giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2022

 
SCORPIONE
   
Il 2022 si preannuncia ostico e, anche se voi siete abituati a situazioni complesse, dovrete occuparvi di alcune cose che i transiti vi costringeranno a fare.
Le principali difficoltà giungeranno da Urano e da Saturno che, come ben sapete, si piazzano il primo all’opposizione dal segno del Toro e il secondo in quadratura dall’Acquario.


Questo non toglie che non vi siano aiuti, quelli che da tempo vi impegnano dandovi però anche grandi soddisfazioni. Mi riferisco in particolare a Plutone che sta facendo ancora il sestile questa volta alla terza decade e a Nettuno che continua il suo grande trigono dalla casa quinta, regalandovi delle enormi possibilità, almeno per quanto riguarda la possibilità di accentuare certe vostre caratteristiche.


Inizio dagli aspetti positivi che state ricevendo da tempo e che tanto hanno contribuito a darvi una marcia in più in questi anni; proprio per via di questi pianeti che hanno già toccato le prime decadi, i nativi sapranno affrontare molto meglio le situazioni in atto.. proprio per via della grande trasformazione avvenuta e della capacità raggiunta, non senza fatica, di lasciar andare senza contorcervi troppo il cervello e le budella.

In effetti, proprio per via del lunghissimo transito del vostro pianeta Plutone e del suo mitico fratello Poseidone, ora siete decisamente diversi da qualche anno fa e sicuramente ve ne state rendendo conto sebbene la sfida sia stata veramente imponente.

Plutone sta lavorando nella terza casa sulla terza decade e, sicuramente vi spinge i nativi a fare una grande selezione tra le vostre frequentazioni; tuttavia, la terza casa è anche quella dove si sono formati nell’infanzia, i principali schemi mentali e sociali per cui, questo passaggio vi sta costringendo a rivedere tante cose e, soprattutto, ad analizzare con maggior obiettività certe situazioni con i parenti che sembravano ormai irrisolvibili; vi sta portando però anche a fare diverse valutazioni sulle persone che abitualmente frequentavate e molte non stanno reggendo al vaglio.

Tutto ciò può sembrare complicato ma in effetti si tratta di comprendere che ai cambiamenti e alle trasformazioni interiori non possono poi non corrispondere anche movimentazioni all’esterno, dato che quest’ultimo riflette il primo. Dovrete pertanto essere attenti a ciò che accade senza prendervela con chi vi è vicino.

Senza dubbio siete più maturi, meno disposti a portarvi dietro scorie che vi danneggiano e che inquinano anche le buone relazioni, tuttavia, siete anche più consapevoli di ciò che volete cosa che vi porta a proiettare meno ambivalenze e a vedere le situazioni più chiaramente, lontani dalle tante idiosincrasie di un tempo.

Complice di questo rinnovamento è anche Nettuno che sicuramente è molto meno oscuro di Plutone; per voi è un buon transito questo poiché ha alleggerito la consueta sospettosità e vi sta portando ad essere più fiduciosi e capaci di lasciar andare il controllo. Non è il solo dono di questo pianeta che, ovviamente, desidera anche che andiate alla ricerca dei vostri talenti e che non vi accontentiate di ciò che avete, mettendo in campo le risorse che possono darvi migliori risposte. Voi avete tanti dubbi e siete sempre alla ricerca di ciò che non si vede e di ciò che non appare e Nettuno può veramente mettervi in contatto con una dimensione più sottile all’interno della quale dovrete poi muovervi con quella cautela che del resto non vi manca.

La sensibilità sarà tanta ma si sposterà su contenuti diversi: invece che orientarvi sulle incongruenze che abitano l’anima altrui, ora avete voglia di essere più leggeri e Nettuno è pronto ad offrirvi tutto ciò su un vassoio d’argento.

Nettuno in quinta casa può lavorare anche su altri fronti quali quello dell’innamoramento, utile a mollare gli ormeggi a patto che non stiate sul chi vive, in totale controllo. Può essere un buon connubio da sperimentare se eviterete di cercare l’intimità solo sul piano fisico ma iniziate a cercarla ad un livello più profondo, quello che vi ha sempre fatto un po’ paura.


Come sapete l’anno contempla però anche l’opposizione di Urano e la quadratura di Saturno che non vi permetteranno di stare troppo rilassati poiché vi spingeranno a cercare novità e nuove iniziative senza però consentirvi di poterle attivare con facilità.

Saturno transita la casa IV e di sicuro non è un ospite troppo gradito; in effetti proprio laddove si annidano gli affetti familiari, Saturno può rendere le cose complicate poiché tende ad inaridire i contesti e a farvi fare bilanci che potrebbero poi richiedere prese di distanze da situazioni del passato. In ogni caso potrebbero emergere dei conflitti che dovrebbero essere sanati una volta per tutte.


Urano sta transitando in VII casa e aggiunge elettricità nella vostra vita affettiva e di relazione. Sarete irrequieti, come foste in attesa di novità e questo tenderà a distogliervi dalle cose abituali. Senza dubbio ci sono cambiamenti da apportare ma, non è detto che si debbano cambiare le persone, piuttosto gli atteggiamenti che vengono messi in campo nelle relazioni potrebbero essere superati.

Urano desidera che vi liberiate dalle idiosincrazie, dalle gelosie che popolano troppo spesso la vostra mente e dai troppo facili desideri di rivendicare qualcosa del passato; in pratica siete voi che dovete lasciar andare certi schemi obsoleti che continuate ad utilizzare per via di una certa diffidenza e della paura di essere feriti.

Non è però questo che il vostro Se’ vuole da voi in questo momento; avete bisogno di trovare dentro quella pace che cercate da tempo e che, di tanto in tanto, vi abbandona. Chi sta con voi a volte ha la sensazione di essere preso in ostaggio, si sente controllato e guardato a vista; la tendenza all’indagine non può essere praticata sugli altri per sedare i dubbi che avete e che dipendono esclusivamente da certi schemi difensivi.

Urano dal Toro vi dice che dovete trovare una maggior fiducia in voi stessi perché solo così saprete che siete forti e che potrete affrontare qualsiasi cosa senza bisogno di manipolare gli altri.
Non sarà un anno facile.. Saturno quadrato dalla IV e Urano opposto dalla VII suggeriscono che proprio nelle situazioni più intime sarete soggetti a momenti di chiusura e di sospetto in cui tenderete ad accentuare il controllo mentre Urano vi spingerebbe a rompere con ogni cosa per potervi liberare della tensione interna. Entrambi gli atteggiamenti sono sbagliati e ormai lo sapete bene.. sono strade che avete già percorso in passato che non vi hanno portato mai nulla di veramente buono.
L’atteggiamento attuale è di maturazione: capire che il mondo esterno è il riflesso di ciò che avete dentro e, dato che in questo momento, dentro avete la guerra tra Urano e Saturno, è inevitabile che prendiate coscienza di questo evitando di proiettare i vostri tormenti interiori.


Giove vi aiuterà dato che sarà in Pesci fino a maggio, poi entrerà in Ariete per ritornare poid a ottobre, fino a fine anno. Questo significa che potrete comunque contare su un archetipo che tende a rilasciare fiducia spingendovi ad abbandonare tutte quelle paure che, in fondo, anche se nascondete dietro ad una maschera di imperturbabilità, ci sono. Potrete, se volete, vedere la vita con maggior leggerezza, tornando a pensare in modo più semplice. Già ci sono tanti problemi esterni per cui, almeno nell’ambito personale ed intimo è bene trovare armonia, ma questa dovete prima trovarla all’interno.

Nei primi mesi dell’anno Venere farà la sosta in Capricorno, nella vostra terza casa; sarà un periodo in cui, nonostante tutto godrete comunque di giornate gradevoli in compagnia di persone che condividono con voi affinità e interessi. Saranno delle piccole oasi che vi aiuteranno a far fronte ai transiti più impegnativi; Venere vuole che andiate incontro a modelli di relazione più tranquilli, in cui non ci siano sempre contorsioni che non permettono né a voi, né al partner di vivere con maggior serenità.
Meditate su questo: è un buon anno per capire che la vita può essere più semplice di come la fate di solito voi.


Mercurio farà le sue soste tra aria e terra, dandovi giorni in cui sarete lucidi e attenti ed altri in cui vi sentirete nervosi e inquieti.. In effetti, a gennaio farà la sosta tra il segno dell’Acquario e il Capricorno; il che significa che farà un po’ quadratura e un po’ sestile, il che non è negativo in quanto magari potrà accentuare certe vostre ossessioni in modo da poterle vedere e affrontarle con il sestile. A maggio e giugno farà parte della sua sosta in Toro.. quindi in opposizione: sarà il momento in cui il vostro sistema nervoso sarà sotto pressione e potranno aumentare le incomprensioni date dall’impazienza. La vostra lingua potrà farsi tagliente e dovrete tenere a freno il desiderio di distruggere ciò che non riuscite a dominare.
A settembre farà un piccolo sestile dalla Vergine e vi sentirete meno abili nella comunicazione, più introspettivi e chiusi verso l’esterno. Non esitate a chiedere supporto agli amici che possono vedere bene quello che voi invece sottovalutate.


Marte farà la sua sosta in Gemelli in ottava casa e potrebbe accentuare certe dinamiche un po’ contorte. Non lasciatevi irretire da tentativi di tornare a modalità passate: la trasformazione in atto con Plutone e Nettuno avrà la meglio.. ma dovrete lavorare un po’ sull’abituale pessimismo e sul desiderio di combattere con tutte le vostre forze schemi che devono assolutamente essere lasciati andare.

Non fatevi prendere neppure dal desiderio di fare delle speculazioni rischiose.. e neppure di giocare in borsa o in altri ambiti.. non è il momento, la prudenza resta comunque d’obbligo.


   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010