ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI SETTEMBRE 2017
a cura di LIDIA FASSIO
 
ARIETE
 
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.“ (Goethe)

Il cielo del mese si prospetta interessante grazie alla presenza di pianeti veloci, in buon aspetto al Sole,e con alcuni Archetipi in retrogradazione che riprendono il loro percorso diretto. Si tratta di Saturno e Mercurio che riprendendo il loro cammino vi aiutano ad affrontare con più leggerezza gli impegni e le responsabilità che vi preoccupano. Avete trascorso un periodo all’insegna del divertimento e del relax, anche se per un segno di fuoco come il vostro, più che di relax si è trattato di buttarsi a capofitto su interessi riferiti alla sfera del movimento, dato che tenervi in ozio è una vera utopia. Viaggi, gite in barca, camminate in montagna, arrampicate vi hanno offerto la possibilità di utilizzare l’energia di cui siete provvisti.
I Pianeti generazionali, Urano, Nettuno, Plutone, continuano a farsi sentire e a sollecitarvi nel riconsiderare alcuni ambiti della vostra esistenza che avete tralasciato a causa del vostro carattere che tende a eludere o a posticipare decisioni. Benché il vostro temperamento sia impulsivo, non dimentichiamo che il governatore del segno è Marte, e questo vi impedisce di occuparvi delle piccole cose che implicano introspezione, siete istintivi e coraggiosi,le battaglie che amate combattere sono quelle che vi presentano agli occhi degli altri come veri eroi. E’ per questo motivo che è l’azione, l’agire che vi attrae, non di certo soffermarsi a riflettere su questioni esistenziali, su scelte fatte o su doveri e responsabilità da assumere. A questo proposito, gli Archetipi continuano a farsi sentire e se pur percepiti da voi come influenze fastidiose,vi chiedono di allinearvi con la loro energia per crescere e affrontare nuovi percorsi di vita.
Urano nel segno dell’Ariete mette in luce la necessità di rivedere alcuni schemi che ora non hanno più valore, tutto ciò che vi trascinate dal passato ma che non serve più deve essere trasformato e i cambiamenti da attuare possono riguardare vari campi, dal lavoro al matrimonio, da relazioni di amicizia a scelte di vita, da ideali a religioni, insomma gli ambiti possono essere veramente molti e svariati. E’ il momento di affidarsi al cambiamento, e chissà se con l’arrivo dell’autunno sarete invogliati a tagliare i rami secchi per fare posto al nuovo. Plutone che transita in decima casa, anch’esso in retrogradazione,è quadrato al Sole e può manifestarsi con un’esagerata ambizione e mania di potere poiché siete gratificati dalla visibilità che vi fa apparire grandi nei confronti degli altri. Trattandosi della sfera professionale è qui che dovete fare qualche aggiustamento e rivedere il modo di agire e di relazionarvi con colleghi e superiori. Dovete cercare di mantenere il giusto equilibrio tra il desiderio di assaporare nuove opportunità(Urano) e il dover gestire una forza che tende a prevaricare gli altri, visto che quando si parla di Plutone si ha a che fare con grosse potenzialità compresse, infatti il Pianeta si trova in aspetto di quadratura sia al Sole nel primo campo che a Giove nel settimo, sottolineando come faticoso il mettere in relazione il proprio IO con l’ALTRO.
A sorreggere questo quadro che può sembrare impegnativo per i temi che va a toccare, vi vengono in aiuto i pianeti veloci che, in ottimo aspetto al Sole, vi permettono di trascorrere un mese di tutto rispetto. L’ambito esperienziale maggiormente coinvolto è quello che attiene al divertimento, agli hobby, alle attività ricreative ai flirts. Cioè a tutti gli aspetti legati alla creatività e quindi anche a nuovi progetti. Soprattutto per coloro che appartengono alla prima e seconda decade, la Dea dell’amore in trigono al Sole vi garantirà momenti piacevoli da condividere con la persona che vi sta accanto. Venere può coinvolgere nuove persone nella vostra vita che saranno attratti dal calore e armonia che emanate. Approfittate di questo transito che prolungherà il divertimento e l’allegria vissuti nel periodo delle vacanze. Verrete apprezzati dagli altri per quello che siete, senza dover ostentare nulla. La ripresa dell’attività lavorativa con questi presupposti vi renderà piacevole il rientro, nuove attività, nuove iniziative, insomma un avvio alla grande considerato che avete dalla vostra parte anche Marte e Mercurio che torna ad essere diretto. Il Pianeta della guerrache transita nel segno del Leone fino al giorno sei, particolarmente per la prima decade, vi arricchisce di una forte carica energetica che potrebbe assumere notevoli desideri sessuali, oppure può esprimersi in attività sportive visto che vi sentite più competitivi del solito. Le energie che vi animano sono forti e anche la vostra occupazione lavorativa ne risente favorevolmente. Siete ricchi di idee e volete cimentarvi in occupazioni nuove o intraprendere percorsi innovativi potendo contare anche del supporto di Mercurio che, in aspetto favorevole al Sole, vi rende disponibili a qualunque tipo di lavoro mentale. Ne è favorita anche la comunicazione e quindi approfittate della lucidità mentale per portare avanti trattative d’affari o a dedicarvi a contrattazioni o attività organizzative, in particolar modo per la terza decade che dopo il giorno undici, quando Mercurio transiterà nel segno della Vergine, dovranno dirigere tutte le energie nel campo lavorativo. Vi verrà richiesto molto impegno e questo può affaticarvi un pochino soprattutto dal punto di vista mentale dato che sia Marte che Mercurio si trovano in un ambito che ci parla della salute sia fisica che mentale.
Anche il Vecchio Saggio è pronto a camminare al vostro fianco e riprendendo il cammino in moto diretto vi sostiene, ma se avete lavorato bene state raggiungendo la consapevolezza di dare una struttura e forma nuova al vostro cammino.

 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool