martedì 19 marzo 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2019

 
SAGITTARIO
   
Anno sicuramente importante per via dell’appoggio grandioso del vostro pianeta Giove che vi aiuterà anche a migliorare le cose che sono diventate più farraginose per via dei movimenti degli altri pianeti. Ci saranno sicuramente cose che devono essere perfezionate e dovrete capire come agire.

Per prima cosa dovrete occuparvi del fatto che Plutone e Saturno transitano la seconda casa, quella delle risorse e delle sicurezze.

Avere una seconda casa in Capricorno non fa pensare a grandi sicurezze emotive, quindi, anche se siete dei soggetti intraprendenti, la voglia di avere un po’ più di stabilità è tanta, almeno sotto il profilo materiale.

Plutone sta rivoluzionando questa casa e non è escluso che siano emerse o che emergeranno verità interessanti circa la vostra famiglia e i vostri avi. Senza dubbio avete il desiderio di stravolgere le tradizioni e questo vi ha portato a vivere fasi alterne che ora stanno pesando.

Plutone chiede di far luce dentro di voi in modo da stabilire in modo personale quali sono i veri valori da seguire: è qui che siete in bilico tra tradizione e innovazione ed è importante che comprendiate che la seconda non esisterebbe se non ci fosse la prima ma, è altrettanto importante che siate voi a stabilire in cosa credere.

Saturno vi sta facendo fare un lavoro peculiare; magari quest’anno vi sembrerà che le cose siano particolarmente difficili perché sentirete il peso di qualcosa che avete fatto da poco e che dovrete onorare dando il meglio di voi stessi.

Saturno in seconda riguarda l’essenziale e vi aiuterà a distinguere tra l’utile e il dilettevole, abituandovi a razionalizzare certe spese che vi stanno dissanguando al punto da non avere poi disponibilità per ciò che ritenete veramente importante.

Ci sono cose da vagliare e scegliere ma questo sarà possibile solamente se saprete darvi delle priorità e per far questo dovete ricorrere a ciò che è più importante e ha più valore per voi. Non è escluso che Plutone in seconda vi porti a dovervi occupare di qualche bene familiare che dovrete ristrutturare o quando meno sistemare per poi vendere.

E’ comunque un anno di revisione e di trasformazione del modo in cui pensate alle sicurezze e di cose che appartengono al vostro clan e alle tradizioni dello stesso.


Nettuno continua a fare la quadratura alla seconda decade. Nettuno è uno dei vostri pianeti, quello che più di Giove vorrebbe portarvi a respirare l’aria dell’Olimpo. Mentre Giove vi porta fiducia e voglia di credere in voi stessi e nelle vostre possibilità, Nettuno vorrebbe che vi affidaste di più alle voci interiori distinguendo però quelle attendibili da quelle delle sirene che, seppur affascinanti, non sono attendibili. Questo archetipo transita la quarta casa, quella della famiglia e di ciò che scorre sotto il profilo emotivo in essa e, soprattutto tratta di sentimenti autentici. E’ probabile che vi sentiate spesso un po’ svuotati come se non aveste radici e obiettivi, cosa che invece dovrete combattere, cercando di individuare cosa fare per poter risolvere definitivamente.

Scavando nella vita del padre e della famiglia paterna andrete alla ricerca di qualcosa che vi permetta di sentirvi appartenenti e questo perché sia la seconda in Capricorno che la quarta in Pesci non depongono a favore di grandi supporti per cui ora avete il compito di trovare quel centro intelligente che sta dentro di voi che può motivare realmente la vostra esistenza mettendo fine ad un’inquietudine che troppo spesso si affaccia disorganizzando ciò che tendete a strutturare.

Senza dubbio c’è qualcosa di psichico che vi lega al padre ed è questo legame che dovrete trovare perché sarà il solo che saprà compensare la percezione di assenza che avete sempre avvertito.

