martedì 25 aprile 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
TORO
   
Il 2017 è un anno caratterizzato dal trigono di Plutone che interessa però la seconda decade e dal quinconce di Saturno e di Giove che, ovviamente, sembrano portare situazioni diverse ed anche un po’ altalenanti dato che i due pianeti infondono stati d’animo diversi ed anche obiettivi diversi che dovrete comprendere dove vorranno reciprocamente portarvi. Giove però è uno dei vostri pianeti e questo significa che riuscirà a darvi un po’ di stimoli che poi Saturno cercherà di tradurre nel concreto. C’è come sempre anche il sestile di Nettuno che inizia ad interessare la seconda decade.. Urano è in posizione ultra defilata e lavora dietro le quinte prim del grande ingresso nel vostro segno nel 2018.
Sicuramente lo scorso anno avete sistemato e riorganizzato un po’ le vostre sicurezze e le vostre finanze. Dopo alcuni anni di difficoltà avete visto finalmente la luce ed avete potuto rientrare di certi crediti nonché investire in cose nuove che ora daranno i loro frutti. L’ingresso di Giove in Bilancia e in casa sesta vi sta facendo vedere certe nuove modalità di intendere il lavoro e sicuramente vi sta anche aiutando ad essere più fiduciosi nei confronti degli altri soprattutto quando vedono degli aspetti che a voi sfuggono.
Plutone e Nettuno vi stanno portando un modo di sentire diverso ed una consapevolezza nuova di ciò che vi circonda; ora siete molto più padroni del vostro potere personale per cui siete in grado di cambiare le vostre priorità e potete anche concedervi di diventare più sensibili e possibilisti; è una buona occasione per fare dei cambiamenti importanti nelle vostre motivazioni e per occuparvi anche di qualcosa di sociale. Non è escluso che desideriate entrare a far parte di un gruppo che si occupa di arte, piuttosto che di aiuto o di spiritualità. Nettuno è un richiamo forte difficile da ignorare; in caso contrario sembrerà dissolvere tanti punti fermi che, per voi, possono sembrare vere e proprie destrutturazioni.
Giove quest’anno rimarrà a lungo in quinconce dalla sesta casa per cui dovrete lavorare proprio sulle cose da fare nel quotidiano, cercando di valutare che non solo il lavoro è importante ma anche la vita nel suo giorno dopo giorno, quella nella quale riponete molte delle vostre sicurezze; in pratica, vi sentite molto più fiduciosi e state dismettendo i panni della persona un po’ in crisi che avete indossato a lungo. Questo pianeta in sesta casa vi chiede di mettere a fuoco eventuali aspirazioni e di trovare il modo per realizzarle; vi invita a lasciar andare le inutili paure fidandovi di più delle vostre capacità. Vi aiuta anche a cercare di occuparvi di più del vostro corpo e della vostra salute: voi siete inclini a mangiare tanto e a concedervi peccati di gola e magari con questo transito imparerete ad invece essere più attenti, rispettando i limiti che il vostro fegato vi pone.. In effetti, non avrete solamente questo quinconce ma ci sarà anche quello di Saturno che, opererà dalla casa ottava, obbligandovi ad indagare un po’ in profondità su certe idiosincrasie che sembrano piuttosto modalità compensatorie che mettete in campo per attenuare certe ansie finanziarie; imparate a non trattenere più del dovuto per paura di perdere ciò che sentite vostro e tutto si alleggerirà.
E’ tempo di liberarvi dello stress che ancora vi perseguita e di garantirvi una maggior tranquillità: fate qualcosa di rigenerante che ricarichi pienamente le batterie; sarebbe interessante esplorare la vostra creatività e spiritualità senza limitarvi a fare cose che riguardano il lavoro e le finanze; la lezione di Nettuno è proprio questa: non di solo pane si vive….
Giove in sesta è importante anche dal punto di vista energetico poiché vi aiuterà a fare qualcosa per voi stessi, magari uno sport o qualcosa che vi gratifichi e che, al tempo stesso, vi porti benessere.
La parte affettiva non vede grandi scossoni, tuttavia, dato che a ottobre Giove entrerà nel segno dello Scorpione diventa importante valutare attentamente lo stato delle cose poiché, è molto probabile che una crisi sia alle porte e, sapendolo con un discreto anticipo, potreste rimediare senza dover poi correre ai ripari sul filo del rasoio. Senza dubbio, per chi ha una relazione stabile da tempo, gli ultimi anni non sono stati facili poiché, i tanti problemi economici e le difficoltà sul fronte lavorativo hanno logorato sicuramente anche la relazione, più di quanto voi stessi vi siate resi conto. La situazione però può essere affrontata ma dovrete farlo con immediatezza, rimettendovi in gioco per rinvigorire il rapporto e dedicare attenzioni a chi da tempo è stato un po’ messo da parte. Non è escluso che vi possiate far aiutare da un terapeuta che potrebbe individuare i punti forti della relazione sui quali lavorare per rimettere a posto le cose.
Chi era single magari ha incontrato l’amore con Giove al trigono del Sole ed ora, anche con la complicità di Saturno può pensare ad un consolidamento della relazione; la sesta casa è anche legata alla residenza e non è escluso che possa esserci un cambiamento di abitazione in virtù di una decisione amorosa.
Giove in quinconce può darvi anche piccole noie lavorative che dovrete gestire al meglio. E’ il caso di negoziare evitando di entrare in conflitto diretto. L’ambiente di lavoro non sempre è al top ma anche voi dovete imparare a lasciar andare ciò che non conta nulla senza attaccarvi troppe cose alle orecchie.
Qualche difficoltà potete incontrarla nei mesi di luglio e agosto quando Marte si porrà al quadrato.. saranno i mesi estivi ed è quindi probabile che potrete incorrere in qualche contrattempo durante le vacanze, qualche ritardo che potrà produrre arrabbiature o cambi di programmi, niente che non possa essere affrontato con un po’ più di spirito di adattamento.
La lunga sosta di Venere si forma nel segno dell’Ariete e quindi nella vostra dodicesima casa; non è escluso che alcune importanti scelte affettive maturino proprio in quel periodo e diventino operative nel mese di giugno, alla fine della retrogradazione.
Interessanti sono le soste di Mercurio che avvengono prevalentemente nei segni di Terra e quindi in aspetto positivo al vostro Sole. Gennaio, aprile, maggio e settembre saranno i periodi in cui sarete più comunicativi e lucidi e, magari, più brillanti e più pronti a improvvisare e diversificare.
Mercurio può vivacizzare la vostra mente ma consente anche di fare esperienze importanti sia dal punto di vista affettivo che professionale. L’anno è buono nell’insieme e, se vi preparerete in anticipo per ciò che concerne la relazione, sarete sicuramente in grado di affrontare anche eventuali piccole crisi. Ricordate però che i cambiamenti e le trasformazioni devono riguardare tutti i settori della vita e non solo quello del lavoro e delle sicurezze
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010