domenica 19 novembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2017

 
VERGINE
   
La seconda decade continuerà ad avere il trigono di Plutone e sarà sotto il bersaglio di Nettuno mentre Saturno si interesserà della terza decade; Giove sarà neutro fino a ottobre e poi entrerà in Scorpione formando un bel sestile alla prima decade.
Plutone lo conoscete perché da tempo sta lavorando a smuovere ciò che è stato a lungo rimosso; questa catarsi iniziata anni or sono è quasi giunta all’obiettivo e voi siete in grado di comprendere molto di più del vostro potere personale e delle motivazioni che spingono e movimentano i vostri comportamenti.
Le difficoltà nascono dal fatto che Plutone vi sta facendo sentire forti, pieni di interessi e di ambizioni da realizzare mentre Nettuno sembra fare un’opera contraria – almeno apparentemente – mostrandovi quelle fragilità che avevate sempre ben coperto con dosi extra di razionalità e di controllo. In ogni caso Plutone vi sta rendendo più autentici, più capaci di vedere anche i lati più istintuali che non sempre avete apprezzato in passato e Nettuno vi aiuta a mettere compassione e sensibilità senza sentirvi troppo esposti.
Gli effetti di Nettuno si fanno sentire già da qualche anno su di voi. Il transito desidera che portiate maggior attenzione al mondo interiore e, proprio ora che vi sentite pieni di scopi e di nuove energie, potete abbandonare le tante difese che mettete in atto per non lasciarvi andare impedendo così al vostro inconscio di regalarvi stimoli che portino a nuova completezza. Molte cose si sono e si stanno dissolvendo ed è questo che vi manda in tilt perché vi sembra di non controllare più nulla, avvertendo tra le altre cose una serie di suggestioni interiori a cui non sapete dare un nome e un senso diffuso di precarietà. In pratica state vivendo alcuni disagi, soprattutto dal punto di vista relazionale: tante cose che non avete affrontato in passato ora sono lì e non accennano a mollare la presa fino a quando non vi occuperete seriamente. Non serve buttarvi nel lavoro per non pensare perché quando il Dio degli Abissi decide di travolgere le vostre difese lo fa in modo magistrale, sconvolgendo l’apparente ordine che vi siete dati e mettendo a ferro e fuoco la vostra mente. Rituali, programmi e organizzazione del tempo stanno venendo meno e all’improvviso dovete vivere alla giornata: la cosa può anche farvi orrore ma vi sta aiutando a viaggiare anche senza bussola, imparando a leggere segnali che prima non avete mai percepito. Il linguaggio non è certo quello della mente: infatti improvvisamente notate le sincronicità a cui non avevate mai creduto e i simboli che si affacciano e che avete sempre rinnegato vi consentono di dare un senso a molti avvenimenti degli ultimi anni. La paura è tanta ma la vostra vita sta cambiando e, da ora in poi non potrete più occuparvi solamente di ordinarietà giacchè Nettuno non la riconosce e vuole che voi prendiate coscienza di un’altra dimensione che vi mette in apprensione ma che vi può anche fare grandi regali.
Nettuno vi sta preparando a vivere in modo più semplice e naturale, evitando di riempire le giornate con mille cose da fare per evitare di ascoltare quella parte di voi che vi ha sempre fatto paura. Il risultato, per chi ascolta i suoi richiami è notevole e, se seguite le sue impronte, scoprite che vi sta portando verso quel centro dal quale originano le risposte. L’apertura sul mondo spirituale vi regala spunti nuovi che fanno sembrare tutto migliore e sta venendo fuori anche un certo romanticismo unito ad un certo possibilismo. In pratica state semplicemente diventando più morbidi e meno attaccati a certe idiosincrasie. E’ tempo di esplorare la vostra creatività dato che ora potete cogliere tutti i sussulti della vostra anima.
Chi non vi vede da tempo può essere sorpreso nell’incontrarvi perché si trova di fronte una persona diversa, molto più libera, consapevole, sicura ma anche aperta a nuovi contenuti ; sono lontani i tempi in cui brancolavate nell’insicurezza e nei sensi di colpa. Ora siete abili a farvi valere e a scegliere ciò che è giusto per voi senza pensare sempre a ciò che dovete o non dovete fare.
La quadratura di Saturno toccherà la terza decade che sarà alle prese con un momento difficile in cui le cose sembreranno particolarmente pesanti soprattutto tra le mura domestiche. Saturno vi invita a guardare al passato per liberarvi di condizionamenti e di paure; tuttavia, quando si è nel mezzo del transito la sensazione è quella di portarsi addosso un peso esagerato e di non essere soddisfatti dei risultati ottenuti. Certo, la quadratura è ostica ma è fondamentale capire le motivazioni di questo stato per comprendere quali sono le possibilità che non sono state sfruttate al meglio e quali le responsabilità personali che hanno contribuito a trovarvi in questa situazione. Dovete fare attenzione a non incentivare vecchi schemi che invece dovrebbero essere abbandonati definitivamente. Fate un bilancio di tutto e lavorate sulle vostre effettive capacità senza avere la pretesa di essere perfetti ed efficienti in tutto. Certo, l’anno non sarà facile nel senso che non sarà leggero; voi avete una natura introversa e Saturno favorirà ancora di più certe chiusure e per di più vi farà sentire soli anche se tali non siete. A livello domestico è probabile che dobbiate accollarvi qualche incombenza.. l’importante è che scegliate di prendervela senza farlo solamente per dovere.
Spesso avrete la sensazione che gli altri non vi ascoltino e che trascurino le vostre esigenze. Tenere presente che questa può essere una proiezione di bisogni irrisolti che potrete facilmente fugare mettendo subito in chiaro le vostre posizioni non perdendo di vista la possibile mediazione laddove la diversità di opinioni e di intenti si fa maggiormente sentire.
Senza dubbio la seconda decade si sente maggiormente forte poiché non ha più il quadrato di Saturno e, al tempo stesso, può consolidare le cose che ha revisionato lo scorso anno.
Giove sarà nella vostra seconda casa e questo significa che, almeno dal punto di vista finanziario la situazione sarà tranquilla anche se sempre in un clima di discreta oculatezza. Ora è il momento di mettere a posto le cose; a buttarvi e ad espandervi penserete in seguito.
Il 2017 è un anno particolarmente impegnativo ma anche portatore di energie che potrete poi utilizzare sia sotto il profilo lavorativo che sul piano personale. Sarà utile non lasciarvi mai prendere dallo sconforto certi che questi transiti stanno lavorando per regalarvi una maggior libertà ed autenticità cosa alla quale avete rinunciato da tempo. Avrete sicuramente anche momenti in cui riceverete conferme: voi avete sempre una grande reputazione a livello lavorativo: siete affidabili, impegnati e con un gran senso del dovere e non è detto che qualcuno non vi stia osservando magari per premiarvi più avanti. A ottobre Giove entrerà in Scorpione e dunque in sestile e potrebbe riservarvi delle buone sorprese.
Dovrete tenere a bada il nervosismo nella primavera quando Marte entrerà nel segno dei Gemelli creandovi qualche contrattempo a livello lavorativo. Un collega potrebbe metterci impegno nel cercare di screditarvi di fronte ai capi. Non lasciatevi prendere dall’insicurezza, utilizzate al meglio le vostre risorse e le cose si aggiusteranno da sole. A volte non è necessario difendersi soprattutto quando le insinuazioni sono basse e senza alcun fondamento. Certo, vi darà fastidio ma vi servirà a selezionare meglio le persone a cui concedere la fiducia.
Le soste di Mercurio nei segni di Terra saranno particolarmente gradite perché vi regaleranno leggerezza e maggior lucidità mentale che vi saranno utili a vedere con obiettività e chiarezza anche i momenti complicati.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010