ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI MAGGIO 2015
a cura di LIDIA FASSIO
 
SCORPIONE
 
Blaise Pascal sapeva bene che “L’ultimo traguardo della ragione è riconoscere che c’è un’infinità di cose che la oltrepassano.”. E di questo avrete sentore anche voi, amici scorpioncini, nel corso di questo mese di maggio grazie al transito nell’iper-razionalità di Venere. Avrete consapevolezza di tutte le cose che sono morte ai vostri occhi e di come non sia possibile afferrare certi concetti, come l’amore, nella loro interezza. Delle volte è necessario lasciar fare al Fato, che alcuni designano come Daimon, ma che altro non è che la Volontà del Sè. 

La decade che trascorrerà un mese più sereno è sicuramente la prima a causa dei pochi transiti che la interesseranno. Nettuno, in transito in quinta casa, ha da mesi l’obiettivo di allargare i vostri interessi da ciò che è nascosto a ciò che è ignoto, permettendovi di ricontattare quel sublime stato che è in voi e che spesso trascurate per paura della profondità. E Mercurio, in transito in ottava casa, vi aiuterà proprio in questo. dandovi la lucidità e l’obiettività, fino al 10, di addentrarvi nei meandri della vostra (e altrui) psiche senza il rischio di restare intrappolati da emozioni che spesso risultano dirompenti. Il transito di Venere-Afrodite attraverso la nona casa attiverà il vostro desiderio di apportare alla vostra vita dei nuovi elementi, delle sensazioni di unione e ricerca di qualche cosa di più alto e contemplativo che, se siete in coppia, potrete condividere con il partner. Inoltre avrete desiderio di muovervi e di viaggiare e, se questo non sarà fisicamente possibile, chi vi impedisce di farlo magari visitando qualche mostra fotografica che vi faccia sognare? Il resto del mese trascorrerà tranquillo, alle prese con le solite questioni: non fatevi prendere dal panico se il partner vi dirà qualche cosa che vi sembrerà mettervi alle strette.

Il transito del Sole nella vostra settima casa, amici della seconda decade, renderà il mese elettrico e magnetico nei confronti di partner sia attuali che potenziali. Sarà un mese sicuramente all’insegna della conquista e queste avverranno di preferenza in contesti che in genere voi snobbate. Per voi, in questo mese di maggio, accadrà qualcosa di magico dato che potreste rendervi conto che delle persone che in genere vi stanno antipatiche a “pelle” perchè completamente diverse da voi in realtà hanno un fascino e un’attrattiva irrazionale. Plutone, di transito nella vostra terza casa,  essendo il signore del vostro segno, sta decretando tutti i passi che state facendo nella scoperta di voi stessi e del vostro potere personale. Capirete che nella vostra anima albergano dei desideri profondi che sentite pulsare ma che non avete avuto il coraggio, per ora, di realizzare. Se qualcosa vi ha frenato è molto probabile che, soprattutto a partire dalla seconda settimana, qualcosa cambi e che riusciate a capire l’origine delle vostre paure. Mercurio, in quinconce dall’ottava casa dall’11 a fine mese, vi donerà uno sguardo ancora più profondo sulle questioni legate alla psiche e all’inconscio, vostro e altrui, e questo si farà ancora più evidente a partire dal 19, momento in cui Mercurio diventerà retrogrado. A causa di questa ulteriore vena introspettiva sarete probabilmente molto più carismatici e taciturni del solito, segno che di solito si accompagna ad una vostra maggior riflessione e introspezione. Proprio per questo motivo farete fatica a valutare con obiettività le questioni più “banali” e quotidiane, come ad esempio le questioni finanziarie. E’ consigliabile, nelle ultime due settimane del mese, che lasciate perdere qualsiasi velleità finanziaria e di investimento, soprattutto se riguardano risorse economiche in comune con altre persone. Cercate di essere concisi nelle comunicazioni che riguardano spostamenti di soldi e risorse, evitando di lasciare ambiguità che potrebbero rivelarsi poi un errore. 

Per la terza decade sarà Marte a dominare la scena fino al 12 maggio. In genere le lezioni collegate ai transiti di Marte hanno sempre a che fare con l’auto-affermazione e con l’assertività. E trattandosi di uno dei vostri pianeti non è un transito che avvertirete solo debolmente, anzi. Transitando in settima casa potrebbe essere la relazione il palcoscenico delle vostre rimostranze. Ma quello a cui dovete prestare attenzione non sarà tanto il vostro nervosismo, quanto piuttosto la necessità di entrare in competizione anche con il partner, alla ricerca di un riscatto sulla base di rimuginazioni in perfetto stile scorpioniano. Cercate di trasformare in nettare questo veleno e in passione questo desiderio di riscatto: in fondo se degli esseri liberi come voi hanno deciso di passare del tempo in maniera esclusiva con una persona non è di certo per scopi sadici… o forse un po’ sì. Quello che vogliamo dire è che Marte può essere anche un ingrediente di passione e la competizione può essere solo un riflesso di qualche vostra esigenza ancora non espressa. Imparate a conoscere questo fuoco che vi anima perchè quello che si conosce può essere utilizzato molto meglio di ciò che non si conosce. 


 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool