mercoledì 17 ottobre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2018

 
VERGINE
   
Il 2018 porterà molte cose interessanti che vi permetteranno di abbandonare lo stato di crisi e di piccola flessione che avete vissuto nei due anni passati allorchè Saturno vi ha bersagliati dal segno del Sagittario facendovi sentire il peso del mestiere di vivere. Ora Saturno entra in Capricorno per darvi modo di capire che gli sforzi che avete fatto sono stati utili per consolidare molte delle cose che, invece, sembravano non decollare mai. Questo significa che avete lavorato sulle difficoltà e sulle inadeguatezze rimaste.
Saturno si aggiunge a Plutone per cui avete modo di riappropriarvi di quella naturale serietà e sicurezza che non ha nulla a che fare con la pesantezza o l’intimidazione. I due pianeti forniscono una visione più lucida e realistica delle cose per cui vi sentirete sicuramente più forti e maggiormente padroni di voi stessi e del vostro potere personale. Potere e autorevolezza sono qualità indiscutibili che, avendole raggiunte, vi mettono in una posizione di riconoscimento oltre ad assicurarvi una maggior competenza che possono darvi la certezza di raggiungere risultati concreti visibili guadagnati sul campo con il lavoro e l’impegno, con pieno merito. Sia Plutone che Saturno transitano la casa V, quella della creatività che dovrà sgorgare spontanea, insieme al ritrovamento di una certa immediatezza cosa che vi obbliga a lavorare sul controllo e sul trattenimento, se ancora esistono.
I due pianeti per certi versi sono antitetici e in effetti Plutone sosterrà maggiormente la vostra natura istintuale oltre a farvi realmente appropriare del potere personale, cosa che a lungo pensavate di non avere mentre, Saturno, vorrà che manteniate sobrietà e razionalità per farvi procedere con rigore accentuando gli interventi del vostro Super Io già abbondantemente presente e rigido. In pratica, il 2018 dovrà vedere in voi anche qualche trasgressione utile a conoscere la vostra vera natura al di là dei condizionamenti educativi: non si può controllare tutto e, soprattutto non sempre, per cui Plutone sembra dirvi che dovrete imparare a conoscere anche i vostri impulsi poiché non si può controllare ciò che non si conosce. E’ così che vi accorgerete che fino ad ora avete operato reprimendo pulsioni e desideri per assecondare un’educazione sufficientemente moralistica.
Nettuno continuerà a stare in opposizione alla seconda decade per cui continua a mettere a ferro e fuoco l’ambito affettivo non certo per portarlo alla crisi definitiva ma per alimentarlo con energie completamente nuove che possano ridare linfa ma, soprattutto, affinchè possiate contattare quel mondo interiore fatto di emozioni e di sentimenti che voi non riuscite ad esprimere perché tenete rigorosamente blindato. Il trigono di Plutone toccherà la fine della seconda decade e l’inizio della terza regalando ai nativi forza e motivazione che vi aiuteranno a scalfire certe dinamiche di ansia e di paura che, di tanto in tanto ancora vi creano difficoltà rendendovi sospettosi e critici laddove invece dovreste lasciarvi andare ed essere finalmente voi stessi. Nettuno vi aiuta a conoscere un lato tenero di voi dove si nascondono alcune fragilità che avete sempre difeso e che ora, potete vedere ed utilizzare regalandovi quella particolare sensibilità che poi potrete utilizzare con voi stessi e con le altre persone. Generalmente non avete compassione quando sbagliate qualcosa e, allo stesso modo, tendete ad essere critici ed inflessibili: ora, con l’aiuto di Nettuno imparerete il valore della tolleranza e della maggior disponibilità.
I transiti del 2018 stanno lavorando per cambiare fortemente alcune vostre priorità: in effetti, non di solo lavoro si vive e, a partire da quest’anno dovrete occuparvi anche del lato cuore, imparando a gestire le emozioni e a esprimere i sentimenti in modo semplice, senza le consuete complicazioni legate alle paure. Riuscirete a prendervi del tempo per voi ed anche a seguire di più gli impegni familiari che tendete a trascurate in quanto li trovate difficili, mentre vi è più facile gestire tutto ciò che riguarda la professione, dove vi siete allenati da sempre.
Sarete aiutati da Giove che per quasi tutto l’anno sta in Scorpione in casa terza e, pur se siete restii e molto selettivi nei rapporti sociali, troverete grande soddisfazione a conoscere nuove persone e a muovervi anche in ambienti non consueti. Giove in terza può aiutare chi di voi lavora con il commercio o chi si deve relazionare con il pubblico; in ogni caso, avrete voglia di essere più aperti al mondo e questo produrrà un senso di fiducia e di gratificazione interna che non avete mai provato. Giove però vuole di più e, data la vostra natura curiosa e investigatrice avrete voglia di interessarvi di ambiti inesplorati per cui non è escluso che vi venga il desiderio di iscrivervi ad un corso che vi permetterà di ampliare i vostri orizzonti su diversi fronti. Avrete così modo di imparare nuove discipline attraverso persone nuove che conoscerete in questo periodo della vita.
Giove terminerà il suo transito a novembre quando entrerà nel segno del Sagittario e dunque in quadratura portandovi ad affrontare qualcosa sul piano familiare. Giove è un pianeta che porta chiarezza e, pertanto, è fondamentale che utilizziate la sua energia anche per capire qualcosa di più di certe vostre idiosincrasie, lasciandole al passato. Giove vi rende disponibili e, proprio per questo, vi accorgerete di come le cose sono semplici se non le complicate con le vostre tignosità. Anche dal punto di vista del riconoscimento è probabile che Giove e Saturno vi consentano di veder riconosciuti i vostri sforzi e, soprattutto la vostra capacità di impegno.
La sosta di Marte si formerà attraverso un aspetto di quinconce dal segno dell’Acquario che, nel vostro oroscopo governa la casa sesta. Di certo Marte vi porterà un po’ di agitazione che vi farà scivolare di tanto in tanto in vecchi stati di nervosismo che ora non hanno più ragione di essi in quanto, soprattutto in ambito lavorativo, le cose funzionano al meglio e voi avete trovato negli ultimi anni, grazie anche ai transiti importanti di Plutone e di Nettuno, un credito molto elevato da parte dei capi e dei collaboratori.
Non è escluso che Marte in sesta e il transito di congiunzione di Saturno vi porti anche un nuovo assestamento e la capacità di farvi valere anche dai vostri collaboratori, per cui non dovrete preoccuparvi perché il dio della guerra vi gratificherà con un po’ più di carica e grinta che saprete tranquillamente controllare. Dovrete però sentire come si muove al vostro interno poiché non è un pianeta con cui voi avete un feeling particolare e, di tanto in tanto, può rendervi nervosi e permalosi inducendovi a mostrarvi stizziti e feriti laddove gli altri sembrano non seguire le vostre idee. Se vi sentite stressati evitate la critica e il biasimo: non portano da nessuna parte e vi mettono in cattiva luce anche se le intenzioni sembrano buone.
Venere farà la sua sosta tra la Bilancia e lo Scorpione. La sosta in Bilancia sarà in casa seconda e quindi tenderà a rendervi più equilibrati nell’ambito della gestione del denaro il che sarà sicuramente positivo. La sosta in Scorpione può rendervi eccessivamente controllati e controllanti perché immette qualche insicurezza soprattutto nell’ambito delle frequentazioni ma voi sarete in grado di affrontare questi stati d’animo. Sono anni che lavorate sul valore personale ed anche gli altri si stanno rendendo conto che qualcosa è cambiato dentro di voi e che avete lavorato sui complessi che prima permeavano la vostra vita.
Mercurio danzerà nelle sue soste nei tre segni di Fuoco: formerà quindi un quinconce dall’Ariete, un transito in dodicesima casa in Leone e una quadratura quando sarà in Sagittario. Mercurio è il vostro pianeta, quello che vi rende acuti e attenti ma che, a volte, esagera nel dettaglio, nella permalosità e nell’analisi. Quando transita nei segni di Fuoco perde un po’ di queste caratteristiche e diventa più frettoloso e pressapochista cosa che può essere deleteria per altri segni ma non per voi che potete diventate semplicemente più possibilisti. Quando a fine anno sarà in quadratura lo farà dalla decima casa, aumentando il rischio di essere insofferenti nell’ambito del lavoro. Voi sopportate poco le persone che non sono precise e, che non si impegnano e in questo periodo vi può capitare parecchie volte di dover correggere errori altrui ma, per contro, può capitare anche a voi di essere meno attenti del solito e di fare qualche passo falso. Attenti alla comunicazione che può diventare più spigolosa e, a volte, al limite dello stizzoso.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010