianeta che giunge dalla casa IV e che sta mettendo a ferro e fuoco le radici che, in qualche modo, dovranno essere ricostruite all’ interno, anche con l’aiuto di Plutone in II.
Voi siete dei viaggiatori avventurosi ed è probabile che fin da giovani vi siate allontanati molto da tutto ciò che stava nel vostro mondo circostante ed ora, in modo sicuramente molto più maturo e profondo, siete invece chiamati a capire cosa vi sostenta realmente dall’interno e quale è la vostra eredità, quella che avete dentro e che dovrete far brillare. Il lavoro che richiede Nettuno è proprio sulle vostre origini e, soprattutto su ciò che arriva dalla famiglia paterna che può essere estremamente importante nella costruzione del vostro futuro.
Alcune cose sembreranno dissolversi ma solamente affinchè possiate comprendere cosa è valido e cosa no. Si tratta di un lavoro difficile ma oltremodo proficuo che vi permetterà di sentirvi più saldi e di sapere su cosa potete realmente contare. Tutto ciò che si è in grado di costruire in seguito deve appoggiare su ciò che ha nutrito da piccoli. Nettuno vi permetterà di abbandonare ciò che non vi appartiene ma, al tempo stesso, di dare valore a ciò che sarà fondamentale nel vostro viaggio. Cambieranno tante cose dato che il grande dio degli abissi lavora su priorità che spesso sono state trascurate; sentirete mutare i vostri sentimenti all’interno perché darete valore a cose nuove che a lungo sono sembrate superflue o distanti; stanno però modificandosi anche i vostri ideali e i vostri sogni e questo, nel tempo, vi consentirà di capire maggiormente chi siete e dove siete diretti.
Il pianeta transita la quarta casa per cui non è escluso che possano esserci anche delle difficoltà: Nettuno ha a che fare con l’acqua, anzi governa l’acqua e quando voi non siete in linea con le vostre emozioni, è probabile che in modo sincronicistico, si materializzi qualche rottura di tubi dell’acqua evidenziando perdite che andranno arginate. Magari dovrete affrontare delle spese per migliorare gli impianti ma, non si tratterà solamente degli impianti esterni ma soprattutto di quelli interni. L’acqua dentro di voi dovrà tornare a fluire in modo corretto, non in modo incandescente ma neppure in modo rallentato.
Sarete sensibili ed empatici, diversi da come vi siete sempre sentiti: Nettuno non vi lascerà come prima, vorrà che certe barriere e soprattutto certe difese se ne vadano lasciando posto ad un nuovo modo di cooperare, sia all’interno che all’esterno. In pratica, dovrete avvertire l’anima della vostra famiglia perché questa darà nutrimento alla vostra. Dovrete però sempre essere accorti in quanto Nettuno può anche agire per farvi perdere i vostri abituali confini finendo per non permettervi di capire dove siete e chi siete; è facile con Nettuno confondere le voci interiori con false verità esterne quindi, a maggior ragione, avrete bisogno di tutta la razionalità di Saturno per tenervi lontani da tentazioni poco salutari.
Giove vi porterà grandi suggerimenti anche se non riuscirete a sfruttarli fino a quando non entrerà il 9 di novembre nel vostro segno. In effetti, quando il vostro signore transita in dodicesima casa feconda la psiche in modo indelebile con suggerimenti che arriveranno in modo sottile attraverso piccole intuizioni o visioni che, tuttavia, saranno percepibili nella loro interezza e portata a fine anno quando entrerà nel segno per restarci un anno intero.
Questo significa che si predispongono nuovi orientamenti accompagnati da aperture di coscienza e da piccoli ma significativi cambiamenti di filosofia che vi permetteranno di arrivare sempre più alla vostra essenza.
Marte sarà nel vostro segno da gennaio fino al 18 di marzo e, essendo in casa terza, vi aiuterà ad essere più assertivi e più convincenti. L’enfasi e l’energia saranno tante però dovrete esimervi dal cercare di convertire gli altri. Sarete determinati ma questo non significa che dovrete far di tutto per far cambiare opinione a chi vi ascolta.. dovrete quindi utilizzare questo transito per portare avanti con più tonicità i vostri progetti.. Siccome Marte è anche un conquistatore sarete anche in grado di far breccia nei cuori altrui proprio perché sarete accattivanti e determinati.. Nella sua sosta in Acquario sarà in sestile praticamente da maggio a settembre con qualche piccola uscita in Capricorno. Questo sarà estremamente buono per i vostri contatti che aumenteranno anche in virtù della voglia di uscire e di farvi mattatori della vita sociale. Marte è un pianeta che bisogna imparare a maneggiare con cura perché può darvi una lingua tagliente e un desiderio di parlare a raffica, cosa che spesso gli altri non amano, però, se prenderete la sua energia e la utilizzerete al meglio, sarete pronti a cogliere le opportunità che vi si presentano e potrete fare degli affari che vi permetteranno di guadagnare il giusto.
Venere dal 7 di agosto al 10 di settembre sarà in sestile in Bilancia e quindi nella vostra undicesima e, in parte, potrebbe smorzare la troppa enfasi marziana. Nel complesso sarà un anno di grandi incontri ed anche di buone amicizie.
Godrete anche dei favori di Mercurio che farà le tre soste nei segni di Fuoco dandovi lucidità ed anche miglior capacità dialettica, nel senso che sarete comunque più morigerati. Mercurio sarà in Ariete dal 7 marzo al 14 giugno, in Leone dal 30 giugno al 7 settembre e nel vostro segno a novembre e dicembre. Questi tre periodo saranno molto positivi per firmare contratti ma più semplicemente per coltivare conoscenze interessanti.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010