mercoledì 20 giugno 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2018

 
SCORPIONE
   
Anno importantissimo per voi al punto che dovrete addirittura fare attenzione a non fare un’abbuffata gestendo al meglio queste energie per costruirvi notevoli risorse anche per gli anni successivi.
Per cominciare c’è il sestile di Plutone alla seconda e terza decade a cui si aggiunge quello di Saturno in aspetto alla prima; entrambi transitano la casa terza con effetti molto particolari. C’è poi il trigono di Nettuno dai Pesci che continua il suo viaggio in casa quinta e, cosa importantissima, avrete l’appoggio di Giove in congiunzione nel vostro segno fino a novembre.
Potrete fare grandi cose ma, soprattutto, consolidare tutto ciò che avete cercato di progettare negli anni precedenti e, con l’aiuto di Giove e di Saturno potrete trarre frutti e vantaggi notevoli da tutti gli sforzi che avete fatto. Saturno negli scorsi anni ha transitato la vostra casa seconda obbligandovi a fare un po’ di selezione e ad arginare certe spese inutili che, nel tempo, sono risultate fallimentari. E’ stato un periodo di austerità assolutamente necessario perché ora vi trovate ad affrontare le vostre attività con una discreta sicurezza poiché avete risorse personali e non dovete chiedere ad altri di aiutarvi a gestire situazioni complesse.
Plutone vi sta appoggiando da tanto tempo ed è proprio dalle persone che conoscete che sono arrivate le opportunità maggiori che avete sicuramente sfruttato e che continuate a gestire con piglio e competenza. Plutone vi ha portato maggiore chiarezza negli intendimenti e ciò si sta dimostrando vincente. Non solo ma con Plutone in terza casa si sono chiarite anche tante ombre che giacevano nelle relazioni con i vostri parenti e fratelli ed ora, avete rapporti importanti e validi poiché siete usciti da rapporti ambivalenti che vi creavano sempre difficoltà. I vecchi nodi si sono sciolti anche nel vostro cuore e questo vi consente di sentirvi più leggeri ma anche più liberi, dato che trattenimenti e rancori non fanno che inquinare l’aria che poi si deve respirare. Ora entra anche Saturno in terza casa e quindi farà anch’esso una selezione ma, al tempo stesso, strutturerà in modo serio e sano ciò che ritenete abbia valori; porterà anche possibilità di avvalervi di supporti importanti con persone che vi possono aiutare a procedere.
Saturno in sestile al Sole sarà comunque portatore di struttura e di consolidamento soprattutto chi opera nei campi tipici della terza (giornalismo, pubblic relations, commercio, ecc) si troverà a muoversi con maggior competenza. Sotto il profilo mondano sarete più accorti e riservati; Saturno ha sempre un occhio rivolto verso l’interno e voi non siete campioni di socialità e con Plutone e il Grande Vecchio amerete moltissimo ritagliarvi degli spazi personali in cui coltivare ciò che vi piace anche in solitudine.
E’ anche un buon momento per approfondire o riprendere gli studi magari facendo ciò che avete messo da parte da tempo per dedicarvi al vostro lavoro; non è escluso che conosciate persone che condividono con voi interessi e discipline che vi stimoleranno a prendere iniziative in questo senso. La lettura e l’arte potranno essere ottimi interlocutori che vi aiuteranno a scoprire anche una sensibilità interiore verso il bello.
La vostra mente sarà lucidissima e profonda e non vi sfuggirà nulla di ciò che succede nel vostro circostante; sarete attenti e proprio per questo scoprirete anche tante cose che prima vedevate in modo più superficiale. Cercate però di non cedere alla teoria del complotto perché anche questa vi appartiene e, spesso, non è reale.
Saturno può creare problemi a chi ha una natura ombrosa e, con l’aiuto di Plutone, può esasperare le paure e le ombre portando nuove idiosincrasie che, in questo caso, potranno essere proiettate sulle persone che più vi sono vicine. Si tratta però di un vecchio modo di essere che dovreste ormai aver abbandonato in favore di una maggior fiducia nel prossimo ma, soprattutto, di una maggior fiducia in voi stessi. Il lungo transito di Plutone ha il compito di aiutarvi a dissolvere certi schemi, ora sta affrontando i nativi della terza decade che ancora sono nell’occhio del ciclone. Questa casa si presta a proiezioni sui parenti e sulle frequentazioni abituali per cui, ogni volta che scorgete una pagliuzza negli occhi di costoro, pensate alla trave che probabilmente sta nei vostri.
La terza casa è anche legata alla capacità di razionalizzare e di ironizzare e quindi è bene che usiate questo talento per ridere di tanto in tanto di ciò che passa nella vostra mente, evitando di usarlo come un’arma per ferire.
La terza decade si troverà a fronteggiare vecchi schemi ma, in fondo la vita non vi chiede altro che di fare pulizia nei vostri pensieri in modo da portare la comunicazione su un piano di chiarezza e congruenza. Le tante difficoltà del passato sono state causate dalle mille maschere che avete sempre usato nel tentativo di coprire certe fragilità; ora siete pronti a rendervi conto che le stesse vanno affrontate e, per superarle bisogna illuminare le vostre zone d’ombra al fine di dissolverle.
Anche le persone con le quali avete contenziosi irrisolti torneranno in qualche modo a girare nella vostra vita dandovi l’occasione dicapire che ciò che è successo nell’infanzia non può avere lo stesso valore di allora e può essere lasciato andare.
Fate attenzione ai vostri comportamenti così che possiate discriminare tra ciò che appartiene al presente e ciò che, invece, è ancora riferito al passato e deve essere lasciato andare.
Solo in un clima di chiarezza potrete riappropriarvi del vostro potere personale scorgendo così al vostro interno energie e motivazioni che sembravano essersi dileguate. Gelosie, rancori e rivendicazioni dovranno lasciare il posto al perdono in modo da poter poi respirare a pieni polmoni in totale leggerezza. Ci saranno momenti facili e momenti difficili; i sentimenti che vivrete in questo anno si alterneranno a seconda di quali strati del vostro inconscio stanno emergendo. Sarà comunque un periodo fecondo ma solo se vi prenderete del tempo per scrutare in profondità nella vostra anima.
Nettuno staziona ancora in modo stabile nella seconda decade dei Pesci e quindi favorisce in modo particolare la stessa decade del vostro segno che, di fatto, già da due anni è sotto il suo influsso. Transita la quinta casa e invita a nozze coloro che hanno una grande creatività da esprimere; la stessa si velerà però di romanticismo, cosa a voi abbastanza estranea ma che da qualche tempo vi accompagna e prende parte alle cose che mettete in campo e a cui date vita. Nettuno culla la vostra anima e, al tempo stesso, la rende più sensibile e raffinata, pronta a ricevere le vibrazioni della stessa. Chi ha delle valenze artistiche trarrà grande giovamento da questo incontro poiché riuscirà ad esprimere in modo completamente nuovo ciò che ha dentro; con Nettuno possono cambiare anche le modalità espressive, magari chi aveva sempre cercato di dipingere ora si sentirà più ispirato a scrivere o a recitare sperimentando così altre sfaccettature del proprio estro.
La quinta casa è la casa degli innamoramenti e con Nettuno anche questo ambito prenderà forza anche se in modo molto diverso da come di solito lo intendete. Voi siete intensi e fortemente erotici e passionali mentre Nettuno è romantico e quasi platonico e non sarà facile mettere insieme queste due qualità soprattutto se incontrerete delle persone che vi piacciono particolarmente. Nettuno tra le altre cose vi invita ad acquisire un sano distacco dalle cose e per voi si tratta di una novità assoluta. Potrete fare molta confusione sui sentimenti e anche questo farà parte del gioco; tutto servirà a capire cosa sta cambiando ma, soprattutto, a modificare le priorità che avete nelle vita nell’ambito dei sentimenti: per voi non è facile concedervi realmente, lo fate spesso a livello fisico ma ora vi è richiesto anche sul piano psichico.
