venerdì 18 gennaio 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2019

 
TORO
   
Senza dubbio è un anno importante sotto tanti profili. Tanti transiti potenti e niente che abbia a che fare con restrizioni o blocchi se non temporanei, dovuti magari ai pianeti veloci. Intanto la prima cosa che crea distensione è l’uscita di Giove dallo Scorpione; Giove è uno dei vostri pianeti che, per un anno intero, ha bersagliato le vostre iniziative dandovi la sensazione di una notevole perdita di sicurezza e di autostima. Quando le cose non fluiscono facilmente, è facile mettersi in discussione e pensare di non essere più abili a fare le cose come prima ma ora potrete rilassarvi un po’ perchè Giove è in quinconce, aspetto non facilissimo ma certo non di blocco ma bensì di rielaborazione che dovrebbe indurvi a riflessioni importanti che porteranno a nuovi progressi allorchè, nel 2020 entrerà in Capricorno.

In pratica Giove prepara il terreno, sempre che voi dedichiate tempo a comprendere obiettivi e nuove motivazioni.

Urano esce definitivamente dal segno dell’Ariete a marzo ed inizia a solleticare il bisogno di cambiamento, cosa non sempre accolta con le trombe da parte vostra ma assolutamente necessaria per continuare a crescere sia sul piano individuale che collettivo. Urano senza dubbio porta novità ma anche estraneità al vostro consueto modo di agire e questo a voi sta stretto: la percezione di dover perdere qualche privilegio o di dover convivere con situazioni di maggior precarietà vi mandano subito in tilt ma questa volta non potrete fermarvi al dissenso e dovrete trovare un modo per accompagnare questo transito che inizialmente vi destabilizzerà ma poi porterà innovazione e grandi opportunità.


Siete comunque in una botte di ferro in quanto continuate ad essere molto sostenuti dai pianeti lenti a cui vi siete senza dubbio affezionati dato che sono anni che lavorano al vostro fianco, anche se, in molte occasioni vi hanno lavorato ai fianchi. Plutone ha transitato le prime due decadi ed ora sta entrando definitivamente nella terza; grandi cambiamenti sono avvenuti nei nativi delle prime due ed ora, le trasformazioni aspettano soprattutto a chi ha il Sole nei primi 4 gradi dell’ultima decade. Sarete alle prese con il desiderio di occuparvi di cose nuove che magari non avete ancora mai sfiorato.

In effetti, Plutone transita la nona casa, quella dell’avventura, della conoscenza, dei viaggi e della cultura ma anche della visione del futuro. Senza dubbio ci sarà un grande movimento interiore finalizzato a conoscervi di più e a desiderare di fare qualcosa di nuovo che vi consenta di conquistare nuovi strumenti. Certo, voi siete sicuramente molto interessati al lavoro e con questo transito potrete movimentare le vostre risorse ampliando le prospettive, cosa che vi sta molto a cuore. Magari per la prima volta avete in mente di rivolgervi all’estero cercando soluzioni alternative che diano più ampio respiro alla vostra situazione. Plutone però vuole sempre un cambiamento profondo che non può riguardare solamente il lavoro: sarà l’introspezione il fatto completamente nuovo e non è escluso che questo archetipo non faccia emergere turbamenti a cui dovrete pensare di mettere mano una volta per tutte decidendo di farvi aiutare da qualcuno che possa prendervi per mano instillandovi il desiderio di fare chiarezza proprio laddove sentite che le cose sono ambivalenti e creano ciclicamente disagio.

Complice di questo sarà Giove che transiterà in ottava casa facendo muovere il sottosuolo, infondendovi però anche fiducia e maggior coraggio e la voglia di rischiare un po’ di più..
Con Giove in questa casa non dovrete occultare risorse; l’unico rischio può essere quello di un accertamento fiscale per cui occhio a ciò che fate e dichiarate.

Ci saranno spinte contrapposte poiché un invito alla prudenza e alla lungimiranza arriverà invece da Saturno, anch’esso in nona unitamente a Plutone.

Giove in ottava vi chiederà di fare qualche speculazione mentre Saturno tenderà ad utilizzare gli strumenti che conoscete bene sui quali potete sempre fare affidamento. Con buona probabilità, visto che ci saranno due energie diverse a interessare il vostro segno, si materializzeranno delle situazioni concrete che vi porranno qualche lacerazione e che dovrete affrontare con realismo e franchezza. Come accade in questi casi dovrete optare per una scelta senza portarvi poi dietro rimpianti: a volte è giusto rischiare per ottenere qualcosa in più, ma questo non significa che non dovrete valutare tutte le cose con attenzione tenendo presente che non esiste sicurezza assoluta per cui, qualunque cosa decidiate di fare di nuovo, dovrete fare sempre un piccolo passo nel buio che potrebbe anche darvi qualche brivido.

Saturno cercherà di consolidare ciò che avete già sperimentato e imbastito con i transiti di Plutone. Le cose che hanno stentato a partire l’anno scorso potranno ora consolidarsi dandovi così la certezza che il lavoro fatto è buono. Anche questo pianeta transita la casa nona che, tra le altre cose, è quella degli obiettivi, delle aspirazioni e dei cambiamenti a livello di pensiero per cui siete alle prese con nuovi schemi mentali e una nuova filosofia di vita che dovete ricercare dopo che, con Plutone, molte aspirazioni ed idee ma, soprattutto preconcetti, se ne sono andati.
Ricordate che questi transiti, soprattutto quello di Urano, non ammettono resistenze ai cambiamenti perché sono fondamentali per crescere così come lo sarà l’uscire da schemi che non sono più in linea con la maturazione che avete adesso e che finirebbero per ingabbiarvi.

Saturno scandisce sempre i tempi di maturazione ed ora siete pronti per qualcosa di importante che, proprio perché valutato e fatto con tutti i crismi potrà diventare pienamente realizzabile.


Tra gli amici che vi sostengono vi è anche Nettuno che da tanto tempo è nella vostra undicesima casa per aiutarvi a diventare più accettanti e possibilisti anche di fronte alle cose che per voi non sono giuste e che non vi piacciono. Non tutti la pensiamo allo stesso modo e Nettuno vuole che impariate a provare compassione anche per coloro che sono in difficoltà e per coloro che coltivano valori diversi.

Nettuno vi sta rendendo più sensibili ma anche più predisposti a darvi da fare in ambiti sociali e questo sta cominciando a darvi delle grandi soddisfazioni che anche gli altri vedono e riconoscono.

Se siete creativi questo transito può fare la differenza perché vi renderà fantasiosi e particolarmente abili a trasferire le vostre immagini interiori in qualcosa di pratico e di artistico.


Possiamo dire che è un buonissimo anno in cui non avete niente di particolare che ostacoli i vostri progetti e la realizzazione degli stessi. Ci sono state tante cose che hanno cambiato le vostre prospettive ed ora siete più aperti e più disponibili anche a lavorare con altre persone ma, soprattutto, ad accettare di mettervi in discussione cosa che un tempo era molto più difficile.


Per le persone più giovani ci sono grandi possibilità. Saturno in nona casa favorirà gli studi ma vi regalerà anche concentrazione e voglia di arrivare al risultato finale.

E’ un anno i cui sforzi dovranno essere incentrati più sul piano personale. Per quanto riguarda le relazioni non ci sono cose particolari perché i pianeti veloci non fanno soste e quindi non propongono momenti favorevoli o sfavorevoli. Dovrete però dedicarvi: è impensabile che le relazioni funzionino se non ci mettete energie. Chi è in coppia potrà godersi un anno tranquillo in cui mettere a punto delle cose da fare insieme e, magari costruire qualcosa di importante e di stabile che possa dare frutti in futuro.

Chi è solo può sicuramente avvalersi del carisma che regalano Plutone e Nettuno che vi rendono interessanti predisponendovi ad incontrare le persone più disparate o, magari, qualcuno che vive all’esterno e che vorrete incontrare unendo così la gioia della conoscenza con quella di fare anche viaggi interessanti.

Le tre soste di Mercurio saranno un po’ a corrente alternata: la prima sarà in Pesci e quindi in sestile cosa che favorirà l’interazione con gli altri e il desiderio di condividere i vostri interessi con altre persone o più semplicemente di stare di più con gli amici. La seconda sarà in parte nel segno del Leone e quindi in quadratura a luglio e agosto per cui avrete magari qualche disagio in più sul fronte familiare proprio quando sarete in vacanza: niente che non possiate cavalcare al meglio.. ma sarete un po’ meno lucidi e pronti e questo può rendervi un po’ più nervosi. La terza sarà invece in opposizione perché si formerà a ottobre e novembre in opposizione nel segno dello Scorpione.

La comunicazione di coppia o quella con i vostri soci non sarà facile e sarà bene che non vi lasciate prendere la mano mettendoci del vostro dando sfogo a pregiudizi e a insinuazione che rivelano anche una natura sospettosa e cavillosa. La parola d’ordine in questi due mesi sarà: pazienza e, soprattutto, riflettere prima di parlare. Più sarete irritati e più le cose si ingarbuglieranno.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010