ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI Luglio 2016
a cura di LIDIA FASSIO
 
ARIETE
 

ARIETE

La vita è troppo beve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri. (O.Wilde)

Per il segno dell’Ariete, il mese di luglio si presenta come un periodo estremamente interessante per quanto riguarda le energie che sentirete muovere al vostro interno. Proprio durante questo mese, il sole, la luce e la vita, elementi a voi così cari, si farannosentire in tutta la loro forza e avvertirete un grande desiderio di cambiamento, di rinnovamento e di azione.

L’influenza di Urano, pianeta della libertà e dell’indipendenza, già da tempo nella vostra prima casa, accentua il bisogno di novità, di espressività priva di limitazioni e soprattutto di originalità. In questo quadro così dinamico sarà necessario prestare attenzione all’accentuata tensione che sentirete crescere in voi, che potrebbe condurvi ad essere costantemente impazienti e desiderosi di nuovistimoli. Ricordate che il cammino della vita si sostiene sempre assieme agli altri ed è necessario tenerne conto.

A tale proposito vi viene in aiuto il pianeta Saturno che occupa la nona casa. Il trigono, con il vostro sole, vi aiuta a disciplinare forze interne che si muovono nell’inconscio e che “Il grande vecchio” cerca di direzionare. Saturno vi richiede maggiori responsabilità ed è questo il momento di affrontare tali problematiche… sempre che ne abbiate voglia!

Da tempo grossi cambiamenti si stanno verificando soprattutto a livello della vostra coscienza: sempre di più sentirete la necessità di capire chi siete, cosa fate e qual è il vostro percorso nonché in che cosa consiste il progetto della vostra vita. Nella vostra carta del cielo forze potenti fanno sentire la loro presenza. La quadratura di Plutone vi ricorda di esplorare sempre di più leprofondità della vostra coscienza. Tutto ciò che fino ad ora poteva essere vissuto come esterno a voi, ora deve  essere affrontato secondo questa nuova direzione.

Marte nel campo ottavo e Plutone in casa decima vi fanno sentire la necessità di affinare il lavoro che state facendo su di voi. Nella prima parte del mese Mercurio e Venere, che quadrano il vostro sole, vi vengono in aiuto offrendovi una buona capacità mentale e comunicativa. Questo transito vi permetterà di sostenere le vostre idee, i vostri progetti pur cercando degli approcci più morbidi e una comunicazione più moderata. Sappiamo quanto questo possarisultare difficoltoso per un Ariete sempre pronto e reattivo a riconoscere nell’altro un nemico. 

Sarete portati ad apprezzare le cose belle della vita: Venere vi aiuterà ad affrontare le avversità e vi sosterrà nelle relazioni dell’ambito familiare creando disponibilità e benevolenza.

Anche nei confronti dell’amore sarete sostenuti dal desiderio di mettevi in gioco e di impegnarvi nei rapporti a due. Cresce il desiderio di nutrirvi di sentimenti autentici e di qualità. La seconda parte del mese vedrà i due pianeti personali, Mercurio e Venere, transitare nel segno del Leone, segno con il quale condividete lo stesso tipo di energia di fuoco. Questo permetterà maggiore fluidità alla vostre relazioni e una predisposizione ad un pensiero positivo.

 Nettuno, in dodicesima casa, sottolineerà il momento di grande crescita che starete vivendo. Tutti i pianeti lenti sembrano essere in sintonia per sollecitare il vostro processo di crescita. Tutto si starà muovendo e anche il mondo al di fuori di voi staràprendendo consapevolezza di questo cambiamento. Apparirete in modo diverso agli occhi degli altri: più determinati, decisi, ma allo stesso tempo con aumentata capacità di ascolto e di relazione.

​Imparerete a conoscervi in profondità, a far emergere ciò che da tempo sentivate a livello di impulsi senza riuscire a darne una giusta collocazione. Sarà tempo di agire, di definire con un’approfondita analisi i vostri obbiettivi e poi procederete con metodo e responsabilità proprio come Saturno vi insegna.

Ora per voi Ariete sarà richiesta una maggiore disciplina. I pianeti veloci verranno in vostro aiuto, vi daranno una mano a trovare le giuste modalità per raggiungere il vostro scopo e cercherete di capire veramente ciò che è indotto dall’esterno e ciò che invece arriva dal vostro interno. Solo in questo modo potrete mettere ordine nei vostri pensieri e dare forma alle vostre azioni.

L’arrivo dell’estate e in particolare il mese di luglio si preannuncia come periodo di maggiore consapevolezza in quanto darete particolare importanza all’essenza stessa delle cose. Tutto ciò non è di poco valore e vi permetterà di eliminare quel superfluo che da tempo vi portavate dietro.

State crescendo e questo vi permetterà di riconoscere quelle parti di voi che non vi piacevano e che tendevate ad attribuire agli altri.Se riuscirete a fare tesoro di tutto ciò, quello che a prima vista potrebbe essere scambiato per un influsso limitante sulla vostra natura, vi condurrà invece ad un maggiore soddisfacimento dei vostri bisogni interni e ad un maggior godimento dei vostri affetti e sentimenti da condividere, poiché il processo di crescita prevede sempre la condivisione con gli altri. 

 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool