venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
SCORPIONE
   
Un anno interessante anche se meno eclatante del 2016 appena terminato. In effetti, non avrete più il sestile di Giove a supportarvi anche se a ottobre entrerà nel vostro segno; non ci sarà neppure la sosta di Marte a darvi energia in esubero e Venere formerà aspetto di quinconce durante la sua lunga sosta nel segno dell’Ariete il tutto rappresenta un po’ di fatica. Questo non significa che non vi siano aiuti considerevoli: Plutone, il vostro pianeta è sempre in sestile alla seconda decade, unitamente a Nettuno che fa il trigono alla stessa. Saturno si trova nella seconda casa e quindi vi richiede un po’ di oculatezza ma questo può essere ottimo per rimettere in sesto alcune cose che non sono ancora ben consolidate. Questo transito favorisce l’ acquisto di una casa o un terreno perché racchiude il bisogno di costruire maggiori sicurezze a fronte però di sacrifici abbastanza corposi.
Saturno è abile nel cercare di cementare qualcosa o di consolidare ciò che è già in itinere. Tuttavia può anche esasperare certe idiosincrasie poiché induce ad un maggior controllo esasperando certe paure che, seppur non rivelate, sono presenti. Non dovrete pensare che le cose non funzioneranno ma, per sua natura, Saturno può ritardare certi sviluppi o certi progetti, soprattutto se non si fondano su criteri stabili perché non avrebbero buone prospettive; il suo intento è di razionalizzare le risorse portandovi un po’ di austerità finalizzata al raggiungimento di una stabilità che, da un po’ di tempo, vi sta maggiormente a cuore. Una persona anziana potrebbe lasciarvi qualcosa di importante a fronte però di un vostro impegno nei suoi confronti. Valutate attentamente la situazione per comprendere se volete effettivamente occuparvi di qualcosa che può richiedere un grande lavoro.
Da anni ormai siete sotto l’influsso di Plutone che, adesso, sta lavorando sulla psiche e sull’anima dei nativi della seconda decade. Senza dubbio il sestile dalla terza casa sta facendo riemergere vecchi schemi che riguardano le persone con cui siete stati in relazione nell’infanzia, in particolare i vostri fratelli e parenti. Tuttavia, sta toccando anche tutte le frequentazioni. E’ il modo di comunicare che deve subire trasformazioni; solo diventando più chiari e diretti potrete migliorare quei rapporti che non funzionano a causa delle molte ambivalenze presenti. I vecchi sospesi o i vecchi rancori non possono restare tali e in questo periodo è probabile che ci siano situazioni che vi permettono di riconoscere qualcosa di antico in azione ed è esattamente ciò che dovete cambiare per accedere a forme più valide di comportamento che vi eviteranno di attrarre situazioni complicate. La chiarezza è la strada maestra per procedere al meglio e, solo così, ritroverete potere personale, energie e forti motivazioni ad andare per la vostra strada evitando di restare impigliati in assurde dinamiche di potere che mettete in campo per dominarle situazioni evitando di perdere.
Voi siete forti pertanto sarebbe il caso di rinunciare a certi mezzucci per affrontare la vita. Abbandonate le vecchie gelosie e date il meglio di voi: questa è l’unica vera risorsa e l’unico modo per stare bene sia in relazione che con gli altri. Plutone in terza vi farà fare una grande pulizia nel vostro ambiente, ma dopo respirerete aria pulita. Anche Nettuno ci sta mettendo del suo ed ora sta toccando la seconda decade. Transita in quinta casa e tocca un ambito sensibile per voi: creatività, sessualità, innamoramento. Chi è temporaneamente solo sta modificando l’approccio a queste cose. C’è di mezzo un tenero romanticismo che prima non c’era che si accompagna ad un bisogno di vivere le cose con maggior distacco, senza quella passione intensa che, spesso, brucia le cose prima ancora che si siano verificate. Tutto sta cambiando all’interno: avete il desiderio di incontrare una persona con la quale condividere qualcosa di profondo ma con la quale vivere anche buona parte dei vostri sogni. Chi è in coppia sente questa trasformazione e sta cercando un modo per vivere con maggior leggerezza ciò che prima sembrava essere sempre molto complicato. Siete diversi, più tolleranti e sicuramente più attenti a ciò accade nell’animo altrui. Complici di tutto questo sono i vostri sogni, veri maestri interiori che vi stanno guidando passo dopo passo a lasciar andare certe vecchie idiosincrasie.
Siete però in contatto con una parte dell’inconscio che vi vuole più centrati su voi stessi per non sentirvi soli e costantemente in pericolo. Troppo spesso usate difese titaniche e questo significa che coltivate ancora delle paure che non vi permettono una visione serena delle cose. Le dinamiche di potere non fanno altro che alimentare la tensione e la distruttività per cui siete ad un bivio: cambiare modalità, liberandovi dall’idea di essere costantemente sfidati, oppure continuare in questo modo distruggendo tutto ciò che costruite. E’ il momento in cui potete vedere le fragilità cercando una strada per sanarle. Mostrarle non è negativo anzi, a volte, chi è con voi può essere stimolato a prendersene cura mentre, se le coprite, è più facile che vengano attizzate e fatte sanguinare. E’ il momento per lasciar cadere tutti gli alibi e rimettervi in gioco così come siete, senza false strutture e senza pensare di poter dominare tutto: ora potrete padroneggiare meglio le parti ombra di voi stessi e questo è il vero senso del vostro segno.
State abbandonando il ferreo controllo per scoprire che tutto è più facile e che i rapporti sono di gran lunga più gratificanti; si può vivere anche senza seduzione e senza manipolazione ma di rapporti autentici. Plutone parla di rinascita ed è proprio ciò che sta accadendo ai nati nelle prime due decadi. La terza decade invece non è toccata da questi transiti.
Giove, fino a ottobre è in una posizione defilata seppure continua a lavorare per voi. Si trova in dodicesima casa e quindi non si fa sentire ma lavora sulle cose che sono in gestazione: anzi, sta mettendo molte cose in cantiere a livello inconscio. Manifesterà i suoi frutti quando arriverà nel vostro segno ed allora si renderà visibile ciò che ora è invisibile. Giove in dodicesima collabora sicuramente a far emergere sogni importanti che possono darvi delle vere indicazioni sul da farsi.
Marte non farà soste e transiterà normalmente dandovi il suo appoggio nei mesi di giugno, luglio, settembre e ottobre; sarà invece in aspetto dinamico a marzo e aprile e durante la calura di luglio e agosto. Certo voi sentite al massimo il transito di Marte perché si tratta di un vostro pianeta, tuttavia, è bene maneggiarlo con cura e tenerlo di riserva laddove vi servono maggiori energie per raggiungere gli obiettivi che avete in mente. Marte può darvi carica e quella giusta dose di forza ma non deve diventare mai aggressività o rivendicazione.
Venere farà la sua sosta in Ariete, in quinconce e in casa sesta. Pur se gli effetti non sono eclatanti potrete però trovarvi nei primi cinque mesi dell’anno più disposti a venire a patti, soprattutto nell’ambito lavorativo. I rapporti ne gioveranno e sperimenterete una condizione di maggior armonia. Venere in sesta può favorire un maggior interesse per il vostro fisico e il vostro benessere. Fate un po’ di sport e dedicatevi a ciò che vi fa star bene; evitate gli stress non necessari.
Mercurio fa le soste nei segni di Terra per cui, ad eccezione della sosta in Toro che avviene all’opposizione del vostro segno (aprile e primi mesi di maggio), durante le altre due si porrà in sestile favorendo la riflessione e la lucidità. Da metà ottobre al 6 novembre sarà in Scorpione e quindi vi renderà maggiormente comunicativi ed ironici anche se più taglienti. Meno maschere e più essenza sembra essere il motto dell’anno.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010