ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI AGOSTO 2017
a cura di LIDIA FASSIO
 
PESCI
 
Quando amiamo troppo, in realtà non amiamo affatto perché siamo dominate dalla paura: paura di restare sola, paura di non essere degne d’amore, paura di essere abbandonate o ignorate. E amare con paura significa soprattutto attaccarsi morbosamente a qualcuno che riteniamo indispensabile per la nostra esistenza, amare con paura comporta la messa in atto di tutta una serie di meccanismi di controllo per tenere l’altro nell’area del proprio possesso. (Robin Norwood)
Mese abbastanza altalenante a causa delle quadrature di Saturno e Giove, e dell’opposizione di Venere a Plutone; il quinconce con Venere vi creerà un po’ di tensione, potrete contare sulla Dea della bellezza che trigona il vostro Sole, di un sestile tra questa e Mercurio. Insomma… navigherete in un mare mosso ma, utilizzando i giusti accorgimenti, facilmente percorribile.
L’aspetto di congiunzione del Sole a Nettuno esalta quel fascino che vi rende accattivanti e irresistibili. Il pianeta Nettuno, governatore del segno, viene chiamato” l’inconoscibile” e ed è questo che vi rende molto attraenti, perché con voi si ha la percezione di avere a che fare con qualcosa che sfugge e si dissolve appena la si raggiunge. E’ grazie a questo stato di indefinitezza che attirerete l’attenzione, ma allo stesso tempo destabilizzerete gli altri ponendovi come mete irraggiungibili.
Voi che appartenete ad un segno d’acqua siete come delle spugne emotive e potete trovarvi facilmente invischiati dalle emozioni degli altri e dall’ambiente nel quale vivete. E’ per questo motivo che a volte siete facilmente influenzabili per cercare di accontentare tutti ed evitare tensioni.
E’ un mese all’insegna dell’amore, di possibilità, di tenerezze condivise con il partner, grazie al transito che l’Archetipo fa in quinta casa, ambito che punta il dito oltre che sull’amore, sulla creatività, sul divertimento, su tutto quello che create e che vi rende visibili. E’ naturale che il vostro desiderio sarà quello di vivere ampiamente questi impulsi. La disponibilità del vostro compagno, se siete in un rapporto di coppia, vi sarà d’aiuto con affetto e dolcezza, grazie a Venere che nel segno del Cancro offre contenimento e tenerezza.
Le problematiche, se emergono, possono riguardare i capricci del Pianeta della comunicazione (Mercurio) che soprattutto dal giorno tredici, diventando retrogrado e opposto al vostro Sole, vi renderà super attenti e ipercritici. Avrete la tendenza a vivere ogni piccolo inconveniente come un affronto personale, diventando polemici e suscettibili di fronte a ogni piccolo contrattempo. Le persone che vi vivono accanto come genitori, parenti e figli sono coloro che potranno suscitare questi sentimenti; dovete prestare molta attenzione nel non sottostare ai consigli ma cercate di ascoltare le vostre necessità e agite di conseguenza. Fortunatamente, il vostro compagno sarà dalla vostra parte e con la sola presenza vi infonderà serenità e tranquillità. Per la prima decade, il mese è particolarmente impegnativo dato che oltre ad essere suscettibili agli attacchi esterni, sarete voi stessi a provocarli utilizzando un linguaggio non sempre appropriato che spesso ferisce. Il Pianeta della comunicazione è opposto al vostro Sole e dal giorno tredici, in moto retrogrado, si fa sentire in maniera ancora più forte.
La Dea dell’amore il giorno ventisette transita in Leone aumentando l’interesse per il sesso opposto. Le relazioni che poggiano su basi solide, trarranno vantaggio da questa configurazione. In tutti gli altri casi, potranno verificarsi momenti di grossa attrazione sessuale che possono sfociare in momenti di conflitto dovuti alle due forze in contrasto: Venere che parteggia per una relazione semplice e simpatica, Marte che spinge verso la realizzazione dei suoi obiettivi in modo urgente.
Ottima l’energia dal punto di vista fisico, vi sentite in forma e potete sfruttare l’azione di Marte per dedicarvi a occupazioni nel quotidiano che richiedono tempo a disposizione e che, trattandosi del mese di Agosto e periodo di vacanze, potete prendere maggiormente in considerazione. Vi farà piacere dedicarvi a passeggiate, gite in bici, per sfruttare questo bisogno di movimento ed evitare che, se non utilizzato, si riversi negativamente sullo stato di salute.
Il pianeta Plutone, in aspetto di sestile, sta portando poco per volta cambiamenti nel vostro ambiente sociale, trattandosi dell’ambito delle scelte e delle amicizie è in questa direzione che dovete agire, per sistemare situazioni personali che non sono più accettabili. Infatti state cercando di fare pulizia nei confronti di amicizie e rapporti che non sono in linea con voi e che per lungo tempo avete permesso di far parte della vostra vita.
Da un altro versante, nell’ambito dei valori personali, Urano vi richiede di utilizzare l’energia innovativa e originale che sprigiona. Opponendosi alla casa ottava, vi permette di accedere alle profondità del vostro animo per far luce su ciò che deve essere trasformato. In questo settore si trova Giove, Il pianeta dell’espansione, che contribuisce ad una maggiore comprensione delle dinamiche psicologiche che mettete in atto. Ma fate attenzione, perchè l’Archetipo può indurvi a spese eccessive spinto dal desiderio di espansione, gli stessi effetti possono essere riscontrati anche per quanto riguarda l’alimentazione, spingendovi ad approfittarne più del dovuto. Quindi attenti agli eccessi!
Sia i pianeti lenti che quelli personali vi inducono a fare chiarezza dentro di voi. Chiedetevi cosa realmente volete e quanto siete disposti a mettervi in gioco per ottenerlo. Se saprete utilizzare queste opportunità, analizzando tutte le situazioni, riuscirete a trovare delle strategie per procedere. Ora siete in grado di farlo.



 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool