ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI GENNAIO 2017
a cura di LIDIA FASSIO
 
ARIETE
 

Se desideri aiutare la tua anima, comincia a eliminare dalla tua vita tutto quello che non ti appartiene più. Non aver paura di eliminare troppe cose: così facendo crei un importante spazio vitale. 

(Vadim Zeland)

 

Il rientro al quotidiano dalle vacanze natalizie si preannuncia, per voi “Guerrieri dello zodiaco”,impegnativo e piuttosto faticoso. Avete trascorso giorni di festa piacevoli insieme a familiari e amici all’insegna della serenità e del relax. Dal punto di vista professionale il rientro alla vita quotidiana, la mole di impegni e responsabilità che vi attendono vi creano momenti di apprensione e di stanchezza. La quadratura al Sole nella prima metà del mese, di Venere i primi giorni e poi dal dodici in poi, vi mettono duramente alla prova. Vi sentite carichi di impegni e responsabilità, nel campo lavorativo dovete affrontare situazioni e risolvere problematiche che richiedono maggior impegno e più attenzione.

La presenza di Plutone nella decima casa, che attiene all’ambito lavorativo e alla realizzazione professionale, vi mette alla prova e vi spinge alla presa in carica delle vostre responsabilità. Purtroppo, siete abituati per vostra natura ad affrontare di “petto” ogni questione, spinti dall’energia dirompente che il vostro pianeta Marte vi infonde. Sarà dunque insolito sottomettervi alla pacatezza e tranquillità che questo archetipo trovandosi in dodicesima casa vi provoca, orientando l’attenzione verso l’interiorità e problematiche spirituali. Diciamo che l’archetipo dell’aggressività e dell’azione, non vi garantisce quella forza che vi induce ad agire ancora prima di pensare masoprattutto vi rende apatici e stanchi con poca spinta all’azione.

La presenza di Urano nel vostro segno, pianeta estremamente innovativo, continua a suggerirvi e a stimolare il desiderio di cambiamento, anche dal punto di vista lavorativo. Però, in questo momento, non siete particolarmente equipaggiati per affrontare nuove realtà considerando la quadratura del Sole e di Mercurio alla decima casa cioè l’ambito professionale. Anche l’opposizione del Sole a Giove in settima casa, in Bilancia, vi suggerisce di prestare attenzione alle relazioni di lavoro con colleghi e superiori, potreste essere coinvolti in discussioni e litigi. E’ un periodo appesantito soprattutto dalla scarsa energia di un Marte in dodicesima. Quello che avvertite è la necessità  di continuare a vivere momenti di relax, visto che anche a livello fisico non vi sentite perfettamente in forma. Questi aspetti dissonanti vi stanno suggerendo di rallentare i vostri ritmi consueti e di prestare più attenzione ai messaggi che arrivano dal vostro corpo, dal vostro cuore, dalla vostra mente.

Per quanto concerne l’ambito delle relazioni sentimentali, questo senso di rilassamento e spossatezza si fa sentire anche in questo campo. Vi sentite deprivati della carica emotiva e sessuale che vi contraddistingue e potrebbe sorgere qualche incomprensione con il partner, che non essendo più al centro delle vostre attenzioni, potrà sentirsi messo da parte e trascurato.

Sicuramente Venere, dea dell’amore, che dopo il giorno quattro transita nella vostra dodicesima casa nel segno dei Pesci, vi induce ad un’affettività più intima e riservata e potrebbe portarvi ad essere più riflessivi sul vostro rapporto con il partner, facendo emergere dubbi e quesiti. Avete bisogno di rallentare la corsa, analizzare con tranquillità le scelte e le decisioni affrontate in passato che a volte avete considerato solo superficialmente. Il pianeta Marte, che transita nelle dodicesima casa esperienziale, vi rende pigri e fa precipitare il desiderio di movimento e di occuparsi di attività fisica di cui avete assoluta necessità.

Anche Mercurio, il pianeta legato alla mente, alle funzioni cognitive e alla comunicazione, essendo in aspetto di quadratura al vostro Sole non vi è d’aiuto, anzi, con il suo moto di retrogradazione sottolinea giornate difficili, compromettendo la vostra capacità di attenzione e comunicazione.  Anche il linguaggio può essere poco chiaro, proprio per l’incapacità di concentrarsi e di trovare la forza necessaria per affrontare ogni questione che spunta all’orizzonte.

Insomma, per tutto il mese di gennaio vi sentirete come un guerriero stanco di combattere e di affrontare il nemico, pronto alla ritirata.

Per fortuna Saturno, dalla nona casa, vi supporta e, soprattutto per coloro che appartengono alla terza decade, mette a disposizione forza e stabilità necessaria per procedere nel percorso evolutivo di crescita. Siete forti e sicuramente i transiti dei pianeti vi stanno mettendo nella condizione di riconsiderare alcuni aspetti della vita che non sono proprio adeguati al progetto solare, quindi è necessario rivedere alcune cose e fare degli aggiustamenti. In ogni caso non è nella vostra natura essere abbattuti, appartenete ad un segno di fuoco, quindi abbandonatevi alla riflessione senza opporre resistenza, il prossimo mese Marte e Venere entreranno nel vostro segno e tutto andrà sicuramente meglio.

 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool