venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2023

 
VERGINE
   
Il 2023 sarà un anno importante per voi perché vi consentirà di fare dei bilanci dopo un periodo di cambiamenti e di lavoro interiore provocato dai lunghissimi transiti di Plutone e di Nettuno che, da tempo ormai quasi memorabile, non vi hanno dato tregua obbligandovi a lasciar andare ciò che non era più lecito trattenere ma, al tempo stesso, rafforzandovi e portandovi quel senso di sicurezza che nasce dall’acquisizione di un buon senso di potere personale. Plutone è senza dubbio un archetipo efficace che non vi permette di restare ancorati al passato e a tanti attaccamenti; sicuramente il percorso di catarsi è stato difficile ma vi ha permesso di uscire da tutte le trappole che avevate costruito con l’illusione di potervi sentire sicuri. Il grande trigono che si è formato negli anni passati e che ora tocca ancora gli ultimi gradi del vostro segno (ad eccezione dei mesi di marzo, aprile, maggio e metà giugno in cui Plutone toccherà il grado zero dell’acquario) per cui sembra dare gli ultimi colpi di coda prima di abbandonare la sua presa certo che sarete in grado di ottimizzare i doni che vi ha fatto. Avete recuperato molto soprattutto sul piano istintuale, proprio quell’ambito della vita con il quale avete sempre avuto una convivenza difficile ma che, ora, siete in grado di riconoscere che sta dentro di voi e che deve convivere con l’altrettanto forte il desiderio di perfezione; è un lato molto potente che passa attraverso le vostre viscere e che non può più essere trascurato ma che, al limite, deve essere espresso secondo i canoni che il vostro IO riconosce come buoni per voi. Forza, determinazione di capacità di evitare i compromessi che a lungo vi hanno fatto sentire impotenti di fronte a coloro che vi chiedevano ciò che non era in linea con il vostro sentire.
Avete anche messo mano alla vostra creatività ed ora sapete finalmente chi siete e che cosa volete esprimere al di là del fatto che questo vi faccia sentire accettati oppure no.
L’altro grande lavoro lo ha fatto Nettuno, anch’esso da tempo memorabile in opposizione dalla casa settima. Nettuno è il pianeta più complicato per voi che avete bisogno di sicurezze, di cose tangibili e di una razionalità che poggi su punti fermi inequivocabili; tutto ciò è diventato labile; in effetti Nettuno ha lambito a lungo il vostro segno portandovi a dubitare di ciò che ritenevate solido e immodificabile e, pian piano, esattamente come fa la risacca dell’acqua sulla sabbia, vi siete ritrovati diversi, molto più aperti all’ignoto e a ciò che tangibile non è, capaci di una tolleranza che ha sostituito la rigidità precedente.
Un miracolo! Di fatto, i dubbi che Nettuno ha posato su di voi sono stati salutari perché vi hanno aperto un nuovo mondo e vi hanno fatto capire che le cose non sono mai solo bianche o solo nere ma che i colori intermedi sono quelli che regalano coloriture impensabili.
Ha lavorato soprattutto sul piano relazionale portandovi ad accettare le diversità che prima proiettavate esclusivamente sul partner mentre oggi sapete che vi appartengono e che, se non le temete più, potete sicuramente indagarle e valutare cosa hanno da offrirvi. Senza dubbio vi sono stati momenti in cui i picchi emozionali che avete sempre cercato di controllare, di sono infilati nella vostra vita e nel vostro cuore prima con la sensazione che non avreste mai retto perché non conoscevate il linguaggio e, soprattutto, vi faceva paura la perentorietà e l’intensità con cui vi rapivano dalla solita tranquillizzante routine fatta però quasi di una certa asetticità. Ora la parola SENTIRE ha un senso per voi e non potreste più farne a meno per cui di tanto in tanto vi mettete in ascolto e contattate il vostro mondo interiore. Molti di voi hanno intrapreso percorsi spirituali o di ricerca perché avevano bisogno di mettere ordine in quello che sembrava un caos difficile da arginare: ora siete consapevoli che tutto ciò che è uscito e che ancora esce non è altro che il materiale di cui siete fatti e, riconoscendolo, potrete utilizzarlo al meglio.
