venerdì 18 gennaio 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2019

 
VERGINE
   
Anno decisamente interessante in cui molte cose cambieranno ed altre si consolideranno. Non tutto sarà perfetto in quanto Nettuno continuerà a fare opposizione dai Pesci e, ad essa, si aggiungerà la quadratura di Giove dal Sagittario; nonostante ciò potrete contare sui trigoni di Plutone e Saturno nonché su quello di Urano che, da marzo in poi sarà in Toro.



Senza dubbio dovrete lavorare molto ma, del resto, siete un segno di Terra e tutto deve essere portato su un piano pratico; ci saranno però dei cambiamenti da apportare oltre al fatto che da tempo dovreste aver inserito nella vostra vita anche l’aspetto più sottile e trascendente, quello che serve a dare senso anche agli aspetti pratici e concreti.



Da tempo siete toccati da Plutone che, adesso pone un trigono alla terza decade dalla casa V, unitamente a Saturno che, quest’anno toccherà la seconda decade.



Plutone sta lavorando per darvi sicurezze interiori; ormai avete la chiara percezione di aver conquistato una maggior padronanza nelle situazioni. Le inadeguatezze che vi hanno accompagnato per tanto tempo se ne stanno andando e, al posto, si è attestata la possibilità di conoscere appieno le qualità che avete e la professionalità che avete acquisito e che siete ben disposti a far valere sul campo.



Saturno come sempre sta lavorando per portare tutto questo su un piano di solidità; vuol dire che ciò che avete conquistato potrà durare nel tempo a patto che sia legato più ad una gratificazione interiore piuttosto che al riconoscimento esterno. Plutone ha trasformato anche certe modalità complicate di vivere; la paura del confronto e certe sospettosità e permalosità se ne stanno andando e al posto resta una persona abile e competente che non teme più le qualità altrui.
Anche certi comportamenti un po’ subdoli che erano legati al senso di impotenza e alla scarsa autostima se ne sono andati ed ora tutto questo vi viene naturalmente riconosciuto anche dagli altri, oltre al non trascurabile fatto che avete smesso di somatizzare la rabbia che non riuscivate mai ad esprimere.



Plutone ha messo in luce anche la vostra natura istintuale per cui ora potete contare su potenzialità che avete a lungo ignorato per cui sapete appassionarvi di più alle cose ed essere più integri. Saturno, vorrà che manteniate sobrietà e razionalità per farvi procedere con rigore e fermezza togliendo di mezzo le e idiosincrasie di un Super Io insicuro che, per compensazione, tendeva a rendervi rigidi e controllanti.



In pratica, il 2019 vi vedrà più possibilisti ma anche più pronti a operare dei cambiamenti e, questo in gran parte sarà dovuto al transito di Urano in IX casa che, ovviamente vi porterà degli insight che non potrete trascurare e che vi renderanno molto più intraprendenti, disposti anche a rischiare pur di non rimanere impantanati in situazioni difficili. Molte novità entreranno nella vostra vita che, da un lato non sarà più così organizzata e metodica ma in compenso, sarà molto più affascinante.



Ora non vi sarà più facile reprimere le pulsioni per cui tenderete a sperimentare anche i desideri che avete tenuto nel cassetto per tanto tempo, bloccati da un lato moralistico da cui vi state congedando.




Nettuno continuerà a stare in opposizione alla seconda decade per cui metterà a ferro e fuoco l’ambito affettivo che continuerà ad essere fonte di problemi e insoddisfazioni al solo scopo di rimettervi in contatto con il mondo emotivo e con ciò che volete realmente al di là di ciò che vi pare di dover fare. Questo transito desidera che finalmente prestiate l’attenzione che si deve a questa sfera della vita che di certo non volete trascurare ma che, purtroppo, non sapete approcciare con naturalezza e, per questo, non riuscite a fare le cose nel mondo in cui desiderereste. Tutto si può imparare nella vita, anche a cercare di essere più felici impegnandovi per migliorare gli aspetti meno facili.



Non si tratta solamente della relazione ma dell’intero mondo interiore, di quell’ intimità che sognate da tempo ma che non riuscite ad agguantare perché, per la troppa paura di soffrire, tendete a mettervi subito in difesa, con il risultato di raffreddare proprio le persone che potrebbero aiutarvi.
Giove turberà un po’ la situazione perché formerà quadratura dalla casa IV immettendo sicuramente ulteriore instabilità e inquietudine. Vi sembrerà di vivere in un frullatore perché in alcuni momenti vi sentirete bene, pieni di energia e di forza, con la voglia di inserire qualcosa di nuovo nella vostra vita evitando di sentirvi immersi nella routine e nella monotonia; in altri però sarete sfiduciati perché proprio sul piano più intimo state vivendo una serie di difficoltà. Giove tende a farvi sentire insoddisfatti al fine di aiutarvi a vedere con maggior ampiezza e chiarezza i problemi; molte cose stanno o sono già cambiate ma dovete trovare un nuovo equilibrio e, forse, ci sono ancora da modificare quegli aspetti della vita che riguardano il sentire, quelli che possono dare veramente significato a ciò che state facendo.



State cercando di lasciare andare il controllo e, pian piano dovrete abbandonare anche la fin troppo nota tendenza ad essere troppo critici; questo aspetto soprattutto in casa, crea atmosfere complesse e insopportabili. Dovrete essere più possibilisti e, per farlo dovrete cercare di prendere in considerazione le cose positive delle persone che vi sono a fianco, anziché concentrarvi costantemente su ciò che non va.
Non potete pretendere la perfezione delle cose, dovrete invece cominciare a credere che si può migliorare imparando ad essere più comprensivi e più teneri con coloro che vi sono attorno e che, giorno dopo giorno, si danno da fare anche per voi.



Ci saranno momenti in cui sentirete particolarmente la sensazione di non essere capiti; il mondo degli affetti sembra sempre più un oggetto sconosciuto ma, se farete qualche passo avanti le cose cambieranno e potreste scoprire che anche li si può annidare qualcosa di fantastico.



Abbandonate le rigidità, concedetevi qualche svago interessante e riagguantate la voglia di vivere e di condividere ciò che provate. Non è mai troppo tardi per far in modo che il mondo torni ad essere a colori. Prendetevi un po’ di tempo e, se non basta, fatevi aiutare ad esprimere ciò che avete dentro.



Purtroppo non si vive solamente di lavoro per cui per sentirvi veramente completi dovete occuparvi proprio del mondo emotivo ed affettivo che ha tantissime cose da regalarvi ma, soprattutto, da farvi vivere.



La prima delle tre soste di Mercurio avverrà in Pesci e quindi in opposizione al vostro segno; questo significa che febbraio, marzo e aprile potranno essere i momenti in cui la situazione affettiva raggiungerà livelli di nervosismo decisamente palpabili; cercate di trattenere la lingua che, di tanto in tanto, schizzerà fuori con frasi taglienti e poco accomodanti. Cogliete però gli stimoli di questo pianeta per far chiarezza e per cominciare a comunicare ciò che effettivamente pensate invece di trattenere tutto all’interno.



Le altre due soste saranno molto più favorevoli per voi perché si formeranno in Cancro e in Scorpione e quindi sempre in sestile e in due case di comunicazione, cosa che – se avete lavorato bene durante la prima sosta - vi renderà più loquaci ma anche più capaci di dire esattamente la vostra opinione con chiarezza e lucidità e, in ultima analisi, anche a definire ciò che non funziona.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010