Giove nel segno vi aiuterà a trovare qualcosa di religioso nella vita, non tanto in senso canonico quanto nella capacità di dare senso a quella percezione di mistero che avvolge la vita e che vi avvolge e che sentite vera e reale anche se non ancora pienamente decodificata.

La voglia di riunirvi al grande mare della vita è intensa e siete alla ricerca di una strada da percorrere ma sarà bene, almeno inizialmente, che vi affidiate alla competenza di una guida o di un maestro spirituale che vi consenta di illuminare la via che vorrete intraprendere.

E’ un anno importante, non facile e non tranquillo che però vi può portarvi a dare un senso al vostro continuo peregrinare alla ricerca di un porto sicuro a cui approdare.

Voi siete dei moderni Ulisse ma, più che cercare Itaca, state vagando alla ricerca di voi stessi e poiché sentite di dover fare un lungo viaggio per arrivare alla meta, è giusto iniziarlo al più presto.

Tutti i transiti vi stanno portando ad una maggior comprensione passando attraverso flash che potranno sembrare vere e proprie rivelazioni anche se, una parte di voi, è pienamente consapevole di conoscere già certe risposte, pur se questa conoscenza non giunge dall’aver studiato a scuola, ma da una sorta di saggezza ereditata.

Potrà essere l’anno in cui placate la vostra sete ma dovrete battervi per non perdere di vista l’obiettivo e per non lasciarvi andare nei momenti di sconforto.

Illudervi di arrivare prendendo scorciatoie potrebbe essere pericoloso e controproducente.

Un lavoro sulla famiglia, sulle origini e su ciò che i vostri antenati hanno portato in dote vi potrà aiutare a sistemare il grande puzzle della vita, soprattutto per chi di voi ha avuto un padre assente ed una famiglia un po’ troppo labile.

Non sarà un anno di grandi conseguimenti materiali anche se ciò che è necessario ci sarà sempre; sarà invece un anno di crescita e di allargamento di orizzonti che giungeranno dal mettere a posto il passato e le memorie.

Se intraprenderete questo viaggio fondamentale troverete quella stabilità che vi sembra di aver sempre inseguito senza mai raggiungere.
Nettuno vi darà pace solamente se scioglierete le difese che avete messo per evitare di lasciar entrare le risposte che pensavate scomode ma che ora riconoscete necessarie e realistiche.

Urano farà i primi 3 mesi ancora in Ariete, al trigono degli ultimi due gradi del segno. C’è la possibilità di ultimare i cambiamenti di pensiero e di valori che hanno movimentato gli ultimi periodi. A marzo entrerà in Toro e in sesta casa, pronto a rinnovare il vostro lavoro facendovi venire la voglia di rimettervi in gioco per fare qualcosa di nuovo che ancora non conoscete.
Del resto voi siete di natura avventurosi e non è detto che non proviate a chiedere di fare qualcosa di diverso sempre nell’ambito in cui già operate o in uno completamente nuovo. In questo modo troverete meno complicato affrontare questo lungo transito che, sicuramente, porterà una certa idiosincrasia per la routine e tutto ciò che è abitudinario.

Le tre soste di Mercurio non saranno molto importanti per voi ad eccezione di quella a inizio anno che si formerà in Pesci e dunque in quadratura dalla casa IV che alimenterà il disagio sul piano della comunicazione con i familiari.. Già questo è un campo un po’ minato in questo periodo per cui sarà bene che evitiate di innervosirvi e di dare segni di insofferenza perché sarebbero peggiorativi. Quando Mercurio è quadrato i contrattempi possono essere tanti ma soprattutto vi sono misunderstanding che possono portare a grandi fraintendimenti soprattutto quando non siete lucidi e dite cose di cui poi potreste pentirvi.

Cercate di tenere botta anche perché, avendo Giove sempre dalla vostra, le possibilità di chiarimento ci saranno sempre ma inutile dirvi che se non avete calcato troppo l’acceleratore tutto sarà più semplice.

Coltivate gli affetti e cercate di consolidarli perché, forse, è proprio di questo che avete maggiormente bisogno.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010