Seguite con attenzione i vostri sogni perché vi permetteranno di comprendere ciò che sta accadendo dentro di voi.
Avrete un piccolo sentore dei cambiamenti in atto anche da maggio a novembre quando Urano entrerà nel Toro iniziando la sua opposizione dalla casa settima. Sarà proprio nel territorio delle relazioni che molte cose cominceranno a girare in modo diverso: laddove siete sempre stati molto controllanti, gelosi al punto da prendere in ostaggio i vostri partner, sarete invece voi a sentire il bisogno di libertà in modo da poter essere veramente voi stessi liberi dalle dinamiche di potere che avete sempre messo in campo e che tanto vi hanno complicato la vita. Come sempre i transiti sanno ciò che vogliono e nel caso, Nettuno e Urano vi stanno aiutando a cambiare modo di stare insieme agli altri e all’altro, imparando a fidarvi e a dare il meglio di voi stessi in modo tale da non aver paura di essere lasciati o di non valere abbastanza per essere scelti. State imparando a capire che non si può trattenere ciò che non vuole stare e saprete che le cose vanno vissute mentre ci sono, ed è inutile rimpiangerle quando non ci sono più.. vivere è la parola d’ordine, ma vivere in modo sano, senza troppe complicazioni, accogliendo ciò che c’è senza paura.
Certo, Urano rivoluzionerà molte cose: più i rapporti che avete in atto sono stretti e simbiotici e più entreranno in crisi con il rischio del loro sfaldamento: inutile sarà accusare il partner di non essere affidabile e di volersi riprendere la libertà perché siete stati anche voi a mettere in atto comportamenti coercitivi che hanno pian piano dissolto il rapporto. Dovrete imparare ad usare questo transito in modo completamente diverso. Urano vi sta semplicemente chiedendo di liberarvi dai condizionamenti e dagli schemi del passato in modo da vivere le cose in modo molto più semplice ma, soprattutto, gratificante per entrambi. Certo, la grande spinta ci sarà a partire dal 2019 ma, fin dal prossimo anno qualcosa inizierà a stridere soprattutto quando cercherete di rimettere in atto le vostre strategie di controllo. Insomma, tre pianeti importanti vi chiedono maggior distacco e, soprattutto autenticità e, sicuramente dovrete rispondere alle loro chiamate.
I momenti complicati in cui sarete irritati e intrattabili ci saranno soprattutto quando Marte farà la sua sosta in Acquario, in quadratura dalla casa quarta. Ancora una volte vi sembrerà che tutti i vostri familiari complottino contro di voi ma, se vorrete realmente crescere dovrete utilizzare le energie del vostro pianeta in modo completamente nuovo: tagliando dentro di voi tutte le linee che vi portano al sospetto sapendo che giungono da vecchie memorie con le quali dovete fare pace.
Se farete questo Marte vi aiuterà e vi sosterrà nel duro lavoro che vi aspetta dandovi la capacità di sopportare le frustrazioni che inevitabilmente si affrontano quando si lavora con le proprie ombre. Marte può darvi forza a patto però che evitiate di comportarvi in modo aggressivo verso gli altri.
Anche Venere farà una parte della sua sosta nel vostro segno e quindi vi renderà più facile il compito. Preciso che non si tratta di un anno difficile anzi, di un anno in cui effettivamente vi libererete di tante cose che non solo non vi servono più ma vi creano problemi che invece potrete sicuramente dissolvere.
Mercurio nelle tre soste non vi sarà di particolare aiuto poiché per due volte sarà in segni neutri: Ariete e Sagittario mentre, agosto e settembre sarà in quadratura dal Leone portando alla luce le dinamiche distorte che vi portano spesso a ingarbugliare le situazioni più del dovuto. In questo periodo sarete in vacanza ed avrete quindi maggiormente modo di valutare in che modo procedete con pensieri ossessivi che partono da una radice che ben conoscete per poi snocciolarsi in sequenze che non portano a nulla di buono.
Magari un corso di comunicazione non violenta potrebbe fare al caso vostro per imparare a chiarire al meglio le vostre intenzioni in modo da non gravare con le stesse sugli altri.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010