Le relazioni sono diventate molto più interessanti ed ora potete accogliere anche quell’intimità e quel coinvolgimento che prima vi avrebbe spaventato e che ricacciavate all’interno.
Ora Nettuno sta transitando l’ultima decade che è ancora nell’occhio del ciclone; il transito sta portando via le ultime resistenze a questi soggetti in modo da allinearsi molto di più al loro progetto.
Gli aiuti arrivano soprattutto da Urano che è in trigono dalla casa nona e che, quindi, spinge ad andare alla ricerca di nuovi interessi ed obiettivi che consentano di mettere in luce le capacità acquisite. Urano desidera anche che guardiate al futuro ampliando le vostre conoscenze magari organizzando qualche corso o un viaggio che possa portarvi a conoscere altre opportunità.
Le energie non vi mancheranno e sarete stimolati dalla conoscenza di persone nuove che, in qualche modo, faranno da catalizzatore al vostro desiderio di uscire dalla solita routine.
Anche Giove vi appoggerà dandovi la giusta dose di fiducia, quella che spesso è carente in voi: dopo i primi mesi in cui si trova in Ariete, dal giorno 17 di maggio entrerà in Toro in trigono. Toccherà solamente i primi 15 gradi ma sarà sufficiente per attenuare gli effetti dell’opposizione di Saturno. Ovviamente i due archetipi sono diversi ma ciò non significa che si annulleranno a vicenda; il segreto starà nel saper dosare opportunamente le loro forze così da utilizzare l’ottimismo e la voglia di avventura di Giove unitamente ad una sana capacità di valutazione, come vuole il grande vecchio.
Qualche sussulto non potrete evitarlo dato che Marte si piazzerà ancora per 3 mesi in quadratura dai Gemelli; non amate questo pianeta perché lo considerate un po' un portatore di guai; in realtà vi stimolerà e vi darà molta energia per cui dovete pensare a come investirla. Non è una novità dato che gli ultimi 3 mesi avete già fatto i conti con questo pianeta ma, di fatto, quando la durata del transito è elevata, c’è il rischio di sentire un certo sfinimento poiché vi sembra di trattenere all’interno un fiume in piena. Ovviamente Marte si trova nella vostra quarta casa e questo non vi permette di rilassarvi e di stare tranquilli proprio nella vostra routine e nell’ambito in cui cercate di trovare pace; con buona probabilità dovrete occuparvi di una questione che avete procrastinato a lungo e che adesso non potete più trascurare dato che è scoppiato il bubbone. Voi siete abili a fare analisi e non dovrete far altro se non cercare di comprendere fino a che punto le cose si sono infiammate. Come sempre parlare chiaramente e, magari, chiedere scusa se ci sono stati comportamenti un po’ superficiali, può essere una buona politica anche verso i propri familiari.
Un po’ di fibrillazione ci sarà, magari dovrete sopportare qualche critica e un po’ di biasimo; per una volta tanto sarete voi ad accogliere ciò che siete soliti fare agli altri. Vi sentirete punzecchiati nel vivo ma, anche se vi ritenete sufficientemente perfetti, evidentemente non lo siete.
Non avrete troppi appoggi da Venere che farà la sua sosta in Leone e quindi in dodicesima casa per cui lavorerà più che altro all’interno. Potrete però contare sulle soste di Mercurio che saranno nei segni di Terra e quindi favorevoli il che significa che avrete comunque una buona lucidità mentale, cosa che vi aiuterà a stemperare le emozioni di rabbia di inizio anno; a maggio e giugno sarà in nona casa per cui affiancherà Giove e Urano dandovi spinte importanti a non restare fermi su certe posizioni che tendete ad assumere soprattutto se siete un po’ insicuri. Agosto e settembre saranno mesi particolarmente buoni in quanto Mercurio sarà nel vostro segno e vi regalerà prontezza, brillantezza mentale ed anche un buon senso dell’umorismo che vi renderà particolarmente interessanti agli occhi degli altri.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010