venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2023

 
SCORPIONE
   
Il vostro è il segno più legato alla trasformazione; anzi, per voi la trasformazione è il compito basilare della vita per cui, anche nel 2023 dovrete continuare con questo processo anche perché, nel mese di marzo uscirà Saturno dalla quadratura al vostro segno ma, nello stesso mese inizierà per tre mesi la quadratura del vostro governatore che, nei mesi di marzo, aprile e maggio si affaccerà al segno dell’Acquario, aiutandovi o obbligandovi ad iniziare un altro ciclo di trasformazione; sarà un piccolo assaggio anche perché il clou inizierà quando entrerà definitivamente in questo segno ponendo per tantissimi anni la quadratura con il vostro. Ovviamente voi conoscete bene Plutone ma sapete anche che qualcosa della vostra identità e del vostro modo di essere inevitabilmente dovrà lasciare il posto a qualcosa di nuovo, cosa a cui siete sufficientemente abituati anche se, a volte, ponete ancora qualche resistenza.
In effetti Saturno un po' di filo da torcere ve lo ha dato rallentando certi vostri progetti ma obbligandovi anche a fare un bilancio della vostra vita e delle vostre abitudini, cosa che vi è servita per dare una svolta e congedarvi da modalità di portare avanti le cose ancora troppo immature. Saturno viene dipinto sempre come un pianeta difficile ma, in fondo, non fa altro che aiutare tutti noi a comprendere che le cose devono essere fatte bene, con responsabilità in modo che possano poi stabilizzarsi nel tempo. Voi a volte siete preda delle vostre passioni e pulsioni senza troppo pensare alle conseguenze che, nel tempo, possono avere dei risvolti complessi.
In effetti siete in balia di entrambi questi pianeti poiché nell’anno appena concluso erano in lotta tra loro procurando al vostro interno quella strana sensazione di stagnazione in quanto il primo vi induceva pazientare e ad agire con cautela mentre, il secondo, spingeva affinchè vi liberaste di ogni indugio.
Ora Saturno se ne andrà definitivamente dalla quadratura ed anzi, entrerà nel segno dei Pesci e dunque in trigono favorendo ciò che è iniziato con difficoltà con la quadratura; formerà per due anni e mezzo un trigono con lo Scorpione, cosa che tenderà a rendervi molto più solidi e sicuri, poiché lavorerà proprio consolidando le capacità e le competenze oltre a permettervi di padroneggiare molto meglio gli impulsi che, di tanto in tanto ancora sembrano impossessarsi di voi. In effetti, a volte sembrate toccati da raptus improvvisi che vi spingono ad agire con colpi di testa che vi travolgono e che vi spingono a dover vincere a tutti i costi su chiunque, quasi senza razionalità.
Questa situazione è però destinata a finire in quanto, a partire dal mese di marzo entrerà nel segno dei Pesci toccando per tutto l’anno i gradi della prima decade. E’ un momento importante in quanto potrete rimettere ordine, finalmente definire ciò che è ancora in sospeso ma, non meno importante, potrete mettere pienamente a fuoco ciò che intendete fare nei prossimi due anni in quanto sarete sempre sostenuti dal grande vecchio per cui, se lavorerete bene, con serietà e determinazione, potrete vedere presto risultati di rilievo. Certo, Saturno vi spinge a diventare più maturi e responsabili e a non eludere quelli che sono gli impegni presi onorandoli e portandoli a termine. Senza dubbio qualcosa dovrete lasciar andare non perché non ce la farete ma perché capirete da soli che non sono cose utili e che vi porterebbero via energie più che preziose. A fine marzo saprete perfettamente da cosa dovrete congedarvi per ritrovare la vostra piena centratura.
Urano abita stabilmente la vostra settima casa e continua la sua opera di destabilizzazione sul piano affettivo e relazionale: non è facile avere questo pianeta nella casa che dovrebbe rappresentare la solidità dei legami ma, in questo periodo, ci sono cose che schizzano fuori dal nulla e che vi fanno pensare che non c’è pace per voi in quel contesto e che, per quanto tentiate di venire a capo di vecchi irrisolti, tutto sembra di tanto in tanto precipitare e riportarvi al punto di partenza. E’ una vera e propria sfida quella che dovete affrontare ma ne va del vostro futuro il che significa che dovete necessariamente occuparvi di tutto ciò cercando di sviscerare le motivazioni che spingono voi e il vostro partner a disseppellire vecchie questioni che, tuttavia, agitano le emozioni di entrambi senza ottenere una vera tregua. Dovrete dar retta a Saturno cercando di mettere ordine in ciò che emerge ma, soprattutto, invitando prima di tutto voi e poi il partner ad elaborare con il giusto distacco ciò che appartiene già al passato ma che sta riemergendo per essere definitivamente risolto. Solo in questo modo potrete sperare di creare o ricreare un rapporto sano che vi permetta di sentirvi liberi pur con dei sentimenti importanti che possano nutrirvi e sostenervi.
Non è sicuramente un anno facilissimo in quanto, dal mese di maggio avrete anche Giove in opposizione per cui ben venga Saturno che vi permette di ragionare e di fare le debite considerazioni. Razionalizzare le risorse sembra essere ciò che vi viene richiesto ma non solo perché Giove si metterà in settima casa per cui vi farà sentire insoddisfatti sul piano relazionale, quello che già sta battagliando Urano. Ci saranno periodi difficili in particolare nella seconda metà dell’anno; data la vostra natura, dovrete cercare di non incaponirvi ossessivamente su alcuni particolari; non stiamo parlando solo del partner ma di quanto con i vostri atteggiamenti controllanti state alimentando il fuoco che già c’è di suo.
Cercate di stemperare le ostilità… non siate sospettosi ed evitate di rendere pan per focaccia se vi sembra di essere attaccati; rendetevi conto del vostro carattere e di quanto il vostro partner cerca di comprendere i vostri silenzi carichi di tensione. Giove può aiutarvi a capire cosa succede realmente dentro di voi, evitando di caricare agli altri certe tensioni e certe gelosie; la fiducia potrebbe essere la chiave di questo momento; inoltre, spiegare, esprimersi e parlare sono sempre verbi apprezzati in queste situazioni.
Se le cose si inasprissero troppo potreste ricorrere ad un consulente: un soggetto estraneo completamente obiettivo può mostrarvi strade che da soli non riuscite a trovare.
I mesi più difficili saranno quelli estivi poiché saranno anche caratterizzati dalla quadratura di Venere che farà la sua sosta in Leone e in casa X. Questo significa che potrebbero aggiungersi delle preoccupazioni anche sul piano professionale; del resto, non siete sereni cosa che vi porta a non essere particolarmente attenti e a non dare retta a certi suggerimenti che giungono dai colleghi e dai collaboratori.
Fate il punto della situazione, piuttosto delegate a coloro che sapete essere in grado di sostenervi e di darvi una mano. Il fai da te non sempre è efficace e tanto meno quando non siete lucidi e sereni per cui non riuscite a distaccarvi e a vedere le cose obiettivamente.
Vi aiuterà la sosta di Mercurio in Vergine (luglio, agosto e settembre). Mercurio può permettervi di vedere con chiarezza le cose, sempre che non vi intestardiate cercando di avere ragione laddove non è importante vincere o perdere ma cercare di rimettere a posto alcune cose.
Cercate, per quanto potete, di distrarvi: voi avete un tipo di pensiero che tende a cronicizzarsi e a contaminarsi: in questi periodi è utile lasciar andare e fare qualcosa che possa liberare la vostra mente che già è fin troppo concentrata.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010